Vai al contenuto
IGNORED

ebay-info su acquisti

Guest Fid

Risposte migliori

ho notato ke su ebay esistono molte proposte interessanti,a volte mi sembrano eccessivamente interessanti.

qualcuno lo ha mai usato x fare acquisti?
avete consigli o avvertenze da darmi?
ma e' possibile che certi lotti siano cosi' convenienti?
cosa bisogna aggiungere come spese?
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Non confondere il prezzo di partenza con quello finale. Le spese di spedizione variano da venditore a venditore e in generale sono indicate (se no chiedere!)

Come regola generale:
- guarda attentamente i feedback e sopratutto da cosa derivano
- fai puntate solo negli ultimissimi secondi
- se hai incertezze chiedi qui nel forum o in quello di ebay
- compra solo se non hai il minimo dubbio sull'oggetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fid,
oltre a quanto già detto da Incuso, se non esplicitamente ESPRESSO nell'annuncio, prima di fare offerte chiedi al venditore se le immagini della moneta riportate nell'insezione sono quelle della moneta in vendita, o meno. Dovrebbe esssre ovvio che sì, ma purtroppo è meglio chiedere. Quando lo chiedi, riporta sempre una frase del genere: [i]considererò la sua risposta come parte del contratto di acquisto qualora mi dovessi aggiudicare la moneta[/i]. Fai molte domande, se non altro è un modo per contattare il venditore e saggiarne la [i]disponibilità[/i] e mandati sempre una copia al tuo indirizzo e-mail. Evita monete molto falsificate o costose, se non hai elementi certi per valutarla. Sii sempre prudente, in caso di sospetti non comprare. Verifica che le eventuali certificazioni di autenticità siano fatte da periti seri e riportino la firma del perito.
Su e-bay si possono fare buoni acquisti, ma solo se si è molto molto prudenti. Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato ke rilanciando un offerta di poki euro vengo informato subito dopo che qualcun'altro ha rilanciato di pochissimo e cosi' per i successivi rilanci minimi viceversa se rilancio di una somma consistente tutto cambia e risulto il miglior offerente.

e' normale cio'?
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il meccanismo delle offerte per procura. La cifra che vedi in quel momento non è quasi mai la massima offerta dall'utente che la detiene fino a quel momento.
Es.: prezzo iniziale 1€, io offro 10€. L'offerta max visualizzata rimane ad 1€. Arrivi tu ed offri 5€, in quel momento il sistema alza l'offerta mia di 50 cent in più della tua, ossia 5,50, ma io rimango il detentore dell'offerta max. Tu fai una seconda offerta di 15€, in quel momento superi la mia massima, il sistema visualizzerà 10,50€ e il tuo nome come miglior offerente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcune cose che secondo me bisogna avere chiare in mente:

1 - posto che tutto quanto sopra sia stato verificato (serietà del venditore, ci si fida che la moneta sia buona, si controlla che il venditore accetti un metodo di pagamento conosciuto e gradito, che le spese di spedizione siano accettabili),

2 - Avere una buona idea del valore della moneta, e decidere quanto è il MASSIMO che si vuole spendere per il suo acquisto (tenere sempre conto delle spese di spedizione!!)

3 - Fare un'offerta per "saggiare il terreno" quando mancano un paio di minuti alla scadenza: così si capisce se qualcun'altro ha già piazzato offerte superiori a quella visibile (se c'è un solo offerente ed il prezzo è di 1 eur non vuol dire che si vincerà l'asta con 1,20 eur: l'offerta massima potrebbe essere anche di 20 eur e per vincere l'asta bisognerebbe offrire 21 eur)

3 - Piazzare l'offerta 30-40 secondi dalla fine, rilanciando fino a che non si diventa i migliori offerenti, o rinunciando se il prezzo supera il budget d'acquisto.

4 - Rilanciare su se stessi a 10-15 secondi dalla fine per cercare di evitare che all'ultimo secondo qualcun altro superi l'offerta e soffi la moneta sotto al naso. Di nuovo occhio al budget d'acquisto, è facile farsi prendere la mano presi dall'euforia o dall'agitazione! Se la moneta è troppo cara, non si acquista! (a meno che non si decida che ne valga la pena per motivi che vanno al di là del valore di catalogo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con i 4 punti segnalati da Rob, ma la mia personale strategia non prevede rilanci ulteriori, che fatalmente fanno perdere il senso del prezzo che ci si era prefissati. Io calcolo il prezzo massimo che voglio spendere, mi appronto sulla pagina dell'offerta e clicco a 10 secondi dallo scadere (una volta sono riuscito a lanciare un'offerta a 1 secondo dallo scadere! :D ), per far sì che la mia offerta non sia più superabile da nessuno. Se l'offerta è sufficiente bene, altrimenti sotto con la prossima asta.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='11 ottobre 2005, 08:16']Concordo con i 4 punti segnalati da Rob, ma la mia personale strategia non prevede rilanci ulteriori, che fatalmente fanno perdere il senso del prezzo che ci si era prefissati. Io calcolo il prezzo massimo che voglio spendere, mi appronto sulla pagina dell'offerta e clicco a 10 secondi dallo scadere (una volta sono riuscito a lanciare un'offerta a 1 secondo dallo scadere!  :D ), per far sì che la mia offerta non sia più superabile da nessuno. Se l'offerta è sufficiente bene, altrimenti sotto con la prossima asta.
[right][snapback]57669[/snapback][/right]
[/quote]

Questo è un'ottimo metodo, fissare un prezzo e non andare sopra anche se il pezzo ci interessa, tanto prima o poi ricapita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.