Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se devi prenderle proprio tutte devi partire da quelle del 2002, se devi prenderle per un singolo stato puoi partire da uno stato qualunque.

Io se avessi in mente di collezionarle tutte tutte, mi toglierei da subito i sassolini dalle scarpe. Belgio 99-00-01, Grecia 2004, Portogallo 2007...magari alternandole con altre più "dolci"...:D

Awards

Inviato

Riprendo la discussione per chiedervi un parere, collezione i 2€ commemorativi, e volevo iniziare a collezionare anche le divisionali, da quali mi consigliate di partire?

Potresti decidere di collezionare una annata per tutte le nazioni, tipo 2008 o 2009.

Oppure puntare ad alcune divisionali particolari come quelle spagnole dedicate alle regioni o quelle delle poste lussemburghesi.

La scelta è molto vasta, pure troppo.

Consiglio poi un giro sul Catalogo che, nonostante i lavori in corso, offre una panoramica di quanto emesso fino ad ora a livello di divisionali ;)

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

Inviato

Si volevo cercare di avere tutte quelle ufficiali, ma le quotazioni di quelle rare sono in continuo rialzo o sono stabili? io avevo pensato di aquistare prima quelle nuove e poi recupare quelle vecchie piano piano cercando le occacioni

Inviato (modificato)

Si volevo cercare di avere tutte quelle ufficiali, ma le quotazioni di quelle rare sono in continuo rialzo o sono stabili? io avevo pensato di aquistare prima quelle nuove e poi recupare quelle vecchie piano piano cercando le occacioni

Le quotazioni delle più rare sono stabili per ora, subiscono aggiornamenti e crescite, ma non repentine; se poi ti affidi ad ebay puoi strappare dei prezzi buoni a prescindere...

Certo devi metterti nell'ottica che per FdC Vaticano 2002 almeno 500 € li devi sborsare, per Monaco 2001 e 2002 almeno 300 € e così via...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Le quotazioni delle più rare sono stabili per ora, subiscono aggiornamenti e crescite, ma non repentine; se poi ti affidi ad ebay puoi strappare dei prezzi buoni a prescindere...

Certo devi metterti nell'ottica che per FdC Vaticano 2002 almeno 500 € li devi sborsare, per Monaco 2001 e 2002 almeno 300 € e così via...

No credo prenderò solo quelle dei paesi ufficialmente facenti parte dell'unione europea. Dove si possono trovare le quotazioni delle divisionali?

Inviato

No credo prenderò solo quelle dei paesi ufficialmente facenti parte dell'unione europea. Dove si possono trovare le quotazioni delle divisionali?

Le quotazioni le puoi dedurre dai siti che vendono on-line o da ebay seguendo le aste o i compra subito.

In questa maniera ti fai un'idea di quanto devi almeno sborsare per avere una divisionale.

Su questo catalogo tedesco, alla voce Top Ten nella colonna di sx in fondo trovi delle valutazioni che si fermano al 2007

http://www.euro.inkoze.de/index.html

Inviato

Altrimenti puoi affidarti alle valutazioni di un catalogo, tenendo conto che in genere al valore che trovi devi togliere tra il 20 ed il 40 %...

Inviato

Le quotazioni le puoi dedurre dai siti che vendono on-line o da ebay seguendo le aste o i compra subito.

In questa maniera ti fai un'idea di quanto devi almeno sborsare per avere una divisionale.

Su questo catalogo tedesco, alla voce Top Ten nella colonna di sx in fondo trovi delle valutazioni che si fermano al 2007

http://www.euro.inkoze.de/index.html

Pero ora quele ne ho prese 3/4 da ebay e le ho prese ha prezzi minori di quelli che si trovano su i siti dei commercianti, speriamo di trovarne altre! DI quelle 2009 quali sono quelle che rischiano di crescere di prezzo che quindi vanno acquistate subito?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.