Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il trucco del pagamento SOLO in banconote mi ha fatto odiare da molti commercianti, ma i frutti ci sono spesso, e io continuo a fare il maligno!

Inviato

Siamo da curare....:lol: :D laugh.giflaugh.gif

Caro Mirko, fortunamente non esiste una cura per la nostra malattia.

Inviato

Caro Mirko, fortunamente non esiste una cura per la nostra malattia.

Infatti Diabolik sono il primo a non volersi assolutamente far curare. :D

Awards

Inviato

Oggi quattro acquisti e quattro banconote; risultato: un mare di moneta, 90 % Italia 2002... Che ira!mad.gifsad.gif

Inviato

Non ne posso più di vedere in giro monete del 2002. Sono troppe, le vedo ovunque, mi perseguitano... ma, cos'è quel tondino luminoso che mi guarda? AHAAA! Aiuto! E' 1€ 2002 che mi rincorre ridendo!

• 6 mesi dopo...
Inviato

Per cercare di ottenere più monete, non pago MAI usando nessun centesimo; al massimo ogni tanto un euro o due euro. E poi mi faccio cambiare i già citati centesimi con monete da due euro, nella speranza che siano magari commemorativi.

Poi ho ovviamente le cassiere al mio negozio che mi tengono da parte sempre qualcosa; un mio collega che deve controllare quelle macchine che fanno le fototessere (e mentre lui le controlla io frugo fra tutte le monete)...

Ed infine i portafogli di amici e parenti, ovvio!

Supporter
Inviato

Nelle ultime settimane dalle mie parti le banche si sono rifornite di rotolini fdc di zecca e cos' al supermercato mi trovo sempre più spesso privo di spicci per pagare :rolleyes:

In questo modo ho recuperato tantissimi pezzi del 2009 nei tagli da 1 cent a 1 €, ad esclusione del 20 cent.

E per fortuna gli stessi rotolini stanno arrivando anche dove lavoro... ;)

Inviato

Nelle ultime settimane dalle mie parti le banche si sono rifornite di rotolini fdc di zecca e cos' al supermercato mi trovo sempre più spesso privo di spicci per pagare :rolleyes:

In questo modo ho recuperato tantissimi pezzi del 2009 nei tagli da 1 cent a 1 €, ad esclusione del 20 cent.

E per fortuna gli stessi rotolini stanno arrivando anche dove lavoro... ;)

Beato te! :D Da me i rotolini sono tutte monete brutte ed usate, fatta eccezione per i centesimini... :( :angry:

Inviato

Io sono sempre con le mani nei portafogli di genitori / fratello / nonna, e ogni tanto controllo anche quelli dei miei compagni di classe :D con scarsi risultati, però

Mi sa che devo inventarmi qualcos'altro...

Inviato

Questa settimana sono stato in vacanza in Germania. primo resto ricevuto? 2 euro commemorativi tedeschi del 2010 :)

Supporter
Inviato

Io ho istruito la cognata che ha un bar, l'altra settimana mi ha portato 1 euro di San Marino 2007.

Mica male.

Inviato

Corteggiare una cassiera in un supermercato,meglio se racchia.

Non avete idea di quante monete straniere transitino per le casse.

Inviato

Io ho lavorato la scorsa estate come cassiere di un supermercato, e non vi dico cosa passava. Era una continua tentazione, volevo prenderle tutte ma non potevo, però qualcosa ho preso (scambiandole ovviamente :lol:). Probabilmente, finita la scuola, inizio nuovamente a lavorare. Non vedo l'ora :D

Inviato

Io ho lavorato la scorsa estate come cassiere di un supermercato, e non vi dico cosa passava. Era una continua tentazione, volevo prenderle tutte ma non potevo, però qualcosa ho preso (scambiandole ovviamente :lol:). Probabilmente, finita la scuola, inizio nuovamente a lavorare. Non vedo l'ora :D

Visto?Il top è un supermercato in un luogo turistico!

Inviato

Infatti isola d'Elba!!! :D

Inviato

Non ho capito se parli di monete o di belle donne poco vestite. :D Fai pure lo "scambista"? :D

Inviato

Entrambe, ah ah :D scherzo ovviamente...

Inviato

che bella discussione.

ispirato dalle cose lette ieri ho cambiato 12 euro ad una macchinetta e ho così recuperato un pò di monete che mi mancavano :)

comunque anch'io ormai sono l'incubo di amici e cassieri...

Inviato

Ora capisco il perchè in giro non si trovano monete di un certo interesse..... :D

le beccate tutte voi..... :lol:

Inviato

Io ho lavorato la scorsa estate come cassiere di un supermercato, e non vi dico cosa passava. Era una continua tentazione, volevo prenderle tutte ma non potevo, però qualcosa ho preso (scambiandole ovviamente laugh.gif). Probabilmente, finita la scuola, inizio nuovamente a lavorare. Non vedo l'ora biggrin.gif

Infatti isola d'Elba!!! biggrin.gif

....embehh ti credo che non vedi l'ora !!!tongue.gifwink.gif

Awards

• 2 mesi dopo...
Inviato

Io ho lavorato la scorsa estate come cassiere di un supermercato, e non vi dico cosa passava. Era una continua tentazione, volevo prenderle tutte ma non potevo, però qualcosa ho preso (scambiandole ovviamente laugh.gif). Probabilmente, finita la scuola, inizio nuovamente a lavorare. Non vedo l'ora biggrin.gif

Infatti isola d'Elba!!! biggrin.gif

....embehh ti credo che non vedi l'ora !!!tongue.gifwink.gif

:P :P

• 6 mesi dopo...
Inviato

Per quanto riguarda gli euro circolati ottimo metodo è recarsi in banca e scambiare cartamoneta con rotolini di euro circolati e misti... li scambi al facciale e dentro puoi trovare davvero di tutto

Ripesco questa discussione perché ho bisogno che qualcuno mi spieghi bene questo metodo... ho una voglia matta di spulciare un po' di monetine :D :D :D

Inviato

Semplice, vai in banca con un po' di contanti, chiedi al banchiere (preferibilmente tuo conoscente, altrimenti sono scocciatissimi) di darti monete di tagli differenti da 1 cent a 50 cent (io di solito evito le 1 e 2 Euro, portano via contante e ci trovo poco), esci dalla banca e corri verso casa a controllare la miriade di monetine che ti sei preso... :D

Awards

Inviato

Semplice, vai in banca con un po' di contanti, chiedi al banchiere (preferibilmente tuo conoscente, altrimenti sono scocciatissimi) di darti monete di tagli differenti da 1 cent a 50 cent (io di solito evito le 1 e 2 Euro, portano via contante e ci trovo poco), esci dalla banca e corri verso casa a controllare la miriade di monetine che ti sei preso... :D

Ma questo "giochino" si può fare in qualsiasi banca?

Inviato

In teoria sì, anche se è meglio farlo in una banca dove almeno qualcuno ha un conto aperto, è meno difficile che si infastidiscano.

Io per esempio l'ho fatto nella banca del mio paese decine di volte, perché conosco molto bene il commesso, ma le poche volte che l'ho fatto in altre ho sempre riscontrato molto attrito (quando me le davano)...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.