Vai al contenuto
IGNORED

ho trovato questa moneta sapete darmi indicazioni

Risposte migliori

Inviato
ok, ho consegnato la moneta al museo del mio paese. L'archeologo a cui è stata consegnata oltre a chiedermi il luogo di provenienza non ha fatto una piega sulla sua autenticità. Addio tesoro mio

Inviato
Non ti spetta niente per il ritrovamento?

Inviato
Grazie e arrivederci .... non male per una moneta che vale secondo varie stime più di 15.000 euro

Inviato
Potrai almeno chiederne notizie ogni tanto ???? :unsure:

Scherzi a parte, hai fatto la cosa giusta, ma immagino quanto deve essere stata dura :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Inviato
[quote name='Alexandro' date='15 ottobre 2005, 15:47']ok, ho consegnato la moneta al museo del mio paese. L'archeologo a cui è stata consegnata oltre a chiedermi il luogo di provenienza non ha fatto una piega sulla sua autenticità. Addio tesoro mio
[right][snapback]59125[/snapback][/right]
[/quote]

secondo me hai fatto uno sbaglio a consegnarla al direttore del museo :huh:
secondo me era piu' corretto segnalare il ritrovamento alla gdf o alla sovraintendenza (ti avrebbero dovuto rilasciare una copia della denuncia di ritrovamento, ed inoltre ti sarebbe dovuta spettare per legge una % sul totale del valore ( ritrovamento fortuito)
ti dico questo in quanto a mio padre (dopo un ritrovamento simile ) è stato lasciato in "custodia" parte del ritrovamento
buona fortuna E

Inviato
Ehi, Alex spero che tu ti sia fatto dare regolare ricevuta dal direttore! Perchè cmq ti spetta un premio per il ritrovamento, che se non mi sbaglio è una quota del suo valore di mercato, valore stabilito, in caso di contestazione da un perito del ministero e da uno tuo di parte, o in caso ulteriore da perito nominato dal tribunale (in genere ci si dovrebbe mettere d'accordo, se la moneta vale 10000, te ne potrebbero dare almeno 5000). Cmq è previsto per legge q.cosa del genere, ora non mi ricordo con precisione ma leggiti il Codice dei beni culturali (codice Urbani). Anche perchè se poi il direttore se lo porta a casa, a questo punto era meglio che te lo portavi a casa tu! :D

Inviato
[quote]ed inoltre ti sarebbe dovuta spettare per legge una %[/quote]

[color=blue]L'ho sentito anch'io ultimamento e si parlava del 10%,anche se non subito,i soliti tempi burocratici,mesi e più.Io andrei ad informarmi al GDF,perche i direttori di Musei sono come quelli delle banche e tu ti fideresti a dare un biglietto vincente del Super Enalotto a loro? B)
L'onestà non stà dietro una figura!
Ciao[/color]

Inviato
Comunque se è stata ritrovata può essere anche un inedito.

Quindi a maggior ragione devi denunciarla.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.