Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sbaglio o nel cito dell' INCM non sono più in vendita i 2 euro CC? :(

sono finite! :(

• 4 mesi dopo...
  • Risposte 185
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

32

• rorone

18

• Diabolik73

12

• AndreaMCMLXXVIII

11

Inviato

Buonasera, vi chiedevo se qualcuno poteva indicarmi le zecche in cui si possono prenotare le varie monete già adesso (come per esempio Malta ed austria con il modulo scaricabile)? Grazie!!!

Inviato

Ma intendi prenderne solo una oppure un rotolino?

Chiedo questo perchè difficilmente trovi in vendita una singola moneta, almeno che non sia in una confezione e lavorazione particolare. E comunque anche i rotolini non sono di facile reperibilità attraverso le zecche.

La vendita diretta la esegue il Lussemburgo, ma serve un abbonamento, Belgio, Spagna, Portogallo, Slovacchia, Olanda, Finlandia, Francia... Insomma quasi tutte, ma quasi tutte hanno emissioni speciali.

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Salve, vorrei acquistare la divisionale del lussemburgo di quest'anno (emissione fine anno). Vorrei sapere se dalla bcl è possibile ricevere dei moduli per poterle ordinare in tempo, senza rischiare di trovare i prodotti nel e-shop già sold out.

Modificato da CrisLV

Inviato

Salve, vorrei acquistare la divisionale del lussemburgo di quest'anno (emissione fine anno). Vorrei sapere se dalla bcl è possibile ricevere dei moduli per poterle ordinare in tempo, senza rischiare di trovare i prodotti nel e-shop già sold out.

Penso che tu intenda la proof, visto che parli dell'emissione di fine anno. Purtroppo è inclusa unicamente nell'abbonamento generale; mi sembra però di ricordare un utente che l'aveva chiesta a ridosso dell'emissione e l'aveva ottenuta. Ma normalmente rispondono di no.

Inviato

Penso che tu intenda la proof, visto che parli dell'emissione di fine anno. Purtroppo è inclusa unicamente nell'abbonamento generale; mi sembra però di ricordare un utente che l'aveva chiesta a ridosso dell'emissione e l'aveva ottenuta. Ma normalmente rispondono di no.

Va sottoscritto un abbonamento. Che adesso è terminato.

L'unica per te sarebbe andare a Lussemburgo alla sede della BCL il giorno dell'emissione, visto che vendono i loro prodotti a chi si reca lì. Una copia a testa, 2-3 ore di coda e magari non la prendi neanche.

Inviato

Questi abbonamenti penso includano anche monete in oro e argento quindi..mi sa che l'unico modo per me è acquistarli presso un rivenditore a un prezzo maggiorato. Sarei interessato ad almeno a una delle 2 divisionali FS.

Grazie ad entrambi delle informazioni, buono a sapersi per le prossime volte allora.

Inviato (modificato)

Il Lussemburgo fa ori ogni due anni, in ogni caso non sei mai costretto a comprarli, sono sempre facoltativi.

Comunque on hanno un prezzo altissimo (135 €) e sono piacevoli. Anche avere la collezione degli ori lussemburghesi sarebbe bello.

Modificato da BlackEuros

• 3 anni dopo...
Inviato

Ho scoperto solo ieri questo link...

Complimenti per il lavoro, molto molto interessante...

Molti link non sono però più attivi... :-(

• 3 anni dopo...
Inviato

discussione ferma da un po', ho trovato bella l'idea peccato che molti link siano offline o non portino dove previsto.

se possibile risistemare tutto farebbe molto piacere

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.