Vai al contenuto
IGNORED

Zecche Europee

Risposte migliori

bisogna aspettare l'uscita delle monete e poi richiedere le monete desiderate .

Loro poi ti invieranno una fattura via emai ed i riferimenti per pagare tramite bonifico.

Dimenticavo: prima ti faranno registrare come cliente numismatico compilando un form.

Le spese di spedizione sono abbastanza alte quindi se devi prendere poche monete te lo sconsiglio.

ciao

Ho chiesto una prevendita alla zecca slovena,loro mi dicono che devo aspettare l'uscita,ma non mi sembra che ci sia un negozio sul loro sito.

Qualcuno che ha già ordinato può darmi informazioni?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 185
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

32

• rorone

18

• Diabolik73

12

• AndreaMCMLXXVIII

11

Ti ringrazio,

Ricapitolando :

1 - attendo uscita emissione

2 - invio email dell'ordine con richiesta delle emissioni nelle copie che desidero

3 - loro mi invieranno una mail con dati del pagamento

Giusto?

Ma questo form lo devo compilare alla loro email di conferma o anche ora se lo trovo sul sito?

Un'ultima informazione,come funziona l'acquisto? E' come quando dicono : "sarà in vendita sul sito dalle ore del giorno" oppure dicono "disponibile dal giorno" per cui uno può inviare quando vuole da quel giorno in poi?

Grazie ancora.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

--

Ho chiesto una prevendita alla zecca slovena,loro mi dicono che devo aspettare l'uscita,ma non mi sembra che ci sia un negozio sul loro sito.

Qualcuno che ha già ordinato può darmi informazioni?

Grazie.

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

nel periodo di emissione puoi inviare la richiesta

ad esempio ad inizio marzo potrai chiedere solo i 2 euro commemorativi,

invece ad inizio giugno anche le divisionali etc

A giugno ovviamente puoi chiedere anche tutte le monete emesse prima.

non c'è niente sul sito, loro ti chiederanno di iscriverti alla loro banca dati compilando un modulo per nuovi iscritti numismatici, per entrare nel loro database.

comunque scrivigli e vedrai che ti diranno tutto loro .

Comunue , ti ripeto, per ordini inferiori ad almeno 100-150 euro è sconsigliabile l'acquisto , perchè i costi di spedizione per l'italia sono alti.

(non inferiori ad almeno una ventina di euro)

ciao

Ti ringrazio,

Ricapitolando :

1 - attendo uscita emissione

2 - invio email dell'ordine con richiesta delle emissioni nelle copie che desidero

3 - loro mi invieranno una mail con dati del pagamento

Giusto?

Ma questo form lo devo compilare alla loro email di conferma o anche ora se lo trovo sul sito?

Un'ultima informazione,come funziona l'acquisto? E' come quando dicono : "sarà in vendita sul sito dalle ore del giorno" oppure dicono "disponibile dal giorno" per cui uno può inviare quando vuole da quel giorno in poi?

Grazie ancora.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a chiedere all AASFN ma non ho ricevuto risposta quindi provo chiedere a voi....

sono entrato a far parte dei clienti numismatici e mi chiedevo...si può pagare con paypal?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono entrato a far parte dei clienti numismatici e mi chiedevo...si può pagare con paypal?

Nò paypal non è accettato, se per caso hai una carta di credito che si appoggia a paypal, ti conviene usare quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Austria - Shop On-line - Oesterreichischen Nationalbank

Pagamento: Bonifico o Carta di Credito (Visa, Mastercard, Diners). Niente pagamenti ELECTRON.

Spedizione: Costo in base al valore ordinato - Tabella. Rapida, via assicurata legale con tanto di spago fissato da sigilli in ceralacca.

Note: In caso di spedizione di valore superiore a €150 la zecca si riserva il diritto di non accettare pagamenti con carta di credito. Entro 2 mesi è possibile la restituzione del plico.

Mirko[/size][/font][/color][/size][/size]

mi sono accorto che il sito dell'eshop austriaco è errato, questo il link giusto

https://www2.austrian-mint.at/mueshop/b2c/init.do?shop=SHOP&language=DE

(in realtà è solo perché è necessario optare per lingua e paese prima di poter aprire quel link)

Modificato da JojoCavalieri
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto che il sito dell'eshop austriaco è errato, questo il link giusto

https://www2.austria...HOP&language=DE

(in realtà è solo perché è necessario optare per lingua e paese prima di poter aprire quel link)

Grazie! L'ho aggiornato. Purtroppo cambiano host di continuo questi austriaci...l'avrò modificato almeno 5 volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho ricevuto il 2 Euro commemorativo e la coincard ordinate presso la zecca Olandese. Devo dire che 9 Euro di spese postali per la spedizione prioritaria è indecente! Ma almeno che spedissero con raccomandata con quella cifra!

E se non mi fossero arrivate??

Non credo proprio mi avrebbero nè rimborsato, nè spedito altre monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto il 2 Euro commemorativo e la coincard ordinate presso la zecca Olandese. Devo dire che 9 Euro di spese postali per la spedizione prioritaria è indecente! Ma almeno che spedissero con raccomandata con quella cifra!

Ci puoi postare qualche foto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una domanda,forse stupida: secondo voi lo shop online del Lussemburgo ogni tanto ridà come disponibili alcuni articoli, o una volta finiti sono sold out per sempre?? Ad esempio rotolini di annate passate.

Grazie, veramente molto utile questo post...

Modificato da Nicky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una domanda,forse stupida: secondo voi lo shop online del Lussemburgo ogni tanto ridà come disponibili alcuni articoli, o una volta finiti sono sold out per sempre?? Ad esempio rotolini di annate passate.

Una volta terminati sono terminati. Non fanno commercio. Non tolgono per far aumentare il prezzo.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta terminati sono terminati. Non fanno commercio. Non tolgono per far aumentare il prezzo.

Vincenzo.

Grazie Vincenzo perla risposta velocissima!

Peccato volevo prendere rotolini di 2 e 50cent 2008, seguirò per un pò le aste online..

Non pensavo al fatto che togliessero per far aumentare il prezzo,lo so che il Lussemburgo è un paese civile :D

Modificato da Nicky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le immagini relative alla coincard; sicuramente non si vedranno molto chiaramente i particolari in quanto le ho inserite direttamente come immagine, e la dimensione max qui sul forum è di 100K

post-3749-0-66343300-1297368185_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'altra:

post-3749-0-79721600-1297368237_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

Grazie Vincenzo perla risposta velocissima!

Peccato volevo prendere rotolini di 2 e 50cent 2008, seguirò per un pò le aste online..

Non pensavo al fatto che togliessero per far aumentare il prezzo,lo so che il Lussemburgo è un paese civile :D

E forse uno dei pochi...

Hanno una filiera di distribuzione molto chiara. Non sono il Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ero straconvinto che spedissero per raccomandata. :o

A questo punto c'è da sperare vivamente che arrivino.

Qundo le avevi ordinate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qundo le avevi ordinate?

Ordinate il 12 Gennaio.

Io lo trovo scandaloso con 9 Euro spedire con prioritaria. Oltretutto poi, il fracobollo è Port Paye, cioè i 9 Euro non li spendono nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qundo le avevi ordinate?

Ordinate il 12 Gennaio.

Io lo trovo scandaloso con 9 Euro spedire con prioritaria. Oltretutto poi, il fracobollo è Port Paye, cioè i 9 Euro non li spendono nemmeno.

Non ho parole !!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o

Spero di riceverle :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena inviato una e-mail alla Zecca Olandese chiedendo informazioni sulla spedizione delle coin card, compreso il numero della raccomandata.

Vediamo cosa mi rispondono <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

a me hanno comunicato che spedivano in questa settimana ...

spero anche io che non spediscano con prioritaria le coin card..

Ho appena inviato una e-mail alla Zecca Olandese chiedendo informazioni sulla spedizione delle coin card, compreso il numero della raccomandata.

Vediamo cosa mi rispondono <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi è arrivato il mio secondo ordine effettuato con la EESTI Post

nonostante il costo della spedizione sia molto basso, la busta arriva per raccomandata.

Cio' è molto positivo ...

Per l'imballo: premetto che sia in questo ordine che nel precedente ho preso sia monete sfuse che una moneta in argento.

La moneta in argento è all'interno del cofanetto quindi nessun problema.

Per le monete sfuse invece nel primo invio sono state messe all'interno di una piccola busta (facevano rumore...)

mentre in questo secondo invio erano imballate nel pluriball (molto meglio direi... ).

Il mio giudizio sull'imballo è comunque molto positivo.

Inoltre vi consiglio vivamente , se vi piacciono, le monete in argento proof (10 krooni Collectors coins).

Queste monete costano poco, sono in Argento .999 , e sono coniate dalla Zecca FInlandese ! Cosa volete di più ???

Chiaro che non hanno scritto su Euro come valuta , ma sono in corone estoni, ma sinceramente a me non interessa molto ..

se una moneta è bella (e costa anche poco..) merita di essere collezionata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che non hanno scritto su Euro come valuta , ma sono in corone estoni, ma sinceramente a me non interessa molto ..

se una moneta è bella (e costa anche poco..) merita di essere collezionata :)

Verissimo!oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qundo le avevi ordinate?

Ordinate il 12 Gennaio.

Non ho parole !!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o

Spero di riceverle :blink: :blink:

A me non mi sta bene... Farò il possibile per evitare altri acquisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.