Vai al contenuto
IGNORED

Quali secondo voi gli euro meno riusciti ?

Risposte migliori

• Risposte 75
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• coins

13

• forza_italia

8

• Papillon

7

• Euripe

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Tutte le monete che avete indicato non sono davvero belle... :D ma non dimentichiamo anche pezzi "storici" come il 2 Euro presidenza francese del 2008 e sempre il 2 Euro commemorativo sammarinese di Garibaldi! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le monete che avete indicato non sono davvero belle... :D ma non dimentichiamo anche pezzi "storici" come il 2 Euro presidenza francese del 2008 e sempre il 2 Euro commemorativo sammarinese di Garibaldi! :P

Il 2€ francese che citi, continua a meravigliarmi ( in senso negativo )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando al 3€ sloveno di quest'anno. Non si può guardare ph34r.gif

mamma mia che paura !!!!!!

possiedo la moneta ma non la guardo mai, è troppo brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece piace :)

per carità i gusti sono gusti, però ogni volta che osservo la moneta mi chiedo se il personaggio che alza la coppa è Cannavaro oppure un Alieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità i gusti sono gusti, però ogni volta che osservo la moneta mi chiedo se il personaggio che alza la coppa è Cannavaro oppure un Alieno.

:D è vero, Cannavaro non è riconoscibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè gli altri giocatori che gli stanno intorno sono riconoscibili? biggrin.gif

Il conio fu preparato in tempo record per ovvi motivi..., ma si poteva e si doveva fare molto di più!

Secondo i miei gusti è la moneta più brutta in assoluto dall'evvento dell'euro a oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che alla zecca hanno voluto usare per il bozzetto una foto tra le più conosciute, con ben poco uso della fantasia.

Nessun giocatore è riconoscibile, appositamente, perchè per legge in Italia non si può riprodurre su una moneta o un francobollo un personaggio vivente.

Avrebbero potuto inventarsi qualcosa di più allegorico, Frizio ci sarebbe riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che alla zecca hanno voluto usare per il bozzetto una foto tra le più conosciute, con ben poco uso della fantasia.

Nessun giocatore è riconoscibile, appositamente, perchè per legge in Italia non si può riprodurre su una moneta o un francobollo un personaggio vivente.

Avrebbero potuto inventarsi qualcosa di più allegorico, Frizio ci sarebbe riuscito.

Non per tornare a dire sempre le solite cose, ma la Magnani non è assolutamente riconoscibile sulla moneta in argento nonostante sia legittima la sua effige sulla moneta.

Io a questo punto credo che più che la volonta, manchi propio la capacità artistica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non per tornare a dire sempre le solite cose, ma la Magnani non è assolutamente riconoscibile sulla moneta in argento nonostante sia legittima la sua effige sulla moneta.

Io a questo punto credo che più che la volonta, manchi propio la capacità artistica .

Per quanto riguarda la riconoscibilità pensa che quando vidi la moneta pensai a... Monica Vitti.

Siamo d'accordissimo che ad alcuni argenti italiani manchi anche una parvenza minima di capacità artistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa ha una motivazione logica o è solo una delle assurdità del nostro Paese ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa ha una motivazione logica o è solo una delle assurdità del nostro Paese ?

La stessa legge è in vigore in tanti altri Paesi anche fuori Europa e, secondo me, una sua logica ce l'ha.

In USA, ad esempio, l'effige di un presidente può essere collocata su una moneta solo dopo 20 anni dalla sua morte.

Quanto detto vale anche per l'intitolazione delle strade, non solo in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa legge è in vigore in tanti altri Paesi anche fuori Europa e, secondo me, una sua logica ce l'ha.

In USA, ad esempio, l'effige di un presidente può essere collocata su una moneta solo dopo 20 anni dalla sua morte.

Quanto detto vale anche per l'intitolazione delle strade, non solo in Italia.

Capito, ma sinceramente, non riesco a trovare un perchè a questo. Di solito ho una mente aperta ph34r.gif , ma, non riesco realmente a spiegarmi come mai non si dovrebbe rappresentare una persona vivente.

Qualcuno ha qualche parere per indirizzarmi verso qualche idea? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiungerei alla galleria degli orrori aggiungerei due monete standard: le bimetalliche francesi (rigacce a caso intorno a un disegno piuttosto insignificante) e l'euro sloveno (un ritratto brutto contornato da lettere in QUATTRO diverse dimensioni disposte in maniera fantasiosa a cercare di rendere il più difficoltoso possibile la lettura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la riconoscibilità pensa che quando vidi la moneta pensai a... Monica Vitti.

Siamo d'accordissimo che ad alcuni argenti italiani manchi anche una parvenza minima di capacità artistica.

Probabilmente quando hanno dovuto scegliere un'immagine da prendere a modello hanno fatto confusione con quella della Vitti

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Monica_Vitti_la_ragazza_con_la_pistola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di andare fuori tema per ringraziare pubblicamente Rorone dell'enorme contributo che sta dando al Catalogo Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di andare fuori tema per ringraziare pubblicamente Rorone dell'enorme contributo che sta dando al Catalogo Euro.

Grazie anche da parte mia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.