Vai al contenuto
IGNORED

1 soldo del 1794

Risposte migliori

Salve.

qualcuno saprebbe identificare ed eventualmente darmi un valore approssimativo di questa moneta da "1 soldo" del 1794 che ho trovato?

la moneta in realtà è più scura di come appare, ma l'ho schiarita per far vedere meglio i disegni.

Grazie! ;)

post-139-1094203310_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la moneta è un soldo di gorizia, la zecca dovrebbe essere graz, però al momento non ho il libro sotto mano ci guardo poi ti so dire...

per il valore beh.. queste monete di solito valgono poco, la tua nelle condizioni incui è direi 7-10 euro max, però mi riservo di guardare sul catalogo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao aleroit2000

quello che ha scritto Sim 75 è quasi tutto esatto!! ;)

E' un soldo di Gorizia ma F è la zecca di Hall che credo si trovasse in Tirolo! :huh:

Per il valore indicato dai cataloghi all'incirca è quella 7 / 15 euro, dipende dalla richiesta di mercato,come d'altronde tutte le cose!! :rolleyes:

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

ho trovato una moneta come questa, anche con le medesime caratteristiche, però è del 1764.. secondo i voi vale sempre gli stessi soldi o qualcosa di + o -? grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho recentemente comprato un 2 soldi per Gorizia 1799, sempre con segno zecca F, pagandolo circa 7€ in condizioni un pò peggiori di questa (più chiaro ma coi rilievi maggiormente consumati). Non so se 1 soldo sia più o meno raro del 2 soldi, se fossero di pari rarità direi che la moneta di aleroit possa valere una dozzina di €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.