REBUS Inviato 23 Ottobre, 2009 #1 Inviato 23 Ottobre, 2009 Buongiorno a tutti, scusate se eventualmente erro nel postare la discussione, ma sono nuovo del forum.... ...volevo domandarvi se esistono falsi riguardanti la moneta da 50 lire d'oro di VEII del 1864, ed inoltre quanto potrebbe essere stimato il suo valore.Io ho letto che nel caso FDC potrebbe superare i 250.000 euro, è vero? Come si farebbe a vendere, se uno volesse, una moneta del genere? grazie in anticipo!!
piergi00 Inviato 23 Ottobre, 2009 #2 Inviato 23 Ottobre, 2009 Benvenuto nel forum All' asta The New York Sale XVII del 09/1/2008 un esemplare FDC e' andato venduto a 266.342 euro Esistono falsi e riproduzioni pacchiane Considerato il valore le aste piu' importanti sono un ottimo punto vendita
REBUS Inviato 23 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 23 Ottobre, 2009 Grazie mille Pier!...Data la tua disponibilità ne approfitto ancora un pò: per vendere all'asta, soprattutto quelle più importanti, bisogna sempre rivolgersi ad una casa d'asta?Come funzionano? Quali sono quelle più importanti? Perdona la mia ignoranza!:)
Paolino67 Inviato 23 Ottobre, 2009 #4 Inviato 23 Ottobre, 2009 Prima di informarsi su come vendere, io prima mi accerterei della genuinità della moneta in mio possesso. Come detto da Pier, esistono numerosi falsi, molto più numerosi di quanto non siano le rarissime monete buone. Detto in soldoni, non è una moneta che si possa aver trovato nel classico cassetto del nonno, e se è il nonno che ce l'ha lasciata, se è genuina è molto più probabile (per non dire certo) che la conservasse in una cassetta di sicurezza.
piergi00 Inviato 23 Ottobre, 2009 #5 Inviato 23 Ottobre, 2009 Per farti una idea del mondo delle aste prova a leggere le discussioni presenti in questa sezione : http://www.lamoneta.it/forum/60-le-prossime-aste/page__s__5b2658f057d7533518889ae851e2662b
rickkk Inviato 23 Ottobre, 2009 #6 Inviato 23 Ottobre, 2009 Quasi sicuramente basta una semplice foto per capire se vale la pena rivolgersi a una casa d'aste o meno. Se riesce a postare una foto di dritto e rovescio credo che molti esprimeranno un parere. Le case d'asta nelle quali realizzare il giusto valore di mercato con monete del genere non sono molte, SECONDO ME la sua moneta, se autentica, farebbe una gran figura da Numismatica Genevensis (Svizzera) Kuenker (Germania) Nomisma (RSM) Varesi (Italia) Negrini (Italia)
Piacentine Inviato 23 Ottobre, 2009 #7 Inviato 23 Ottobre, 2009 Quasi sicuramente basta una semplice foto per capire se vale la pena rivolgersi a una casa d'aste o meno. Se riesce a postare una foto di dritto e rovescio credo che molti esprimeranno un parere. Le case d'asta nelle quali realizzare il giusto valore di mercato con monete del genere non sono molte, SECONDO ME la sua moneta, se autentica, farebbe una gran figura da Numismatica Genevensis (Svizzera) Kuenker (Germania) Nomisma (RSM) Varesi (Italia) Negrini (Italia) Requisito fondamentale altrimenti la puoi usare per il tiro a volo :rolleyes:
Liutprand Inviato 23 Ottobre, 2009 #8 Inviato 23 Ottobre, 2009 Per far meglio comprendere al nostro nuovo amico la rarità di quella moneta, gli ricordiamo che ne furono coniate appena 100 !!!
Piacentine Inviato 23 Ottobre, 2009 #9 Inviato 23 Ottobre, 2009 Per far meglio comprendere al nostro nuovo amico la rarità di quella moneta, gli ricordiamo che ne furono coniate appena 100 !!! E ad oggi se ne contano meno di 20
Otty Inviato 23 Ottobre, 2009 #11 Inviato 23 Ottobre, 2009 Scusate la mia ingehuità...ma quando leggo delle domande del genere la mia testolina inizia a girare a 1000 e và in tilt..di conseguenza .iniziano a passare per la testa varie ipotesi a giustificare una domanda del genere...ma poi penso già ho una testolina piccolina ...poi sta girando a mille...è meglio che non scrivo stupidaggini...un abbraccio e scusatemi.
Aureum Inviato 23 Ottobre, 2009 #12 Inviato 23 Ottobre, 2009 Beh, le provabilità che sia falsa sono al 99%, negli anni successivi ne sono state falsificate tante, alcune vere e proprie patacche. Però posta delle foto lo stesso, tanto per assicurarsi... B) .
Risposte migliori