Vai al contenuto
IGNORED

Follie

Risposte migliori

Inviato
Avete mai fatto una follia per una moneta? Il pezzo di cui non potevete fare a meno?

Inviato
Ti rispondo con un semplice SI e tale follia si e' ripetuta piu' volte

Inviato
[quote name='piergi00' date='08 ottobre 2005, 16:07']Ti rispondo con un semplice SI e tale follia si e' ripetuta piu' volte
[right][snapback]56979[/snapback][/right]
[/quote]
Idem per me :rolleyes:

Inviato
non ancora,x adesso non ho mai speso x un solo pezzo cifre astronomiche ma spero di farlo prima o poi
Inviato
Sta diventando la regola, quindi ..... non sono più follie !

Inviato
Mia moglie sta ancora pensando al castigo da infliggermi... ;)
Ciao
Attila

Inviato
Ciao Amici,

non ancora,qualche spesa relativamente folle ma ben investita,ma il botto ancora non l'ho fatto.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Io penso che un collezionista, numismatico o di altro genere, sia un folle per natura e quindi il raptus che ti coglie quando vedi una moneta che vorresti avere ad ogni costo cancella nel tuo subconscio ogni forma di raziocigno e ti unduce a compiere gesti che poi a mente fredda ti sembrano di un'insensatezza colossale

Inviato
forse si forse no...ma aspetto ancora l'occasione per scatenare la mia pura follia! :D

Inviato
Si per un Sesterzio di Nerone pagato 2200000 lire era troppo bello però, preso ad un 'asta.

Inviato
[quote name='gianeuro' date='08 ottobre 2005, 18:42']Io penso che un collezionista, numismatico o di altro genere, sia un folle per natura e quindi il raptus che ti coglie quando vedi una moneta che vorresti avere ad ogni costo cancella nel tuo subconscio ogni forma di raziocigno e ti unduce a compiere gesti che poi a mente fredda ti sembrano di un'insensatezza colossale
[right][snapback]57015[/snapback][/right]
[/quote]
Bravo gianeuro, hai descritto in poche parole l'anima del collezionista

Inviato
Io di natura sono un razionale, quindi non credo di aver fatto eccessive follie, ma qualche piccola follia l'ho fatta eccome! :)

Inviato
Dipende sempre a che livello una tara la follia, quando ho iniziato a collezionare mi è capitato di spendere 20€ per un buono da 2 lire del '26 e mi sono dato del pazzo per giorni interi :D
Ovvio che adesso quell'acquisto mi fa sorridere, e il limite della mia follia si è spostato decisamente più in su! :rolleyes:
Tra qualche anno, chissà... anche le follie del 2005 forse diventeranno robetta da niente...

Inviato
[quote]Io penso che un collezionista, numismatico o di altro genere, sia un folle per natura e quindi il raptus che ti coglie quando vedi una moneta che vorresti avere ad ogni costo cancella nel tuo subconscio ogni forma di raziocigno e ti unduce a compiere gesti che poi a mente fredda ti sembrano di un'insensatezza colossale[/quote]

Quoto in pieno, copletamente

Inviato
A suo tempo per le prime once d'argento della serie Panda investivo la Paghetta di varie settimane, ora con il mio lavoro sono somme basse ma vi assicuro che a suo tempo per me erano follie, ora , dopo tanti ani il ricordo di quegli acquisti mi riempie di gioia.

lele

Inviato
Per ora di vere e proprie follie non ne ho fatte... ma spesso mi sono pentito di non averle fatte...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.