Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto con la mancata consegna del pacco tanto ambito

Risposte migliori

Inviato

tornando a casa dal lavoro ho avuto un'amarissima sorpresa. La moneta che tanto stavo aspettando e' si arrivata ma il postino non l'ha lasciata. Mi spiego meglio. Stamani a casa c'era mia moglie, sentendo suonare il campanello vede che e' arrivato il postino. Scende e il postino, tra l'altro un novizio, le dice che deve pagare il contrassegno. mia moglie prontamente risponde che il pacchetto e il suo contenuto sono gia' stati pagati (paypal) con una transizione su ebay. Lui non convinto le dice che provera' a sentire in posta, non fidandosi a lasciare il pacchetto. Mia moglie non insiste( e qui esplode la mia rabbia :) ) e lui se ne va con la mia monetina dicendo che ripassera' domeni alla stessa ora. Ora la domanda sorge spontanea, c'e' da fidarsi? Non e' che la mia monetina verra' rispedita al mittente? vi prego rispondetemi, se sapete e se ci siete passati in una vicenda simile.Sono arrabbiatissimo,...e deluso :(

Inviato

Se maometto non và alla montagna..................prova te ad andare in Posta.

Awards

Inviato

si, ci sono gia' stato. purtroppo mi hanno detto che vista l'ora ( sono riuscito ad andarci alle 17) non potevano far niente. L'unica cosa che posso fare e' blindare domani mattina il portone dove escono le spedizioni e cercare di bloccare la mia monetina (sesterzio di lucio vero) rimettendoci almeno meta' giornata di ferie sigh!

Inviato (modificato)

che voi sapete hanno un periodo obbligato per la giacenza di un pacco? comunque domani stesso aspettero' l'apertura delle poste e delle spedizioni, saro' peggio di una guardia svizzera :lol:

oh lucio , quanto mi fai penare :lol:

Modificato da oldx

Inviato

Ti auguro che Lucio Vero sia lì ad aspettarti, in bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene. ;)

Awards

Inviato

Mah...

Solitamente alla mancata consegna viene lasciato l'avviso con il quale il destinatario va a ritirare il suo pacchetto alla Posta.

I corrieri (tipo SDA) invece pur lasciando l'avviso, indicano che faranno un secondo tentativo di consegna il giorno successivo.

Inviato

Non andarci prima delle 10,30 perche quelle non consegnate devono essere registrate e sul bigletto specificano di non presentarsi prima di quest'ora del giorno dopo il mancato recapito.

Inviato

solo che questo "avviso", mi sembra di aver capito, il postino non lo ha lasciato.

Inviato

Il postino non gli ha lasciato l'avviso immagino perchè stordito: era convinto si trattasse di un contrassegno. Ogni tanto capita pure a me, quando c'è qualche postino novizio e gli capita l'assicurata: legge sulla busta il valore dichiarato e subito va in bambola pensando sia un contrassegno. Generalmente però se glielo spieghi con calma poi ci arriva e ti rilascia la busta senza problemi. Nel tuo caso cmq non mi preoccuperei più di tanto, devono passare almeno mi pare 10 gg di giacenza prima che la raccomandata sia rispedita al mittente. Quello che non capisco è come abbia fatto il postino a scambiarla per un contrassegno: era un'assicurata o una normale raccomandata? nel primo caso la cosa è sufficientemente capibile (sulla busta c'è un valore che viene scambiato per il valore del cotnrassegno), nel secondo caso proprio non mi spiego l'errore.

Inviato

grazie mille ragazzi, le vostre parole mi sono di grande aiuto come sempre. dovrebbe essere al 100% un'assicurata il che come dice paolino puo' essere stata scambiata dal postino per un contrassegno. E' la prima volta che mi capita , ecco perche' sono rimasto sbigottito. domani come ho detto presidiero' le poste :) e vi faro' sapere come e' andata :)

Grazie ancora per i vostri preziosi consigli ;)

Inviato

L'attesa di una busta con una monetina fa parte del nostro piacere di collezionisti. Quando qualcosa va storto ..... O anche la possibilità che qualcosa vada storto aumenta il nostro pathos, e alla fine il piacere e la soddisfazione nell'aprire la busta?

Quello che non sopporto dei postini è .... aspettare una consegna contrassegno, attendere il postino (o mettere "di guardia" mia moglie) e poi trovare la cartolina che dice che il postino non ha trovato nessuno e che posso ritirare la busta alla posta dopo due giorni.

Mi è accaduto questo tre o quattro volte. L'ultima volta ho visto arrivare la postina, che ha messo la corrispondenza nella cassetta e se ne è andata subito, senza suonare il campanello, ...nessuna lettera contrassegno quindi, ....ma quando ho ritirato la posta ho trovato la "cartolina", evidentemente precompilata, ... ho rincorso la postina, l'ho raggiunta, ... ha prima cercato di giustificarsi dicendo che aveva suonato il campanello, poi ha ammesso che fa spesso così quando l'importo è superiore ai 50 euro. Non voler "gestire denaro"?, non voler perdere tempo? Alla fine .... é scarsa professionalità delle poste italiane.

Inviato

chievolan ti do pienamente ragione. Ogni volta che si aspetta una moneta spedita lo si fa con estrema ansia, sperando che tutto vada per il meglio. Per colpa del postino inetto sto passando delle ore sia di rabbia( sono 3 settimane che aspetto la moneta ) e di ansia affinche' tutto vada per il meglio e come dici tu ad arrivare al punto di aprire la busta. Mi chiedo come si fa a confondere una assicurata con un contrassegno? Ma che razza di gente viene reclutata dalle poste per svolgere questo lavoro? per me la cosa e' davvero grave e si capisce perche' le poste vadano cosi male.

Inviato

Non prendertela con l'incolpevole mogliettina, già deve sopportarti con la tua mania per le monete, se poi deve anche prendersi le rampogne....

Inviato

hehehehehehe, hai perfettamente ragione ma ieri il mio sistema limbico ha avuto il soppravvento e ho cazziato la mogliettina, purtoppo questa mania di collezionismo ha i sui lati oscuri :) comunque , grazie al cielo , il sesterzio di lucio vero e' giunto finalmente nella mia collezione. stamattina come avevo detto mi sono recato nel centro di smistamento delle poste. alle 7.30 ero gia' la. c'erano una trentina di postini che all'interno di un grosso capannone si stavano dividendo la posta in base alla loro zona di distribuzione.sono stati molto gentili e li si e' svelato l'arcano della mancata consegna di ieri. il postino di ieri , un ragazzo sui vent'anni e' da poco stato assunto e non ne capisce molto. ha scambiato le spese doganali per un contrassegno ed e' per quello che non ha lasciato la busta a casa. comunque come ho detto sono stati gentilissimi, ho pagato le spese, ho firmato e finalmente la moneta e' arrivata tra le mie mani. metto una foto del sesterzio, i pareri sono graditissimi ;)

34zys0w.jpg

Inviato

Beh, un nobile esemplare con un rovescio storicamente interessante, l'ustrinum, dal quale l'imperatore ha spiccato il volo verso il cielo...

Inviato

Benevenuto a Lucio Vero!

Viene sempre detto che la numismatica porta pace d'animo e allunga la vita. Sarà, ma ogni volta che una consegna è in ritardo entro in crisi... :lol:

Inviato

Chissà come mai andiamo tutti in crisi, deve essere un virus. :D ;)

Hai visto che è andato tutto bene?. Meglio così. ;)

Awards

Inviato

Sì, sta diventando una storia avventurosa spedire (o ricevere, come si è visto, ancora peggio) monete.

Ma tutti furono felici e contenti per fortuna ;)

Saluti,

Inviato

grazie a tutti! sono veramente felice che tutto si sia concluso per il meglio. questa e' sicuramente la moneta che mi ha fatto piu' penare in assoluto , hehehehehehe anche per mia moglie :) :lol:

Inviato

Adesso ti tocca un bel regalo alla signora, minimo un paio di scarpe in un negozio da sciùra (temo che spenderai più del sesterzio...)

Inviato

Salute oldx

il tuo problema l'ho anche io quando mi vengono spedite monete tramite assicurata,il mittente scrive sulla busta il valore dell'assicurata ed il postino comprende che quello scritto sulla busta è l'importo da pagare per il contrassegno.Nel tuo caso,il postino,avrebbe potuto lasciare a tua moglie il talloncino giallo,per consentirti di recarti ,il giorno dopo ,all'ufficio postale dove vengono lasciate le inesitate della tua zona(parlo come un postino,ma non lo sono ;) );ma egli ha inteso "aiutarti"ripassando lui ,il giorno dopo,(chissà,forse hai una moglie bella :D )a riconsegnarti quella che per lui è una raccomandata con pagamento contrassegno.

Basta far leggere al postino che l'importo sulla busta è l'importo dell'assicurata.

--Salutoni

-odjob

Inviato

si, mi tocchera' passare da un negozio di scarpe per farmi perdonare :lol: puo' darsi che il postino volesse aiutarmi ma la vedo piu' che essendo un novizio non sapeva proprio che fare infatti a mia moglie disse "devo chiedere, non so" :) meno male che tutto e' andato per il meglio, tranne che per il negozio di scarpe hehehehehehehe :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.