Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera

Vorrei chiedere agli esperti perchè i denari carolingi con il tempietto e la scritta CRISTIANA RELIGIO sia piani che scodellati continuinoad essere proposti nelle varie vendite con la catalogazione del CNI nonostante tutti gli studiosi sembra siano concordi nel non attribuirle più alla zecca di Milano.

Ringrazio Luigi


Inviato

I cataloghi di riferimento per Milano e Venezia (essenzialmente CNI, Papadopoli e Paolucci per Venezia, CNI e Crippa per Milano) sono antecedenti questi sviluppi, e le case d'asta per comodità e per non fare ammattire i collezionisti fanno riferimento a questi testi per classificare i pezzi presentati. Nuovi testi stanno lentamente affrontando la cosa, non ho dubbi che in un futuro la classificazione aggiornata diventerà "mainstream".

L'argomento è stato affrontato già un paio di volte nel forum, in particolare in questa discussione.


Inviato

Ti ringrazio per la segnalazione, in verità avevo già provato a cercare nel forum, probabilmente con la parola chiave errata.

Ciao Luigi.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.