Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

oh ragazzi ma sto impazzendo,non riesco ad allegare le immagini.come devo fare?

Inviato

Ciao e benvenuta nel forum di Lamoneta.it :)

Con un programma di fotoritocco devi ridurre la foto a meno di 60 kb; poi la puoi caricare direttamente in questa discussione con "aggiungi risposta"; poi i pulsanti "sfoglia" e "upload" ed ancora "aggiungi risposta".

Altrimenti, se non riesci o non puoi ridurre la foto sotto i 60 kb, caricala su un sito esterno http://tinypic.com/

con Sfoglia vai nella cartella documenti dove hai la foto, la selezioni, e clicca Apri. Infine clicca Carica ora (pulsante verde), poi copia quello che viene fuori dalla voce "collegamento diretto per layout" ed incollala in una nuova risposta qui nel forum.

Inviato

ciao e grazie a chi mi ha dato una mano........ho una vasta collezione di monete e sono molto interessata alla loro storia.....post-18635-1256570336,2_thumb.jpgpost-18635-1256570338,86_thumb.jpg

Inviato (modificato)

ciao e grazie a chi mi ha dato una mano........ho una vasta collezione di monete e sono molto interessata alla loro storia.....post-18635-1256570336,2_thumb.jpgpost-18635-1256570338,86_thumb.jpg

Questa moneta viene... da un pacchetto di merendine.... :D :D :D :D :D

A parte gli scherzi, è la riproduzione di un Tetradrammo, (120÷63) a.C.

D. Testa di Mitridate VI a destra.

R. Cervo al pascolo a sinistra; nel campo, a sinistra, falce di luna e stella; a destra, monogrammo di Pergamo. Leggenda del rovescio: BASILEWS MIQRADATOU EUPATOROS

post-3952-1256572001,18_thumb.jpg

Modificato da vince960

Inviato

GRAZIE PER LE INFORMAZIONI,E SEI PROPRIO CERTO CHE SI TRATTI DI UN'IMITAZIONE?.CMQ HO INTENZIONE DI METTERE UN PO' DI FOTO DELLE MIE MONETE,SEMPRE PER INFORMAZIONI.GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI AIUTERàpost-18635-1256653999,1_thumb.jpgpost-18635-1256654001,5_thumb.jpg E QUESTA è LA NUMERO 2

Inviato

Falsa anche questa

Inviato

Bè ,oppure una riproduzione..

Saluti,

Inviato

GRAZIE,NON CREDEVO CHE LE ABBREVIAZIONI TI CREASSERO COSì TANTI PROBLEMI.....E PER QUANTO CONCERNE IL CERVELLO.... NESSUNO HA DUBITATO CHE NON NE AVESSI........ ERANO SOLO PRECISAZIONI

Inviato

Forse c'è da precisare alcune cosette.

La prima: se puoi, non scrivere in Maiuscolo, perchè significa URLARE.

La seconda: La scritta che c'è in fondo ai messaggi dell' amico Piacentine, fà parte della sua firma ed è presente in ogni messaggio che evade,

Come dal resto ce l' abbiamo un pò tutti, pertanto non prendertela perchè non è stato assolutamente offensivo.

Terzo: un pò più di pazienza e calma, impara bene a conoscere il Forum e coloro che scrivono, siamo tutti qui, gratuitamente, a dare aiuto a coloro che ce lo chiedono.

Buona navigazione e a disposizione per ogni tua domanda.

Awards

Inviato

La seconda moneta, quella con la testa di Giulio Cesare e il toro sul rovescio, fa parte della serie di Mister Day. Certo che, quando compravo questi biscotti, negli anni ottanta, tanto per vedere cosa avevano scelto per rappresentare la numismatica romana, non avrei mai pensato che, a distanza di vent'anni o più, queste riproduzioni continuassero ad illudere i loro possessori...

Inviato

La seconda: La scritta che c'è in fondo ai messaggi dell' amico Piacentine, fà parte della sua firma ed è presente in ogni messaggio che evade,

Come dal resto ce l' abbiamo un pò tutti, pertanto non prendertela perchè non è stato assolutamente offensivo.

Terzo: un pò più di pazienza e calma, impara bene a conoscere il Forum e coloro che scrivono, siamo tutti qui, gratuitamente, a dare aiuto a coloro che ce lo chiedono.

Giusto ,preciso come sempre Bruno :)

Inviato

Ok,cercherò di prestare molta attenzione a tutte queste cosette...... grazie .Elvira

Inviato

La seconda moneta, quella con la testa di Giulio Cesare e il toro sul rovescio, fa parte della serie di Mister Day. Certo che, quando compravo questi biscotti, negli anni ottanta, tanto per vedere cosa avevano scelto per rappresentare la numismatica romana, non avrei mai pensato che, a distanza di vent'anni o più, queste riproduzioni continuassero ad illudere i loro possessori...

.......caspita......ecco spiegato il perché ce l'ho......sono nata nel 1982........e in più mangiavo tante ma proprio tante merendine....... :lol:

Inviato

ciao,oltre le 2 monete delle merendine ne ho molte che non appartengono al mondo delle merendine,ma non so da dove iniziare......................consigliatemi voi ,grandi maestri della numismatica..... :P

Inviato

ciao,oltre le 2 monete delle merendine ne ho molte che non appartengono al mondo delle merendine,ma non so da dove iniziare.........

Comincia da quelle che ti incuriosiscono di più, ovviamente. Una alla volta, buone foto, aspetta l'esito di una discussione per passare a un'altra moneta, tanto al massimo in un paio di giorni qui gli esperti ti dicono tutto, vita, morte e miracoli della moneta e di chi l'ha coniata :)

Inviato

consigliatemi voi ,grandi maestri della numismatica..... :P

scritta così,con l'emoticon che ride,sembra una presa per in giro!.........spero di sbagliarmi...

Inviato

Ti dirò, avevo avuto la stessa impressione, tanto da farmi allontanare dalla discussione...

Inviato

Bè, spero davvero che non fosse stata offensiva la mail perchè in fondo qui si sta solo aiutando.

Inviato

Non pensate male... Mi sembra solo un modo simpatico anzi per manifestare apprezzamento per chi la sta aiutando.

Inviato

...ragazzi un po di pazienza alla fine è una donna ;)

Inviato

Eh no... dopo le prese in giro i commenti sessisti? A posto siamo...

Inviato

Ma questi delle merendine di mister day con quante riproduzioni sono usciti?

Io sono un po' più vecchio e mi pare già ci fosse un collezionamento di monete romane con qualche merenda anche allora.

Forse con nutella, o ciaocrem non ricordo bene...

Beh, avranno valore anch'esse... come tutte le cose collezionabili e per chi le colleziona. :D

Inviato

Ciao Elvira, innanzi tutto ti do il benvenuto sul forum. smile.gif

Potresti iniziare, postando qualche foto delle tue monete. E' consigliabile aprire una discusione per ogni moneta, se possibile nelle sezioni di competenza, che vengono lette da chi è più esperto, in materia (se si tratta di monete antiche mi tiro già fuori perchè non ne capisco nullatongue.gif ).

Se conosci il paese di emissione e l'anno, puoi facilmente capire dove postare la discussione, altrimenti va bene anche la presente sezione.

A presto.

Luca

Inviato

Penso che prima della Parmalat con le monete regalate nelle confezioni di Mister Day sia arrivata la Perugina, 1 moneta ogni 2 confezioni di Carrarmato (cioccolato delizioso, monete meno...)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.