Vai al contenuto
IGNORED

scudo 1802 840 euro?!

favaldar

Risposte migliori

Ciao Rcamil

stavo seguendo questa asta 1802 scudo di Pio settimo ma come può essere arrivata cosi alta?

3926986692

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3926986692

Eppure non sembra neanche un FDC che il Gigante riporta a 800 euro?

Tu che conosci meglio le papali riesci a darmi una risposta?

Grazie

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Favaldar, effettivamente in quest'asta c'è qualcosa che non mi torna, la moneta è rara e ben conservata ma non più di SPL+, inoltre è la variante con la scritta AUXILIUM al posto di AVXILIVM, ma in vari cataloghi compreso il Montenegro 1994 è citata senza indicare una rarità maggiore.

Il giusto prezzo, o almeno quello di mercato, può essere verosimilmente 300-350 Euro.

Qui finisce il discorso numismatico, dato che più che il prezzo finale di quest'asta mi fanno insospettire i rilanci, soprattutto di "fed66" (tra l'altro con feed-back 0), che, vista intorno ai 40 $, ha subito rilanciato a 300 e poi via fino a 1000 in pochi minuti :o

Non mi convince nemmeno il vincitore dell'asta, che in pochi secondi è passato da offrire 18 $ a oltre 1000 $, per poi vincere con 1025 $.

Quindi le cose sono due, o il vincitore voleva essere certo di acquistarla ed ha sparato una cifra spropositata, pensando che magari l'asta si fermasse al reale valore (ed è rimasto fregato in modo assai "strano" :angry:) oppure i signori in lotta per questa moneta ne sanno molto più di noi e la moneta è un R5 per un motivo che a vista ci sfugge... :huh:

Sarebbe interessante vedere come si chiude la questione con i feed-back...

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è stata un'asta strana, fugo48 che si è aggiudicato l'asta non ha fatto offerte dal 25 fedo66 il 30 si è fermato a 1000 dollari cioè 800 euro. :huh:

Conosco gente che mette delle cifre alte apposta, tanto pensa che non ci arrivano,uno ha pagato 60 euro per una banconota da tre pesos cubana del 1995 che io ho comprato a 3 euro l'una. :D

Quindi credo che fedo66 anche se italiano sia un amico dello Sloveno e si è fermato all'ultimo perchè dopo certe cifre il rilancio diventa di 25 dollari alla volta. <_<

Non credo si tratti di un R5 nascosto,ma di un gaggio e un truffatore nascost..i!!!! cool.gif

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Anche a me questa asta puzza di strano

Lo scudo del 1802 (anno II, II, IV), in base al catalogo alfa 2004, risulta un normale R che in condizione SPL+ oscilla fra 300- 500 al massimo

Se FDC puo' valere sui 900-1000 euri

Tra l' altro non sono segnalate varianti

Pier

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l' altro non sono segnalate varianti

Non ho mai avuto il "piacere" di sfogliare il catalogo Alfa ma le varianti che NON segnala sono diverse e per la precisione:

Rovescio: lettera U (AUXILIUM) oppure V (AVXILIVM) sia per le monete 1802 anno II che anno III.

Diritto: Indicazione dell'anno di pontificato come A.III o AN. III, sempre per monete del 1802.

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre bisogna consultare piu' di un catalogo

Le varianti di questo scudo sono segnalate nel Gigante , mentre l ' Alfa2004 le ha semplicemente saltate

Ciao

Pier

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.