Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi sto finendo di catalogare gli utlimi arrivi mi chiedevo se queste identificazioni da me eseguite erano corrette...

Chiedo al limite il numero del ric...

grazie a tutti...

post-459-1256218116,07_thumb.jpg

Inviato

ecco il rovescio:

io pensavo ad un Asse di Geta

Ric 175 a

d: 23 mm

grazie

post-459-1256218195,48_thumb.jpg

Inviato

questa seconda moneta l'avrei classificata come:

Plautilla (Caracalla)

Ric 363 b

d: 18 mm

post-459-1256218267,23_thumb.jpg

Inviato

ecco il rovescio:

Per me è:

Costanzo Gallo

Ric 107

d: 19mm

post-459-1256218474,56_thumb.jpg

Inviato

Potrebbe essere:

Denario suberato di Augusto con Lucio e Caio Cesari

Ric I 207

d: 20mm

post-459-1256218736,09_thumb.jpg

Inviato

Ecco l'ultima moneta... grazie ancora a tutti coloro che interverrano o che solo visioneranno le mie richieste

post-459-1256218806,33_thumb.jpg

Inviato

per me:

Denario Giulia Mamaea (Severo Alessandro)

Ric 335

d: 20mm

grazieeee :D :D

post-459-1256218899,78_thumb.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sono d'accordo su quasi tutto. Direi soltanto che: 1)La prima non mi sembra classificabile con sicurezza;

2) la Plautilla mi pare di bronzo, è così? In tal caso potrebbe essere un denario di bronzo del Limes, il primo che vedo di Plautilla (ma di Caracalla ce n'è un mucchio)

3) Anche Julia Mamaea potrebbe essere suberata, a quel che si vede del bordo!

Il resto tutto OK.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve ragazzi mi potreste dire qualcosa a riguardo della romana a questo punto provinciale di plautilla bronzo del limes?

grazie

Inviato

Identità corrette a mio modesto avviso. Qualche dubbio con Geta ma ci sta il confronto con il II° esemplare di Wildwinds (ovvero Geta giovanile, laureato e senza la barba). Per un discorso generale sui denari in bronzo/limes/suberati vedi alla sezione imperiali la discussione sui denari in bronzo/limes, etc (G.Piitini) Non si tratta comunque di una provinciale. Il discorso è più complesso.

Ciao

Illyricum

Inviato

ciaoo come non è provinciale di cosa trattasi...

ho messo cerca limes nelle imperiali e non ho trovato nulla di gptitti..

grazie...

Inviato

su geta faccia senza barba quale sarebbe secondo te scusa??

io lo trovo barbone in tutte le monete :lol:

Inviato

1) Forum --> monete imperiali --> prima discussione sotto la fascia marrone "Denario di bronzo", 110 risposte. :rolleyes:

2) Hai ragione, anche il secondo ha la barba, solo meno visibile... faccio ammenda. :whome:

Ciao

Illyricum

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.