Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sfocata o no la cosa non esclude possa essere autentica al 100%. Come già scritto sopra, neppure alla Banca Centrale d'Irlanda sono in grado di riconoscere con assoluta certezza una falsa ben riuscita da un'autentica riuscita male.

Il folder fu commissionato ad una ditta esterna (come accade per altre zecche) e prodotto con risultati alterni.

Quella ditta fu la maggior indiziata per quanto riguarda le divisionali false e sostituita nel 2003.

Dopo tutto la produzione di divisionali false, parlando in generale, è un evento più unico che raro.

ma le monete che sono all'interno non possono in alcun modo essere riconosciute? che so... quelle originali non si vede che sono scelte e le altre che sono prese da rotolini? forse ho detto una mink....iata

Inviato

L'hai digitalizzata a 150dpi, che è la risoluzione delle mie immagini? Questo per renderle il più possibile confrontabili.

è a 200.... e adesso ne sto facendo una a 600.... cosi per mio sfizio... poi ridotta all.85% della qualita' in jpg

senzatitolo1dm.th.jpg

Inviato

ma le monete che sono all'interno non possono in alcun modo essere riconosciute? che so... quelle originali non si vede che sono scelte e le altre che sono prese da rotolini? forse ho detto una mink....iata

Le monete sono assolutamente identiche anche perchè confezionate all'esterno ma con monete fornite dalla zecca.

Fu forse anche la supervisione dell'operazione ad essere carente, a voler esser buoni.

Inviato

Sfocata o no la cosa non esclude possa essere autentica al 100%. Come già scritto sopra, neppure alla Banca Centrale d'Irlanda sono in grado di riconoscere con assoluta certezza una falsa ben riuscita da un'autentica riuscita male.

Il folder fu commissionato ad una ditta esterna (come accade per altre zecche) e prodotto con risultati alterni.

Quella ditta fu la maggior indiziata per quanto riguarda le divisionali false e sostituita nel 2003.

Dopo tutto la produzione di divisionali false, parlando in generale, è un evento più unico che raro.

Una cosa è certa, a parte coloro che hanno effettuato l'acquisto direttamente dalla Banca Centrale Irlandese, tutti gli altri collezionisti non saranno mai sicuri al 100% di possedere una divisionale autentica.

Inviato

Una cosa è certa, a parte coloro che hanno effettuato l'acquisto direttamente dalla Banca Centrale Irlandese, tutti gli altri collezionisti non saranno mai sicuri al 100% di possedere una divisionale autentica.

Fermo restando che anche alcune di quelle ricevute dalla Banca Centrale sono bruttine e potrebbero essere giudicate false da qualche commerciante italiano. Insomma una cosa assai complicata e non risolvibile, temo.

Quella di un mio conoscente ha un cartoncino che pare stampato da una tipografia scalcinata eppure arrivò dalla Central Bank & Financial Services Authority of Ireland.

Inviato

In realtà raro ma non unico: l'altro caso è dato dalla Slovenia 2007. Ho entrambe le divisionali anche in questo caso: ma non pensate che mi diletti a collezionare divisionali farlocche... :ph34r:

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve riprendo questa converzazione per chiedere quale è secondo voi un buo prezzo di aquisto per questa serie, l'originale naturalmente :)

Inviato

Il prezzo a mio avviso è sui 120 euro, se fai attenzione alle aste può capitare anche un prezzo inferiore,ne ho viste acquistate a 80 euro, erano divisionali buone o farlocche?????

Nessuno lo saprà mai.

Inviato

Il prezzo a mio avviso è sui 120 euro, se fai attenzione alle aste può capitare anche un prezzo inferiore,ne ho viste acquistate a 80 euro, erano divisionali buone o farlocche?????

Nessuno lo saprà mai.

Sono d'accordo, il prezzo della divisionale si aggira sui 120,00 euro.

Personalmente non l'ho mai acquistata per la paura di prenderne una falsa.

Inviato

Sono d'accordo, il prezzo della divisionale si aggira sui 120,00 euro.

Personalmente non l'ho mai acquistata per la paura di prenderne una falsa.

io l'ho acquistata sul noto sito di aste per 98 e il venditore mi ha assicurato di averla comprata dalla zecca

Inviato

Io l'ho comprata l'anno scorso sul noto sito d'aste ma solo perché il venditore era della mia città (Torino); mi è andata bene, pagata "solo" 64 euro :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.