Vai al contenuto
IGNORED

Quarto di Grosso secondo tipo

Risposte migliori

Comprato ieri al congresso torinese

D/ PHILIBERTVS:DVX:SABA nel campo FERT in gotico tra 4 rette parallele

R/ ET:AVG:PRETORIE:N:V Croce Mauriziana

19 mm. ca , 1,4 gr. Zecca Aosta

540 MIR Casa Savoia
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione mi sono dimenticato di porre la domandina ?
Volevo sapere quale grado di conservazione attribuire q questo grosso in quanto noto che su queste monete le valutazioni specie dei venditori sono piuttosto "larghe"
Ed in questo caso specifico discorda assai dalla mia
Link al commento
Condividi su altri siti

[color=blue]Hai ragione Piergi00 con queste monete si ha un pò la "manica larga" per via che molti tipi sono difficili da trovare no FDC ma anche solo SPL e non mi stupirei che avessero parlato della tua come un qBB. Normalmente basta che si legga tutta la moneta per essere un BB,in questa vedo che qualcosa nella scritta in leggenda manca quindi potrebbe essere un MB+ o qBB perche il resto è molto ben chiaro!
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai capito pefettamente Favaldar , sul foglietto allegato viene classificato come BB !!!????!!! <_<
Ovviamente vedendola dal vivo per me e' un MB+ o a volendo esagerare un qBB, fortunatamente mi ha convinto il prezzo di 15 euro che mi e' parso in linea con la conservazione
Tale discrepanza di giudizio per questa tipologia di monete mi sembra quasi la norma come dici tu visto che il grado FDC e' una chimera e il vero SPL arduo da trovarsi

p.s. Ho seguito il tuo consiglio e ieri ho acquistato il MIR casa Savoia , soldi ben spesi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato oggi un ennesimo quarto di grosso che avevo vinto in asta tempo fa
Piu' o meno simili condizioni ma prezzo inferiore :)

p.s. di questo sono anche contento :P Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piergi, vedo che sei ben informato sulla Savoia. Quindi ti chiedo un'informazione. :rolleyes:
Ho acquistato un mezzo soldo di Vittorio Amedeo del 1787.

Sulla targhetta c'è un R3.
Ti chiedo conferma del grado di rarità :unsure:
allego file
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mezzo soldo 1787 R3 sia per il Varesi che per l' Alfa

D/ * VIV AM D G R SA CY ET IE * Croce mauriziana e di San Lazzaro in basso la data

R/ DVX SAB ET MONTISF PR PED Monogramma V A coronato ai lati il valore M S

Mistura 17 mm. gr. 1,85/1,65 Zecca Torino T/Liscio

35.340 pezzi

Come valutazione il Varesi si tiene alto 20 euro in MB , secondo me e' piu' veritiero (verificando nei mercatini ) l' Alfa 4 euro B e 9 in MB
Purtroppo in bassa conservazione vale solo il doppio delle date comuni
complimenti per l' acquisto :) Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato la foto di quella (altra data) che avevo postato tempo fa ma e' andata persa causa attacco Hacker :( Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.