Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, leggendo i vari post ho notato che per mantenere inalterate o quasi le monete Fdc è meglio evitare album vari in plastica. Tutti consigliano vassoi in velluto ma sono piuttosto cari. Visto che io colleziono euro, una spesa così alta non è conveniente. Ho puntato quindi sui vassoi in mogano della Leuchtturm, il modello in questione è questo: http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_EU/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/%22HMB54R/25%22 Vorrei sapere se qualcuno lo ha già e come si trova o comunque i vostri pareri se la scelta è quella giusta. Grazie a tutti!

Inviato

Io ho questo modello ma con le caselle quadrate, sono molto carini. Il mio consiglio è di prenderli presso il loro stand al Veronafil, io ho preso 5 vassoi uno o due anni fa e li ho pagati meno di 16€ l'uno.

Inviato

Grazie Paolino, non riesco a trovare però qualcosa del genere per altre monete più piccole tipo 1-2-5-10 centesimi. Quello che trovo sempre della stessa marca non sono però in mogano ma in plastica, c'è qualcosa in mogano anche per le sequenza divisionali?

Inviato

Se intendi le cassettiere con le caselle rotonde temo le abbiano di una unica misura, anche se non ne sono sicurissimo. Questi cassetti sono fatti per conservare le monete in capsula, quindi non ha importanza la grandezza della moneta (una volta incapsulata i diametri venpono uniformati tra loro). Le cassettiere con le caselle quadrate invece ci sono di varie misure, io ho quelle da 48 caselle, una da 36 e una con caselle grandi da 16.

Inviato

Visto che ho un idea precisa di cosa metterci, penso che quelli rotondi e di misura esatta siano migliori perchè la moneta si muove poco. Comunque ho trovato questi per i set, non sono in mogano ma penso vadano bene lo stesso: http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/secjGjUyKlzNkI/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/MBGEUROR. Fron...i li ha a €13,60 e si possono inserire 6 serie da 8 valori. Penso che escludere completamente gli album in plastica sia la migliore cosa e per una buona conservazione a prezzi abbordabili questa è la migliore soluzione. Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.