Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia battaglia solferino 1859

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

mi è stata chiesta una valutazione su questa medaglia...ma non ho idea di che pesci prendere..

Purtroppo questa è la sola foto che mi è stata messa a disposizione;

al rovescio:

victorie de solferino gagnee le 24 juil 1859

il diametro è 13 mm

grazie

post-6706-1256926670,59_thumb.jpg

Modificato da Nikko

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Questa non l'avevo mai vista, ma credo che in generale siano medaglie comuni. La conservazione è abbastanza buona, azzarderei fra 15 e 30 €. Ne ho avute diverse altre, ma erano molto più usurate.

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Il diametro non è identico in tutte le medaglie che ho visto, ma 13 mm credo che ci possano stare. Che ci siano varianti sia con "Bataille" che con "Victoire" è verosimile, così come ce ne sono con testa a sin. o a dx. Come dicevo nell'altro post, queste medaglie hanno inondato l'Italia e la Francia nel 1859 e poco dopo, con un sacco di varianti; e c'è diversa gente che le colleziona.

Inviato

Buonasera,

mi è stata chiesta una valutazione su questa medaglia...ma non ho idea di che pesci prendere..

Purtroppo questa è la sola foto che mi è stata messa a disposizione;

al rovescio:

victorie de solferino gagnee le 24 juil 1859

il diametro è 13 mm

grazie

post-6706-1256926670,59_thumb.jpg

Salve, è una medaglietta popolare del 1859 (2° guerra d'Indipendenza Italiana) la sua valutazione si aggira tra i 20 e i 40 euro a seconda dello stato di conservazione .

Di queste medagliette popolari nel 1859 ne furono coniate diversi tipi, esiste una piccola pubblicazione, autore Sandro Bocchino, che ne elenca un certo numero, comunque sono medagliette molto affascinanti e cariche di storia.

Inviato

Grazie milites :)

Quella in oggetto sembrerebbe in bella conservazione. Se mi mettono a disposizione delle foto migliori le allego ;)

• 5 settimane dopo...
Inviato

Come promesso ecco nuove e nettamente migliori foto.

Direi FDC con abbondante lustro :)

post-6706-1259616480,94_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.