Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Comunico a tutti gli voi che sarò fuori sede per qualche giorno e non avrò la possibilità di collegarmi, chiedo scusa quindi se non potrò rispondere ai vostri MP o quesiti, appena ritornerò ed avrò la possibilità di connettermi cercherò di rispondere a tutti. Mi concedo quindi qualche giorno di pausa ed auguro a tutti un buon Ferragosto, ho dato un'occhiata fugace all'ultima risposta di Junomoneta nella discussione sulle legende, motti e imprese (uno studio dettagliato più che un post) e ai tanti recenti post di Peter1, sono davvero onorato di avere un "braccio destro" volenteroso, competente e generoso come voi due. Continuate così, e un grazie anche a tutti gli altri partecipanti che non elenco per motivi di spazio, a presto. Francesco

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bentornato Francesco :clapping:

Le vacanze sono quasi finite..........rimboccati le maniche :P e rimettiti a lavoro :director:

Ciao Pietro

Inviato

Bentornato Francesco :clapping:

Le vacanze sono quasi finite..........rimboccati le maniche :P e rimettiti a lavoro :director:

Ciao Pietro

Eccomi qui, le vacanze sono finite per me, non so voi. :)

• 2 mesi dopo...
Inviato

Stamane non ero collegato, volevo sapere se oggi, 11-11-2011 alle ore 11,11 e 11 secondi c'erano ancora in questa sezione 1111 discussioni. Grazie :lol: :lol: :P

Che combinazione però!

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Non conosco se questa è la Sezione appropriata, ma credo che, con il permesso del Curatore, si possa utilizzare anche per segnalare e informare gli Utenti di nuovi lavori/progetti e studi rimanendo sempre nell'ambito della nostra passione Numismatica che è la Monetazione dell'Italia Meridionale.

Eccone uno svolto da Davide Fabrizi (Fedafa) che ho letto e trovato interessante sul Denaro Tornese, pubblicato nella Sezione Articoli, Numismatica Medioevale.

Buona lettura a tutti.

http://numismatica-i...Meridionale.pdf

Modificato da peter1

• 7 mesi dopo...
Inviato

E' disponibile on line sul sito di PN http://www.panorama-numismatico.com/la-monetazione-siciliana-sotto-il-vicere-di-sicilia-don-pedro-tellez-giron-1611-1616/ , e su http://www.ilportaledelsud.org/francesco_di_rauso.htm un interessante studio dell'ottobre 2011 a firma Antonio Loteta sulla monetazione siciliana sotto il vicerè di Sicilia Don Pedro Tellez Gyron (1611-1616). Buona lettura a tutti e complimenti all'autore. :good:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ehi ragazzi! Siamo arrivati a 1400 discussioni e superato le 18000 risposte, una media di 20 risposte per discussione. Come sono questi numeri? A quanto pare c'è parecchio movimento intorno alla monetazione e medaglistica del Sud.

Vi ringrazio di cuore per la vostra partecipazione, e un grazie soprattutto a tutte quelle persone che leggono tantissimo la nostra sezione ma non partecipano per timori o timidezze di varia natura. Lo so perchè spesso incontro amici che pur non essendo iscritti mi parlano del forum e sono aggiornati sui suoi argomenti più di me.

Inviato

Ehi ragazzi! Siamo arrivati a 1400 discussioni e superato le 18000 risposte, una media di 20 risposte per discussione. Come sono questi numeri? A quanto pare c'è parecchio movimento intorno alla monetazione e medaglistica del Sud.

Vi ringrazio di cuore per la vostra partecipazione, e un grazie soprattutto a tutte quelle persone che leggono tantissimo la nostra sezione ma non partecipano per timori o timidezze di varia natura. Lo so perchè spesso incontro amici che pur non essendo iscritti mi parlano del forum e sono aggiornati sui suoi argomenti più di me.

Complimenti, Francesco. Bellissimo risultato.

Saluti a tutti

Adolfo

Inviato

:good: :hi:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Carissimi amici lamonetiani vi comunico che da oggi il nick di peter1 è stato modificato in Rex Neap.

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi scusatemi, sono stato fuori tre giorni, vedo molte discussioni calde in coda, provvederò a dare una risposta nel giro di qualche ora. Grazie. :hi:

• 2 settimane dopo...
Inviato

La nostra sezione è giunta al rispettabile numero di 20.000 (ventimila!) risposte e superato le 1500 discussioni. Penso sia un buon obbiettivo. Un grandissimo grazie a tutti gli utenti del forum ed in particolare ai nostri assidui frequentatori, un grazie soprattutto all'ideatore del forum, Reficul, e a tutti quegli utenti che nel lontano 2004-2005, con il loro pionerismo, hanno contribuito a creare le basi del nostro successo. :hi:

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

Un caro augurio a tutti gli utenti lamonetiani ed in particolar modo ai frequentatori di questa sezione, che possiate trascorrere con tutti i vostri cari una serena Natività 2012.

In questi due giorni postate, postate, e domandate tutto ciò che volete, poi giovedì cercherò di rispondere a tutti. Mi raccomando di non giocarvi tutti i risparmi al poker, baccarà e mercante in fiera, :blum: , cercate di fare economia perchè nel 2013 avrete da acquistare monete e medaglie per l'ampliamento della vostra beneamata collezione. :good:

• Mi piace 5

• 5 mesi dopo...
Supporter
Inviato

Vi invito a prendere visione della nuova discussione che si trova nella sezione di bibliografia numismatica e novità editoriali, col titolo "Maestri di zecca e incisori della zecca di Napoli".

• 1 mese dopo...
Inviato

Vi comunico che a causa di un mio impegno personale non potrò collegarmi al pc per circa 12-13 giorni. Al mio rientro provvederò un po' per volta a rispondere a tutte le domande e le discussioni. Nel frattempo nessuna discussione resterà nell'oblìo perchè ho notato che ultimamente molti di voi rispondono puntualmente in maniera esaustiva e professionale a tutto e a tutti. Chi mi conosce personalmente e vorrà comunicarmi qualcosa potrà chiamarmi senza alcun problema sul cellulare. A presto! :hi:

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Questa sezione ha raggiunto quota 2000 discussioni, grazie a tutti per il rispettabile risultato raggiunto! :hi: :hi:

• Mi piace 3

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sono tornato tardissimo da lavoro...........quindi lo faccio adesso >

AUGURI :beerchug: FRANCESCO

• Mi piace 1

• 2 mesi dopo...
Inviato

30.000 post raggiunti dalla nostra sezione!

Un GRAZIE grande in egual modo ad ognuno di voi!!

:good: :good: :yahoo:

Inviato

Un' imbocca al lupo per l' interessante iniziativa con l' auspicio di un sicuro successo, degno del suo fautore !! Ad maiora.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Carissimi amici, tutti, di questa Sezione e non, ho il piacere di segnalare ciò che stamane ho notato.......la Sezione del Sud, per numero di discussioni ha raggiunto quota 2307 e superato quella delle Monete e Medglie Pontificie ....... questo non perchè è in atto una gara, ma a volte a questi grandi numeri non ci si fa caso !! ;)

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.