Vai al contenuto
IGNORED

Album raccoglitore del franco francese cercasi

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, siccome mi ritrovo con parecchie monete in franchi francesi del periodo "Quinta Repubblica" (le colleziono anche per annate), mi ritrovo con una collezione abbastanza ricca, ma senza troppo spazio dove poter tenere le monete, perciò mi servirebbe un raccoglitore apposito, non di quelli "fai da te". Il problema è: un simile raccoglitore, esiste? Io ho fatto una ricerca, ma non sono riuscito a trovare niente. Se esistesse un raccoglitore di questo tipo, anche in lingua francese, sarei grato a qualcuno se me lo facesse sapere, siccome ne avrei altamente bisogno.

Grazie a tutti coloro che si interesseranno al mio quesito.

Inviato

prova a controllare su ebay Francia nelle apposite sezioni!!!

penso che troverai qualcosa ;)

Inviato

La vedo dura...

Per curiosità ho guardato in giro su vari siti anche francesi ma non ho trovato niente oltre quintali di album per euro... evidentemente ai francesi non piacciono gli album tipo il nostro Repubblica con tutte le monete già indicate.

Saluti

Simone

Inviato

Inviato

Ti ringrazio per avermi fatto notare questa soluzione, Uzifox. Vedo che già si è trovato qualcosa, mentre io brancolavo completamente nel buio (anche dopo aver compiuto una ricerca simile). Devo dire che su questo sito, data la preparazione degli utenti, sono davvero pochi i quesiti rimasti senza risposta, o i problemi proposti ai quali non si riesce a trovare soluzione, e mi fa molto piacere vederlo.

Un ringraziamento ad Uzifox, ed a chiunque altro mi sapesse proprorre nuovi risultati della ricerca :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Vedo che nessuno sa dirmi niente... ma provando a rimanere più nel vago, non esistono raccoglitori di monete francesi di un qualsiasi periodo specifico del Novecento, a parte la Quinta Repubblica? Grazie a chiunque sappia darmi informazioni utili...

Inviato

Ciao, so che stai cercando qualcosa gia fatto, ma io preferisco un lavoro fatto a mano per i seguenti motivi:

In primis non sempre vi sono riportate le varianti (e per la francia sono molte);

Eventuali errori non saprei dove inserirli non che tutte quelle particolarita' che possiamo trovare nelle monete.

Con un po di pazienza, una stampante e un po di cartoncino bianco si possano creare appositi riferimenti alle monete stesse.

Alberto

Inviato

Ciao, so che stai cercando qualcosa gia fatto, ma io preferisco un lavoro fatto a mano per i seguenti motivi:

In primis non sempre vi sono riportate le varianti (e per la francia sono molte);

Eventuali errori non saprei dove inserirli non che tutte quelle particolarita' che possiamo trovare nelle monete.

Con un po di pazienza, una stampante e un po di cartoncino bianco si possano creare appositi riferimenti alle monete stesse.

Alberto

Ciao Alberto, in effetti non hai tutti i torti, solo che immagino un lavoro self-service sia un lavoraccio, che, beninteso, varrebbe anche il costo della ricompensa morale finale di fabbricarsi un raccoglitore come si deve tutto da soli (raccoglitore che, tralaltro, mi serve come il pane), ma essendo anche inesperto di creazioni self-service, rischio di fare un "pasticciaccio brutto" :(

Perciò avendo già un raccoglitore bell'e fatto, questi problemi non si pongono, tranne forse quello che dici tu su alcune varianti (penso che poi perlomeno le più famose siano sempre inserite), comunque non riesco a capire come in Italia siano usciti 5-6 raccoglitori della Lira quando quest'ultima è andata in pensione ed invece in Francia l'unica cosa disponibile per il franco francese (moneta storica e gloriosa) sia quel paccone della Leuchtturm che oltre ad essere salatissimo (25 Euro solo di spese di spedizione...) è anche mediocre, direi quasi bruttino (mi sono fatto inviare direttamente le foto dal venditore, ed ho visto che all'interno quel raccoglitore è fin troppo scarno, e per il prezzo che ha non è affatto una buona cosa).

La richiesta per gli amici collezionisti è sempre la stessa: vedere se si riesce ad aiutarmi nel trovare questo benedetto raccoglitore del franco francese. Grazie a tutti.

P.s.= Alberto, scusami se non ho ancora risposto all'e-mail che mi hai mandato, ma ancora non ho finito di vedere tutto, appena decido qualcosa te lo farò sapere. Un saluto.

Inviato

Penso che quel che conta sono le monete e non il contenitore o la presentazione. Soprattutto non vedo la necessità di scrivere ad esempio 10 franchi xxxx se è già evidente guardando la moneta.

Inviato

Penso che quel che conta sono le monete e non il contenitore o la presentazione. Soprattutto non vedo la necessità di scrivere ad esempio 10 franchi xxxx se è già evidente guardando la moneta.

Ciao LZP, sai, hai anche ragione dopotutto, ma tenere le monete ordinate è per me un bisogno imprescindibile, ed adoro quel senso di ordinatezza che solo un raccoglitore ben fatto ti sa dare; tralaltro, il raccoglitore ha il grande merito di condensare in sè stesso tutto ciò che sei riuscito a mettere insieme in un lungo periodo di tempo, e darti la soddisfazione di ammirare la tua opera.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.