Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti! Come sempre richiedo la vostra collaborazione per identificare una moneta....

il diametro misura circa 2cm!

post-13882-1255953224,97_thumb.jpg

post-13882-1255953318,33_thumb.jpg

Inviato

Pur non escludendo che gli utenti del forum riescano a riconoscere la Tua moneta senza ulteriori "indizi", credo sarebbe opportuno l'invio di foto "complete".

Quelle pubblicate sembrerebbero infatti "tagliate", con conseguente omissione di (forse importanti) dettagli.

Ciao.

Inviato

allora e un 2 escudo di oro mi pare di vedere di filippo IV 1620-1660

da quello che hai postato si vede solo 2 E , dall altro lato dello scudo ci dovrebbe essere zecca e zecchiere da cui puoi risalire alla data

e tipo cob , capo de barra , o macuquina

ed e una moneta che vale abbastanza , attenzione che non sia un falsone

ciao

Inviato

scusa ho letto il numero male

e un 8 escudo o doblone d oro , non un 2 escudo , se e vera vale dai 1000 euri in su

dovrebbe pesare 27 grammi o giu di li

ciao

Inviato

il diametro del doblone e di circa 35-40mm

non 20 mm come la tua , metti foto complete

Inviato

Il problema delle foto è che lo scanner per poterle mettere a fuoco è costretto a doverle tagliare; purtroppo non dispongo di una macchina fotografica con un buon obiettivo!

l'unica cosa che riesco a leggere è: III (come il tre romano); D.G.;

La moneta non è completa e ho messo la misura del diametro cercando di essere il più preciso possibile

Inviato

ma e d oro oppure no ?

fai una copia della parte che manca e postala

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.