Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

c'e un elenco delle foto di prove che sa cercando???

No, cerco soprattutto quelle di VEII e degli stati preunitari...

Inviato

No, cerco soprattutto quelle di VEII e degli stati preunitari...

allora niente da fare

ho qualche saggio di VEII ma niente di particolare, poco rari

stati preunitari purtroppo zero e credo rimarra' sempre zero, non ne sono affascinato

Guest utente3487
Inviato

allora niente da fare

ho qualche saggio di VEII ma niente di particolare, poco rari

stati preunitari purtroppo zero e credo rimarra' sempre zero, non ne sono affascinato

Pazienza, grazie lo stesso.

Guest utente3487
Inviato

Cembruno, dicci qualcosa :( :(

Insomma, nessuno sa niente di questa collezione? :( :( :(

Guest utente3487
Inviato

Qualcuno ha notizie del progetto delle lire 5 Calandra in bronzo, diametro cm.20, peso Kg.2?. Appare nella foto di pagina 13 del Manuale di Pedrotti

Guest utente3487
Inviato

Sullo stesso manuale, pagina 1o, ingrandimento delle lire 5 quadriga millesimata 1911. Che ne dite?

Guest utente3487
Inviato

Sullo stesso manuale, pagina 1o, ingrandimento delle lire 5 quadriga millesimata 1911. Che ne dite?

nessuno conosce questo pezzo?

Guest utente3487
Inviato

Non trovo riferimenti sul Montenegro....o sono fuori fase?

Inviato

Ciao.

Mi permetto di postare la foto del 5 lire "quadriga" millesimata 1911, a beneficio di chi non avesse il testo di Rolando Pedrotti, Monete decimali italiane, Vittorio Emanuele III, Edizioni Numismatiche Moderne - Trento, Agosto 1967.

Come riportava Domenico, la foto appare a pag. 10.

M.

2z3t6vp.jpg

Inviato

Ciao.

Mi permetto di postare la foto del 5 lire "quadriga" millesimata 1911, a beneficio di chi non avesse il testo di Rolando Pedrotti, Monete decimali italiane, Vittorio Emanuele III, Edizioni Numismatiche Moderne - Trento, Agosto 1967.

M.

Grazie bizerba62

per l'immediato contributo

Ciao

Guest utente3487
Inviato

Grazie bizerba62

per l'immediato contributo

Ciao

Il merito di questa riscoperta non è mio, ma di un altro frequentatore del forum, che, se vuole, .....può rivendicare qui la paternità di questa riscoperta :D :D :D :D

Guest utente3487
Inviato

mi sembra molto strana....

ma esistera' veramente??

Che dire? La foto pare realistica. Mi chiedo invece come mai non è mai apparsa.

Guest utente3487
Inviato

Che dire? La foto pare realistica. Mi chiedo invece come mai non è mai apparsa.

Sono riuscito a reperire il Pedrotti. Appena mi arriva saprò essere più preciso (spero).

Inviato

Sono riuscito a reperire il Pedrotti. Appena mi arriva saprò essere più preciso (spero).

Ciao domenico,

l'immagine inviata da bizerba62 non ha nulla da invidiare da quella riportata riportata sul Pedrotti se non nel fatto che è decisamente più ingrandita, e forse quindi un po' sgranata

Una moneta così bella prima delle prove "ufficiali"?.......mi sa che avrai di che darti da fare.....

Per l'ignoto utente che ti ha segnalato la cosa sarebbe bello che si rivelasse: onore al merito!!!

Secondo me ci sono fior di studiosi e di appassionati in questo forum che consultano testi costosissimi e che non hanno notato questa moneta solo perchè ripotrata nell'introduzione del libro, diciamo "tra le altre cose".

Io che sono un semplice collezionista e possiedo il testo (e altri molto più costosi <_< ), non l'ho mai notata quindi faccio i complimenti all'anonimo utente che ti ha fatto la segnalazione - non è una "scoperta" da poco

Ciao

Guest utente3487
Inviato

Ciao domenico,

l'immagine inviata da bizerba62 non ha nulla da invidiare da quella riportata riportata sul Pedrotti se non nel fatto che è decisamente più ingrandita, e forse quindi un po' sgranata

Una moneta così bella prima delle prove "ufficiali"?.......mi sa che avrai di che darti da fare.....

Per l'ignoto utente che ti ha segnalato la cosa sarebbe bello che si rivelasse: onore al merito!!!

Secondo me ci sono fior di studiosi e di appassionati in questo forum che consultano testi costosissimi e che non hanno notato questa moneta solo perchè ripotrata nell'introduzione del libro, diciamo "tra le altre cose".

Io che sono un semplice collezionista e possiedo il testo (e altri molto più costosi <_< ), non l'ho mai notata quindi faccio i complimenti all'anonimo utente che ti ha fatto la segnalazione - non è una "scoperta" da poco

Ciao

Io lo conosco, ma aspetto che sia lui a svelarsi, perchè non so se vuole mantenere l'anonimato. Un caso analogo, sempre per le lire 5 si riscontrò nel vocabolario del Muntoni, quando dopo parecchi decenni ci si accorse che la prova che illustrava lo scudo era inedita.

Guest utente3487
Inviato

Io lo conosco, ma aspetto che sia lui a svelarsi, perchè non so se vuole mantenere l'anonimato. Un caso analogo, sempre per le lire 5 si riscontrò nel vocabolario del Muntoni, quando dopo parecchi decenni ci si accorse che la prova che illustrava lo scudo era inedita.

Escluderei comunque che possa trattarsi di un falso, perchè altrimenti dall'uscita del Pedrotti ad oggi sarebbe venuto fuori...

Guest utente3487
Inviato

Escluderei comunque che possa trattarsi di un falso, perchè altrimenti dall'uscita del Pedrotti ad oggi sarebbe venuto fuori...

G.S. fatti vivo, che devo preparare un articolo sul pezzo!!!!!!!!!!

Guest utente3487
Inviato

Ciao.

M.

2z3t6vp.jpg

Qualcun altro si era accorto di questo millesimo inedito?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.