Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

premetto che oltre la passione della numismatica coltivo anche quella della filatelia, a Roma si è svolto il festival internazionale della filatelia 2009 organizzato dalle poste nazionali.

Un'evento a dir poco entusiasmante e ben organizzato, vi erano stand di molte nazioni che proponevano i loro prodotti, filatelici ad alto livello sia nazionali che internazionali, case d'asta anche qui sia nazionali che internazionali, lingua più diffusa l'inglese.

Ho visto anche scolaresche in gita, secondo me una buona iniziativa per far conoscere questo mondo e magari stimolare le nuove generazioni verso il collezionismo.

Un'ottima mostra che aveva per tema i personaggi famosi, ogni personaggio aveva una scheda biografica e la relativa cartolina primo giorno di emissione con il relativo francobollo tematico.

Perchè ho aperto questo topic? Semplicemente per mettere in evidenza che la città che ha ospitato e organizzato la manifestazione è Roma, e mi dispiace che la numismatica a Roma sia sottovalutata a livello di convegni, festival, iniziative per coinvolgere nuove leve.

Eppure a Roma c'è la zecca, chi meglio di lei può organizzare un evento alivello internazionale nella città?

Antonio

• 2 settimane dopo...
Inviato

Purtroppo non sono riuscito a venire, mi c'erano solo francobolli e prodotti filatelici? Mi confermi che non c'era alcuna moneta tranne quelle per pagare? :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.