Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Domanda forse banale per gli acquisti dalla nostra zecca.

Ho visto che ogni volta che ordino una moneta o una divisionale, mi si apre la pagina dove compilare il form, ma poi accumulano l'oro ordine confermando il totale? Non è previsto un sistema "a carrello"?

Non vorrei che magari sia la mia connessione, stando dietro un proxy aziendale.

• Risposte 185
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

32

• rorone

18

• Diabolik73

12

• AndreaMCMLXXVIII

11

Inviato

Aggiungo un post che riguarda solo coloro che collezionano monete circolanti(normali, commemorativi, rotolini), indicando in quali paesi è possibile acquistarli al valore facciale o con lieve tassa e spese di spedizione nei siti segnalati da Mirko.

Austria: NIENTE.

Belgio: NIENTE.

Cipro: direttamente dal link dello shop della Banca, con un peso massimo di due chili(un giro completo di rotolini euro) e si può pagare con POSTEPAY. Costi di spedizione per l'Italia, con assicurata, sui 35 €.

Finlandia: possibile solo nel negozio mania33 a questo link http://www.mania33.com/?gclid=CKvjtszo1pYCFQ9WtAod-FuI3Q con una piccola sovrattassa per le monete circolanti e i rotolini della Finlandia.

Francia: NIENTE.

Germania: NIENTE.

Grecia: NIENTE. Segnalo lo stesso il sito perchè il link non funzionava. http://www.bankofgreece.gr/Pages/en/Bank/default.aspx

Irlanda: NIENTE.

Lussemburgo: direttamente dal sito della Banca di Lussemburgo.

Malta: Direttamente dal sito della Banca Centrale, inviando un'email di richiesta prodotti(rotolini). Si riceverà un'email con il costo totale, tasse(purtroppo elevate), costi di spedizione(per l'Italia sulla 30 €).

Olanda: NIENTE.

Portogallo: sul sito del BANCO DEL PORTUGAL http://www.bportugal.pt/en-US/ServicosaoPublico/Tesouraria/Pages/Vendademoedacomemorativaedecoleccao.aspx bisogna scaricare il modulo(SOLO IN PORTOGHESE); non vi posso dire altro perchè, in questo caso personalmente non ho provato, ma ho inviato un'email e sono in attesa.

Slovacchia: NIENTE.

Slovenia: NIENTE.

Spagna: il link non è funzionante, mi piacerebbe sapere se è cambiato.

Monaco, San Marino, Vaticano: MA CHE VE LO DICO A FARE...NEINTE!!!!!!!!!!!!!!!!

Se qualcuno ha trovato altre vie o siti alternativi, me lo faccia sapere.

Vincenzo.

Inviato

Aggiungo un post che riguarda solo coloro che collezionano monete circolanti(normali, commemorativi, rotolini), indicando in quali paesi è possibile acquistarli al valore facciale o con lieve tassa e spese di spedizione nei siti segnalati da Mirko.

Austria: NIENTE.

Belgio: NIENTE.

Cipro: direttamente dal link dello shop della Banca, con un peso massimo di due chili(un giro completo di rotolini euro) e si può pagare con POSTEPAY. Costi di spedizione per l'Italia, con assicurata, sui 35 €.

Finlandia: possibile solo nel negozio mania33 a questo link http://www.mania33.com/?gclid=CKvjtszo1pYCFQ9WtAod-FuI3Q con una piccola sovrattassa per le monete circolanti e i rotolini della Finlandia.

Francia: NIENTE.

Germania: NIENTE.

Grecia: NIENTE. Segnalo lo stesso il sito perchè il link non funzionava. http://www.bankofgreece.gr/Pages/en/Bank/default.aspx

Irlanda: NIENTE.

Lussemburgo: direttamente dal sito della Banca di Lussemburgo.

Malta: Direttamente dal sito della Banca Centrale, inviando un'email di richiesta prodotti(rotolini). Si riceverà un'email con il costo totale, tasse(purtroppo elevate), costi di spedizione(per l'Italia sulla 30 €).

Olanda: NIENTE.

Portogallo: sul sito del BANCO DEL PORTUGAL http://www.bportugal.pt/en-US/ServicosaoPublico/Tesouraria/Pages/Vendademoedacomemorativaedecoleccao.aspx bisogna scaricare il modulo(SOLO IN PORTOGHESE); non vi posso dire altro perchè, in questo caso personalmente non ho provato, ma ho inviato un'email e sono in attesa.

Slovacchia: NIENTE.

Slovenia: NIENTE.

Spagna: il link non è funzionante, mi piacerebbe sapere se è cambiato.

Monaco, San Marino, Vaticano: MA CHE VE LO DICO A FARE...NEINTE!!!!!!!!!!!!!!!!

Se qualcuno ha trovato altre vie o siti alternativi, me lo faccia sapere.

Vincenzo.

Ottimo lavoro Vincenzo.

Chiedo cortesemente a Mirko di unire queste informazioni al 1° post.

Inviato

Dovrei aver aggiornato tutto! Grazie delle segnalazioni. Controllate se va bene.......

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Il link non è cambiato ma segnalo la nuova veste del sito della zecca dei Paesi Bassi. Vendono un po' di tutto ora e il loro catalogo si è ampliato, anche se i prezzi di alcune emissioni sono veramente da paura... :ph34r:

Uno difetto, per ora, consiste nel fatto che la sezione dedicata agli acquisti è solo in lingua olandese, veramente ostica per chi non mastica un po' il tedesco. :( :( :(

Inviato

Il link non è cambiato ma segnalo la nuova veste del sito della zecca dei Paesi Bassi. Vendono un po' di tutto ora e il loro catalogo si è ampliato, anche se i prezzi di alcune emissioni sono veramente da paura... :ph34r:

Uno difetto, per ora, consiste nel fatto che la sezione dedicata agli acquisti è solo in lingua olandese, veramente ostica per chi non mastica un po' il tedesco. :( :( :(

Ho notato anch'io la nuova veste del sito della Zecca Olandese.

Spero vivamente che a breve inseriscano anche la lingua inglese, altrimenti la vedo dura..........

Inviato

Per il Portogallo c'è il sito shop-on-line (incm) già ben testato e con buon esito (anche da me); unica "pecca" la disponibilità limitata.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Molti di voi lo sapranno già, ma volevo segnalare che la Boutique della Monnaie de Paris,

ha dei prezzi a dir poco "alti", perchè appunto è un negozio ,

e quindi ha prezzi non confrontabili con le altre zecche europee

o altre banche europee che hanno dei prezi di emissione più "standard".

Le monete in argento ad esempio, quelle con il facciale 10 euro per intenderci,

in Italia sono vendute a 35-40 euro , mentre nella boutique sono vendute a 45 euro.

Le uniche monete "convenienti" da prendere alla boutique della MdP sono ovviamente le monete in

Argento ed Oro che si pagano come il facciale della serie La semeuse, che hanno valore legale in Francia.

In Italia nei negozi queste costano ovviamente di più.

Purtroppo però è molto difficile prenderle dalla MdP vista l'elevatissima richiesta.

Inviato

Che io sappia, la Banca Centrale di Malta non vende rotoli per corrispondenza...

• 1 mese dopo...
Inviato

Aggiornate le informazioni sulla zecca slovena.....GRAZIE ad Andreadama!

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi!!!!! ma qualcuno ha notizie dello shop online della zecca austriaca?? è definitivamente chiuso??

Inviato

Buongiorno ragazzi!!!!! ma qualcuno ha notizie dello shop online della zecca austriaca?? è definitivamente chiuso??

Funziona perfettamente, basta provare e avere soldi da spendere :D

Inviato

si!! avete perfettamente ragione... solo devo arrivarci tramite un altra finestra, perchè dalla pagina principale mi da "errore 404".. scusate ragazzi ;)

Inviato

si!! avete perfettamente ragione... solo devo arrivarci tramite un altra finestra, perchè dalla pagina principale mi da "errore 404".. scusate ragazzi ;)

tutto è bene ciò che finisce bene :rolleyes:

Inviato

Sì, avete ragione, il link sotto la dicitura Shop in Line scade periodicamente. Basta cliccare sul nome della nazione in ogni caso.

Awards

Inviato

Scusate vorrei prendere dei Rotolini Olandesi di monete destinate alla circolazione, ma non so come fare. http://www.knm.nl/

Che si possa fare è certo considerando questa bella foto che posto:

post-1431-1281009835,97_thumb.jpg

Come vedete c'è proprio il marchio della Zecca. E poi vorrei far notare la bella confezione che li contiene. In Italia una soluzione del genere no?

Grazie, Vincenzo.

Inviato

Scusate vorrei prendere dei Rotolini Olandesi di monete destinate alla circolazione, ma non so come fare. http://www.knm.nl/

Che si possa fare è certo considerando questa bella foto che posto:

post-1431-1281009835,97_thumb.jpg

Come vedete c'è proprio il marchio della Zecca. E poi vorrei far notare la bella confezione che li contiene. In Italia una soluzione del genere no?

Vedo che al contrario di me che i rotolini li detesto tu ne sei un vero fanatico.

Dii quel set sì è già parlato: venne emesso in un'occasione particolare, non ricordo se il "Dag van de Munt" o la "World Money Fair" e lo si poteva acquistare solo di persona, non online.

In Italia un mostro simile (per me è davvero un mostro) non è fattibile. La zecca ovvero l'IPZS può vendere solo monete per collezionisti mentre le monete per la circolazione sono distribuite dalla Banca d'Italia dopo un passaggio dalla zecca alla Cassa Speciale.

L'esempio più recente è il 2 euro Cavour: in blister è moneta per collezionisti e venduta dall'IPZS, la versione per la circolazione verrà ceduta nelle filiali Bankitalia.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Signori una domanda sulle spese di spedizione della zecca italiana, se io vado a ritirare il pacco direttamente lì non le devo pagare giusto? Scusate la banalità ma non c'è scritto da nessuna parte e non mi stupirei fosse il contrario!

Inviato

Ragazzi qualcuno è registrato alla zecca tedesca??

Inviato

Se non sbaglio gli iscritti alla zecca tedesca sono pochissimi e al momento non ricordo nessuno.

Inviato

Se non sbaglio gli iscritti alla zecca tedesca sono pochissimi e al momento non ricordo nessuno.

No perchè il tedesco proprio non lo capisco e vorrei prendermi le argento del 2008. 100 euro comprese SDS ma non riesco ad iscrivermi, non so cosa mi chiede!!!! :P

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi il link della zecca austrica per lo shop onilne non funziona!! Qualcuno potrebbe correggerlo?

Inviato

Ragazzi il link della zecca austrica per lo shop onilne non funziona!! Qualcuno potrebbe correggerlo?

Lo stavo correggendo l'altro ieri, ma poi mi sono accorto che è proprio lo shop che non funziona...quando ristabiliranno il link sicuramente ripartirà anche quello su questo Topic.

Grazie della segnalazione comunque.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.