Vai al contenuto
IGNORED

Barone

Risposte migliori

Inviato
Se posso esprimere il mio parere da 10 centesimi, prego tutti gli amici del forum di ricordare che una comunità virtuale è una cosa che si basa su un equilibrio [i]estremamente fragile[/i]! Ho avuto passate esperienze in altri forum, ci vuole veramente poco a rovinare il lavoro di mesi. Questo forum finora ha mostrato tutte le possibili qualità di una comunità virtuale: clima amichevole e costruttivo, uno staff equilibrato e competente, contenuti interessanti. Continuiamo così! Ricordandoci che l'argomento è il [i]collezionismo numismatico[/i] e quindi è perfetto che ci siano thread più "colti" e altri più "leggeri".

Questo però non significa che non ci sia una differenza tra bussare alla porta e sfondarla con un carro armato ;) Nessuno può, nè deve, imporre un certo codice di comportamento, al di là delle semplici regole base della "netiquette". Però si può, e si deve, invitare tutti gli utenti a utilizzare moderazione e buon senso, ricordandosi sempre che dietro la tastiera ci sono delle persone e se determinati attegiamenti o modi di comunicare producono certe reazioni nella "vita reale", non c'è ragione per cui in un forum su internet il risultato dovrebbe essere diverso :)

Inviato
Sono dispiaciuto per quanto è successo :( , intendo scusarmi personalmente con Reboldi se nei tre post che ho utilizzato per congratularmi per la sua nomina ha inteso leggere una critica nei suoi confronti. Sono tornato da pochi giorni dalla Palestina e non avevo nemmeno letto i suoi messaggi precedenti, per cui non avevo materialmente la possibilità di azzardare giudizi sulla qualità dei suoi interventi. I miei tre post intendevano ironizzare amichevolmente sul fatto che per far notare la propria nomina a barone erano stati utilizzati due messaggi distinti. Comunque è meglio tornare a parlare delle nostre amate monete. In futuro cercherò di evitare messaggi che possano urtare la sensibilità dei lamonetiani.
Mi scuso ancora con tutti.
Marco

Inviato
Congratulazioni per il traguardo raggiunto. :)

Inviato
[quote]......eppure così non è, inoltre questa è una sezione definita OT che di monete poco ha a che vedere, allora perchè coloro che mi accusano scrivono messaggi qui, e poi dire che non è una polemica e che io non centro niente mi sembra contraddicevole, perchè coloro signori non hanno creato un nuovo thread nel quale segnalare questo fenomeno e hanno utilizzato il mio post?[/quote]

Nessuno l'ha accusata, perchè nessuno è in diritto, potere, o dovere di farlo. Si possono fare 50 interventi o 1 per dire la stessa identica cosa, questo non cambia la natura della materia. Ha ragione è una sezione OT, coloro signori non hanno creato un nuovo thread nel quale segnalare questo fenomeno e hanno utilizzato il Suo post, probabilmente sbagliando (io per primo), perchè l'esempio era calzante. Non c'è polemica, non prima e ne adesso; se ne era già discusso precedentemente al Suo arrivo. E' solo un modo diverso di interpretrare il forum. Come ha scritto piergi00 : c'è spazio per tutti.

[quote]Uff, come è sempre difficile dover rapportarsi con la gente... Reboldi, il mio pensiero ([b][u]e penso anche quello di Picchio[/u][/b]) non era certo rivolto a te in particolare. Se abbiamo preso come spunto questo post per far nascere non una polemica, [u]ma un discorso costruttivo[/u], è un puro caso. Semplicemente mi pare ci siano persone che non si rendano conto che postare ogni giorno non uno o due, ma 30 messaggi per scrivere "sono d'accordo" non è costruttivo, ne utile, ma anzi, dannoso per il forum stesso.[/quote]
Lei, Reboldi ha introdotto il discorso della credibilità, se il cartellino di riconoscimento suggerito deve avere un certo stile .....

[quote] [b][color=red]Tutto qui, senza nessuna polemica, ne censura, ne regola fissa da rispettare.[/color][/b] [/quote]
Ripeto quanto detto da Paolino67

[quote]Il sito è luogo di scambio di opinioni paritario, ed è questo il suo bello; tutti hanno uguali diritti e la possibilità di esprimere la propria idea [u]ma per lo meno cerchiamo di parlare di monete. [/u]

Bravo Picchio e' una frase da tenere ben in mente [/quote]
Avendolo scritto, lo terrò ben a mente in futuro, finchè si parla di monete.

[quote]Però si può, e si deve, invitare tutti gli utenti a utilizzare moderazione e buon senso, ricordandosi sempre che dietro la tastiera ci sono delle persone e se determinati attegiamenti o modi di comunicare producono certe reazioni nella "vita reale", non c'è ragione per cui in un forum su internet il risultato dovrebbe essere diverso[/quote]
Io per primo

[quote]Comunque è meglio tornare a parlare delle nostre amate monete. In futuro cercherò di evitare messaggi che possano urtare la sensibilità dei lamonetiani.[/quote]
In futuro, farò del mio meglio per limitarmi alla sola pertinenza con la numismatica tralasciando qualsivoglia forma di coinvolgimento emotivo ed evitando di disturbare il prossimo con i miei commenti.

Inviato
Caro Picchio, la invito a farsi tranquillamente coinvolgere, finchè continuerà ad esprimere le sue opinioni con il garbo e la competenza che la contraddistinguono :)

Inviato
Faccio mio l' invito rivolto da Paleologo a Picchio
E' bene che ciascuno possa esprimersi liberamente senza autocensura e quindi invito tutti ad esprimere sempre i commenti su ogni argomento attinente nel nostro caso alla numismatica anche se criticabili
La polemica fine a se stessa e' da censurare , ma se nasce a volte da uno scambio di opinioni diverse ma espresse in modi garbati ed educati e' produttiva
In questa ottica l' andamento di questa discussione mi pare esemplare , i partecipanti hanno chiarito le loro affermazioni dubbie e precisato le propie convinzioni senza aprire una polemica di bassa lega

Inviato
[quote name='piergi00' date='11 ottobre 2005, 14:51']La polemica fine  a se stessa e' da censurare , ma se nasce a volte da uno scambio di opinioni diverse ma espresse in modi garbati ed educati e' produttiva
[right][snapback]57770[/snapback][/right]
[/quote]
quoto :)

Inviato
[quote name='Paolino67' date='11 ottobre 2005, 08:19']Concordo con Dimitrios. Bisogna sempre tener conto che questo forum non è una gara a chi posta più messaggi, e che un appesantimento del forum stesso con messaggi inutili non porta giovamenti a nessuno. Ovviamente il discorso vale per tutti, me compreso.
[right][snapback]57670[/snapback][/right]
[/quote]

Concordo

Inviato
[quote name='Reboldi' date='11 ottobre 2005, 11:32']... potrebbero anzichè puntarmi il dito contro cercare di essere più costruttivi nelle risposte...[right][snapback]57714[/snapback][/right]
[/quote]

Colpa nostra, perdono.
:D

Inviato
SCUSA PER IL RITARDO MA COMPLIMENTI!

Inviato
[quote name='gionata' date='13 ottobre 2005, 00:42']SCUSA PER IL RITARDO MA COMPLIMENTI!
[right][snapback]58338[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Reboldi,

[color=red]complimenti,forse hai stabilito un record.[/color]

Saluti da Max65 ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.