Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Purtroppo la MDM ha la pecca terribile di avere solamente il sito in lingua tedesca.

Ho già avuto occasione di sottolineare che è un limite pazzesco per chi intende vendere all'estero, ma forse è l'occasione buona per iniziare a fare un po' di pressione sui gestori del sito perchè introducano almeno la pagina in inglese.

Che ne dite ?

Da questo punto di vista sono abbastanza tremendi ti arrivano a casa queste simpatiche letterine, e se non sai il tedesco inizia a diventare un problema.

Comunque è svelato l'arcano, non accettano pagamenti con postepay, al momento della registrazione viene accettata ma quando si arriva al pagamento si svegliano e ti mandano l'ingiunzione di pagamento con 3 euro di tassa, argh.

Donato

• Risposte 294
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• cig

41

• donax

28

• Mirko8710

27

• Paolino87

26

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

e' possibile partecipare ancora all'iniziativa

sarei molto interessato

grazie

fulvio

Inviato

e' possibile partecipare ancora all'iniziativa

sarei molto interessato

grazie

fulvio

Vai sul sito e prova (l'indirizzo è nei primi messaggi del thread).

Inviato

Tentar non nuoce.

Vi consiglio comunque di tenere sempre d'occhio il sito, spesso a ridosso delle emissioni, offrono anche le monete da 10 Euro d'argento al facciale, ne ho già prese 2.

donax

Inviato (modificato)

Purtroppo la MDM ha la pecca terribile di avere solamente il sito in lingua tedesca.

Ho già avuto occasione di sottolineare che è un limite pazzesco per chi intende vendere all'estero, ma forse è l'occasione buona per iniziare a fare un po' di pressione sui gestori del sito perchè introducano almeno la pagina in inglese.

Che ne dite ?

Hai ragione.

Del resto per loro è Deutschland uber alles...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Li ho presi anche io! Con l'occasione ho preso anche la 10 euro dell'astronomia.

Sapete più o meno quanti giorni ci vogliono per la spedizione?

Inviato

Da questo punto di vista sono abbastanza tremendi ti arrivano a casa queste simpatiche letterine, e se non sai il tedesco inizia a diventare un problema.

Comunque è svelato l'arcano, non accettano pagamenti con postepay, al momento della registrazione viene accettata ma quando si arriva al pagamento si svegliano e ti mandano l'ingiunzione di pagamento con 3 euro di tassa, argh.

Donato

Ah. Io per i 2 euro 2010 aderii segnando il pagamento con Postepay.

Questo significa che arriverà anche a me... Il che rende automaticamente non conveniente questo acquisto, anche perchè io con bonifico non posso pagarli.

Inviato

Ah. Io per i 2 euro 2010 aderii segnando il pagamento con Postepay.

Questo significa che arriverà anche a me... Il che rende automaticamente non conveniente questo acquisto, anche perchè io con bonifico non posso pagarli.

A quanto pare non è accettato, appena mi rispondono vi faccio sapere.

• 2 settimane dopo...
Inviato

A quanto pare non è accettato, appena mi rispondono vi faccio sapere.

Donax, immagino che ad ora ancora nessuna risposta?

Vorrei sapere sa alla fine accettano la postepay, perchè il sito non mi sembra male e per il futuro vorrei utilizzarlo.

Grazie 1000

Inviato

Donax, immagino che ad ora ancora nessuna risposta?

Vorrei sapere sa alla fine accettano la postepay, perchè il sito non mi sembra male e per il futuro vorrei utilizzarlo.

Grazie 1000

Mi hanno risposto ieri, dicendomi che non sanno cosa sia la postepay, giustamente, ma che quella che avevo inserito non era una VISA valida, il problema è che mi sono reso conto che la postepay inserita nel frattempo mi era scaduta argh., quindi non è ancora chiaro se l'accettano oppure no.

donato

Inviato

ok grazie per l'informazione.

Quindi dobbiamo aspettare che qualcun altro abbia informazioni in merito all'utilizzo della poste pay per quel sito

Inviato

A qualcuno sono stati già prelevati dalla carta di credito gli 11,5 euro?

Inviato (modificato)

Non vorrei dire un'eresia, ma non li ritiravano quando arrivavano le monete?? Io sinceramente non ho ben capito come funziona questa MDM. L'unica cosa che ho capito è che hanno un ottimo periodico al quale mi volevo abbonare, poi mi sono ricordato di non leggere il tedesco...rolleyes.gif

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

E' il primo ordine per me e quindi non ne ho la certezza, ma credo che l'addebito venga effettuato al momento dell'evasione dell'ordine.

In ogni caso io non ho ancora visto addebiti e considerando che l'emissione è prevista per questo fine settimana ritengo che gli addebiti inizieranno all'inizio della prossima.

Inviato

la postepay funziona come una normale carta di credito visa, quindi dovrebbero accettarla

Inviato

Non vorrei dire un'eresia, ma non li ritiravano quando arrivavano le monete?? Io sinceramente non ho ben capito come funziona questa MDM. L'unica cosa che ho capito è che hanno un ottimo periodico al quale mi volevo abbonare, poi mi sono ricordato di non leggere il tedesco...rolleyes.gif

Vi posso portare la mia esperienza.

Quest' anno ho effettuato diversi acquisti alla MDM i primi li ho pagati con carta di credito ( una visa non prepagata) e il prelievo avveniva al momento in cui preparano la spedizione.

Dopo la terza spedizione mi hanno scritto via lettera, in tedesco, che c'erano dei problemi nel prelevare i soldi dalla mia carta, ma non ho capito bene quali, quindi assieme alla spedizione, che avviene sempre per posta ordinaria, mi è arrivato il bollettino per il bonifico che ho effettuato regolarmente.

Le successive spedizioni (altre2) avevano sempre il bollettino per il bonifico quindi credo che d'ora in poi procederanno così.

Arrivano le monete e poi le paghi.

P.S. Amano fare una marea di spedizioni anche su ordini fatti assieme e la carta che sprecano tra pubblicità e volanti è da denuncia alla lega ambiente. :D

Non disperate appena avranno le monete disponibili incominceranno a spedirle e a prelevare i soldi.

Inviato

Vi posso portare la mia esperienza.

Quest' anno ho effettuato diversi acquisti alla MDM i primi li ho pagati con carta di credito ( una visa non prepagata) e il prelievo avveniva al momento in cui preparano la spedizione.

Dopo la terza spedizione mi hanno scritto via lettera, in tedesco, che c'erano dei problemi nel prelevare i soldi dalla mia carta, ma non ho capito bene quali, quindi assieme alla spedizione, che avviene sempre per posta ordinaria, mi è arrivato il bollettino per il bonifico che ho effettuato regolarmente.

Le successive spedizioni (altre2) avevano sempre il bollettino per il bonifico quindi credo che d'ora in poi procederanno così.

Arrivano le monete e poi le paghi.

P.S. Amano fare una marea di spedizioni anche su ordini fatti assieme e la carta che sprecano tra pubblicità e volanti è da denuncia alla lega ambiente. :D

Non disperate appena avranno le monete disponibili incominceranno a spedirle e a prelevare i soldi.

Confermo, anche con me hanno adottato lo stesso sistema, io avevo inserito la postepay, e mi hanno scritto dopo un po' dicendo che avevano avuto problemi con l'accredito, comunque ora gli ho aggiornato i dati e spero che vada tutto bene, è un po una noia pagare con bonifico estero, sopratutto per la spesa. :(

Inviato

Confermo quanto detto da antares: io ho fatto un ordine di più monete ma me ne hanno spedita una soltanto per ora. Poi dopo una settimana circa hanno prelevato dalla carta di credito la somma (della sola moneta inviatami). Aspetto quindi le altre monete, e tutta la pubblicità che mandano...credo che suddividano un ordine in più spedizioni anche per mandare più pubblicità.....ovviamente in tedesco :angry: :angry: :angry:

Inviato

Non so se può interessare, ma in Germania ad inizio di questo anno hanno avuto problemi con il circuito delle carte di credito che è rimasto fuori uso per giorni, sembra perché non riuscisse a concepire il passaggio tra 2009 e 2010 (una sorta di bug della decade)...

Inviato

Non voglio aprire un nuovo topic per una semplice curiosità, quindi chiedo ai più informati se sanno dirmi perchè la Germania mantiene in piedi ben 5 zecche.

Hanno una utilità pratica ? Mi pare che non siano nemmeno zecche che emettono monete per altri Stati, quindi non è controproducente e antieconomica una scelta del genere ?

Inviato

ma quando inizieranno ad inviare le 5 commemorative da 2 euro?

Awards

Inviato

ma quando inizieranno ad inviare le 5 commemorative da 2 euro?

Le hanno emesse ieri, lasciamogli il tempo di riceverle, impacchettarle e spedirle... :D

Inviato

Non voglio aprire un nuovo topic per una semplice curiosità, quindi chiedo ai più informati se sanno dirmi perchè la Germania mantiene in piedi ben 5 zecche.

Hanno una utilità pratica ? Mi pare che non siano nemmeno zecche che emettono monete per altri Stati, quindi non è controproducente e antieconomica una scelta del genere ?

Credo che i motivi siano essenzialmente due:

1) la quantità di monete da coniare è enorme, una zecca non sarebbe sufficiente

2) preservare una tradizione

Inviato

beh ma la quantità di monete da coniare è cosi' alta da necessitare 5 zecche??

io penso si piu' un discorso legato anche alla tradizione.

Anche negli USA ci sono 5 zecche, se non erro , però negli USA coniano piu' monete

rispetto alla Germania (almeno questo lo suppongo io , non ho verificato a catalogo)

Credo che i motivi siano essenzialmente due:

1) la quantità di monete da coniare è enorme, una zecca non sarebbe sufficiente

2) preservare una tradizione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.