Vai al contenuto
IGNORED

ho trovato questa moneta sapete darmi indicazioni

Risposte migliori

Inviato
ok, ho consegnato la moneta al museo del mio paese. L'archeologo a cui è stata consegnata oltre a chiedermi il luogo di provenienza non ha fatto una piega sulla sua autenticità. Addio tesoro mio

Inviato
Non ti spetta niente per il ritrovamento?

Inviato
Grazie e arrivederci .... non male per una moneta che vale secondo varie stime più di 15.000 euro

Inviato
Potrai almeno chiederne notizie ogni tanto ???? :unsure:

Scherzi a parte, hai fatto la cosa giusta, ma immagino quanto deve essere stata dura :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Inviato
[quote name='Alexandro' date='15 ottobre 2005, 15:47']ok, ho consegnato la moneta al museo del mio paese. L'archeologo a cui è stata consegnata oltre a chiedermi il luogo di provenienza non ha fatto una piega sulla sua autenticità. Addio tesoro mio
[right][snapback]59125[/snapback][/right]
[/quote]

secondo me hai fatto uno sbaglio a consegnarla al direttore del museo :huh:
secondo me era piu' corretto segnalare il ritrovamento alla gdf o alla sovraintendenza (ti avrebbero dovuto rilasciare una copia della denuncia di ritrovamento, ed inoltre ti sarebbe dovuta spettare per legge una % sul totale del valore ( ritrovamento fortuito)
ti dico questo in quanto a mio padre (dopo un ritrovamento simile ) è stato lasciato in "custodia" parte del ritrovamento
buona fortuna E

Inviato
Ehi, Alex spero che tu ti sia fatto dare regolare ricevuta dal direttore! Perchè cmq ti spetta un premio per il ritrovamento, che se non mi sbaglio è una quota del suo valore di mercato, valore stabilito, in caso di contestazione da un perito del ministero e da uno tuo di parte, o in caso ulteriore da perito nominato dal tribunale (in genere ci si dovrebbe mettere d'accordo, se la moneta vale 10000, te ne potrebbero dare almeno 5000). Cmq è previsto per legge q.cosa del genere, ora non mi ricordo con precisione ma leggiti il Codice dei beni culturali (codice Urbani). Anche perchè se poi il direttore se lo porta a casa, a questo punto era meglio che te lo portavi a casa tu! :D

Inviato
[quote]ed inoltre ti sarebbe dovuta spettare per legge una %[/quote]

[color=blue]L'ho sentito anch'io ultimamento e si parlava del 10%,anche se non subito,i soliti tempi burocratici,mesi e più.Io andrei ad informarmi al GDF,perche i direttori di Musei sono come quelli delle banche e tu ti fideresti a dare un biglietto vincente del Super Enalotto a loro? B)
L'onestà non stà dietro una figura!
Ciao[/color]

Inviato
Comunque se è stata ritrovata può essere anche un inedito.

Quindi a maggior ragione devi denunciarla.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.