Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1954,1955,1956,1957,1960

Risposte migliori

Inviato

bravissimo euenigma, e posta le serie 1946 - 1947 che sono le più ricercate e quindi che hanno maggior valore

se poi hai 50 lire 1957 fior di conio da rotolino posta anche quelle, hanno un buon valore ;)

Inviato

guarda

1) le foto sono fatte male e non si capisce la conservazione

2) sulle monete di acciaio non puoi applicare gli stessi parametri delle monete d argento perche come penso puoi immaginare l acciaio e molto piu duro

3) SPL e FDC sono gli unici tipi per cui questo tipo di moneta vale qualcosa , BB e MB vale 50 lire

4) BB per questo tipo e una moneta che ha circolato e da quello che posso vedere dalle foto le tue sono circolate

5) per essere FDC o SPL devono sembrare tipo fondo specchio , ti ci devi quasi specchiare , o per lo meno devi vedere che riflettono la luce , se hanno piu di 1 graffio sono BB

6) per quanto riguarda il valore queste sono monete incredibilmente sopravvalutate e sono convinto che tra 20 anni varranno il 10% di adesso

7) spero per te che tu non abbia buttato via i tuoi soldi , cmq sbagliando s impara

usa un po piu di umilta quando dici di sapere quello che hai in mano , qui sul forum c` e gente che ha delle collezzioni spaventose e mangiano pane e numismatica per colazione , e ne capiscono di monete !

nessuno qui vuole fregarti e comprare le tue monete per poco !

ciao

Inviato

Il mio parere è che è inutile chiedere una valutazione qui sul forum senza foto decenti. La foto è l'unico elemento per cui noi del forum possiamo valutare la moneta! Perciò deve essere di alta definizione!

Il mio consiglio è che una moneta, se possibile ovviamente, è sempre meglio scannerizzarla con uno scanner! Costa meno che una macchina digitale serie e poi visualizza particolari che una foto non può far vedere!

Inviato

Il mio parere è che è inutile chiedere una valutazione qui sul forum senza foto decenti. La foto è l'unico elemento per cui noi del forum possiamo valutare la moneta! Perciò deve essere di alta definizione!

Il mio consiglio è che una moneta, se possibile ovviamente, è sempre meglio scannerizzarla con uno scanner! Costa meno che una macchina digitale serie e poi visualizza particolari che una foto non può far vedere!

in realtà è l'opposto.... parere del tutto personale :)

Inviato

L' importante è saperle fare le fotografie (vedi quelle di Rickkk o di Renzo).

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.