Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
:) Aquistato do Pipino al raduno, non vi dico quale se no faccio la rima :lol: , peso poco più di 5 gr. e 20mm di diam. , al diritto si legge: IIVID C POSTUMUS DI MVG e la rovescio: PMYHP IIII COS III PP o così almeno mi sembra, le lettere sono abbastanza chiare e leggibili ma io posso sempre sbagliare, al d/ un faccione di postumo al r/ un guerriero nudo con 2 lance
cosa ne dite?
Sergio ;)

Inviato
Il rovescio

Inviato (modificato)
Mi pare il dio Marte
Complimenti per l' acquisto
In questi ultimi giorni abbiamo liberato Pipino da molte monete :D Modificato da piergi00

Inviato (modificato)
Mica male! Complimenti! :) Modificato da Newton

Inviato
A lui(Pipino) non dispiace mica se gliele prendiamo, poi piccola correzione:al dritto non è IIVID C POSTUMUS ma IMP C POSTUMUS, gli esperti sicuramente c'erano arrivati da soli ma io mi sono "ingrippato" per colpa di un riflesso sulla lente, senza si legge giusto.

Inviato
Antoniniano AG
D/ IMP C POSTVMVS P F AVG Busto radiato e drappeggiato rivolto a destra
R/ P M TR P IIII COS III P P Marte avanza a destra con un' asta e un trofeo

Montenegro 3981
C. 269

Inviato
Grazie Piergi00 per le coordinate!!

Inviato
Molto bella complimenti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.