Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1954,1955,1956,1957,1960

Risposte migliori

Inviato

bravissimo euenigma, e posta le serie 1946 - 1947 che sono le più ricercate e quindi che hanno maggior valore

se poi hai 50 lire 1957 fior di conio da rotolino posta anche quelle, hanno un buon valore ;)

Inviato

guarda

1) le foto sono fatte male e non si capisce la conservazione

2) sulle monete di acciaio non puoi applicare gli stessi parametri delle monete d argento perche come penso puoi immaginare l acciaio e molto piu duro

3) SPL e FDC sono gli unici tipi per cui questo tipo di moneta vale qualcosa , BB e MB vale 50 lire

4) BB per questo tipo e una moneta che ha circolato e da quello che posso vedere dalle foto le tue sono circolate

5) per essere FDC o SPL devono sembrare tipo fondo specchio , ti ci devi quasi specchiare , o per lo meno devi vedere che riflettono la luce , se hanno piu di 1 graffio sono BB

6) per quanto riguarda il valore queste sono monete incredibilmente sopravvalutate e sono convinto che tra 20 anni varranno il 10% di adesso

7) spero per te che tu non abbia buttato via i tuoi soldi , cmq sbagliando s impara

usa un po piu di umilta quando dici di sapere quello che hai in mano , qui sul forum c` e gente che ha delle collezzioni spaventose e mangiano pane e numismatica per colazione , e ne capiscono di monete !

nessuno qui vuole fregarti e comprare le tue monete per poco !

ciao

Inviato

Il mio parere è che è inutile chiedere una valutazione qui sul forum senza foto decenti. La foto è l'unico elemento per cui noi del forum possiamo valutare la moneta! Perciò deve essere di alta definizione!

Il mio consiglio è che una moneta, se possibile ovviamente, è sempre meglio scannerizzarla con uno scanner! Costa meno che una macchina digitale serie e poi visualizza particolari che una foto non può far vedere!

Inviato

Il mio parere è che è inutile chiedere una valutazione qui sul forum senza foto decenti. La foto è l'unico elemento per cui noi del forum possiamo valutare la moneta! Perciò deve essere di alta definizione!

Il mio consiglio è che una moneta, se possibile ovviamente, è sempre meglio scannerizzarla con uno scanner! Costa meno che una macchina digitale serie e poi visualizza particolari che una foto non può far vedere!

in realtà è l'opposto.... parere del tutto personale :)

Inviato

L' importante è saperle fare le fotografie (vedi quelle di Rickkk o di Renzo).

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.