Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ciao a tutti,

Non conosco per niente la monetazione dell'Albania,

ma come conservazione non mi sembra male.

Voi cosa ne dite? che conservazione dareste? Per 25 euro?

Aspetto Vs commenti.

Ciao a tutti e grazie,

F.

Asta N° 150379298645

Inviato

...beh dai fino a 25 euro ce li puoi anche buttare :rolleyes: :rolleyes: ...tutto sommato dalle foto si direbbe un bello SPL...forse anche qualcosina in più...si intravede ancora un pò di lustro...magari in mano un SPL/FDC :D

renato

Guest fabrizio.gla
Inviato

...beh dai fino a 25 euro ce li puoi anche buttare :rolleyes: :rolleyes: ...tutto sommato dalle foto si direbbe un bello SPL...forse anche qualcosina in più...si intravede ancora un pò di lustro...magari in mano un SPL/FDC :D

renato

Alla fine l'ho presa.

Grazie per il tuo intervento, pur non seguendo la monetazione coloniale, monete belle a buon prezzo non me le lascio scappare.

Cordiali saluti,

F.

Inviato

Hai fatto un buon acquisto, bravo ;)

Awards

Inviato

ci avevo messo l'occhio anche io ottima moneta complimenti B)

Inviato

Si per 25 euro hai fatto un buon affare! :rolleyes:

Guest fabrizio.gla
Inviato

Grazie per i Vs pareri,

son stato fortunato...

Cordiali saluti a tutti,

F.

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

///

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

perchè, come la volevi? ;)

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

perchè, come la volevi? ;)

////

Inviato

E allora? dimmi il tuo dubbio.

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

E allora? dimmi il tuo dubbio.

////

Chiedo scusa per la lungaggine del post e grazie Bruno per la tua pazienza.

Ciao a tutti

Guest fabrizio.gla
Inviato

eccola qua:

Premetto che la scansione è orrenda, ed evidenzia molto i difetti

Quanto pregiudica il colpo ad ore 3 del rovescio? può essere considerato colpo da contatto quando è stata fatta?

sempre al rovescio graffio sulla parte della coda e un po di usura del piumaggio...

I fasci risultano abbastanza definiti, quello di destra un po più usurato.

C'è diverso lustro e una leggera e gradevole patina nella zona del millesimo - segno di zecca e sulla scritta albania, che non son riuscito a far vedere con la scanione.

al dritto sotto la gola del re piccolo colpo nella zona dell'incavatura, e qualche graffio sul viso. leggera usura uniforme nella zona dei capelli.

Gradevole e leggera patina nella zona di tutta la leggenda.

Ci sta lo SPL? ... ma soprattutto, 25 euro ci sono spesi bene?

La scansione non lo evidenzia, ma c'è ancora un certo lustro ed i campi risultano puliti

Grazie a tutti.

F.

Rovescio

img025d.th.jpg

Inviato

Beh, no direi che è un colpo da contatto, questa almeno è caduta da 1 metro. :P ;)

Per me è BB-SPL e il prezzo pagato ci stà anche se, come dico sempre, è sempre meglio contrattare

qualcosina.

Awards

Inviato

Salve,

Si, anche a me sembrano troppi 25 Euro

Ha dei bruti graffi e nulla di patina

Con 25 euro trovi di meglio

Guest fabrizio.gla
Inviato

Salve,

Si, anche a me sembrano troppi 25 Euro

Ha dei bruti graffi e nulla di patina

Con 25 euro trovi di meglio

Come ho già detto poco sopra non sono riuscito a calibrare bene la luce dello scanner, ma la patina c'è, anche se parziale e leggera.

Grazie per i pareri espressi, mi sono accorto tardi che non è stato un acquisto felice.

Pazienza, andrà meglio la prossima volta, ho fatto esperienza.

Ciao a tutti,

F.

Inviato

...le foto dell'inserzione danno tutt'altra impressione..... :huh: ...nessuno ti obbliga a tenere la moneta se non ti soddisfa...

..perchè non la rendi al venditore...dov'è il problema??...nel valutare la moneta io non ho minimamente realizzato che ci fosse il colpo...ed è pure evidente... :( :( ...dalle foto postate da te mi fanno pensare ad una moneta BB/SPL (colpo al bordo)

renato

Guest fabrizio.gla
Inviato

...le foto dell'inserzione danno tutt'altra impressione..... :huh: ...nessuno ti obbliga a tenere la moneta se non ti soddisfa...

..perchè non la rendi al venditore...dov'è il problema??...nel valutare la moneta io non ho minimamente realizzato che ci fosse il colpo...ed è pure evidente... :( :( ...dalle foto postate da te mi fanno pensare ad una moneta BB/SPL (colpo al bordo)

renato

Ciao renato, ho provato a mandare una email al venditore... vediamo cosa risponde.

Grazie anche a te, ciao ciao :)

F.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Giusto per la cronaca, il venditore non ha risposto.

Credo proprio che non comprerò mai più nulla da lui.

Ciao a tutti!

F.

Inviato

Ci vuole un pò di pazienza Fabrizio quando si acquista, bisogna cercare, guardare attentamente, valutare se è il caso e solo allora puoi

dare fuoco alle polveri. Ripeto, pazienza, è la virtù fondamentale.

L' importante è che tu sia, comunque rimasto "abbastanza soddisfatto", tutti noi abbiamo e continuiamo a commettere degli errori.

Segui i consigli e quando ti viene la frenesia di acquistare, pensa a queste piccole regole, vedrai che di errori ne farai molti meno.

Ti auguro un sacco di soddisfazioni. Ciao

Awards

Inviato

Va detto che nell'inserzione nelle norme sulla restituzione era indicato "restituzione non accettata". Nelle vendite tra privati non c'è alcun obbligo in merito, e se il venditore ha indicato di non accettare la restituzione non si può far altro che prenderne atto (e togliere il venditore dalla lista di quelli da cui acquistare).

Inviato

...pazienza...pazienza...pazienza....tutti noi abbiamo fatto degli incauti acquisti....finche son piccole cifrette... :rolleyes: :rolleyes: ...ma sicuramente bisogna valutare sempre molto bene...

renato

Guest fabrizio.gla
Inviato

Grazie Bruno e grazie a tutti per i vostri consigli! Sempre ben accetti!

Ciao a tutti,

F.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.