Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro CC 2010 Germania - Brema 5 zecche al facciale

Risposte migliori

Guarda che sicuramente ti stai confondendo la lettera della zecca non è quella tra le stelle ma quella al fianco della testa del personaggio raffigurarato. La "D" è l'indicativo del paese. :)

E' sicuramente così :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 294
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• cig

41

• donax

28

• Mirko8710

27

• Paolino87

26

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Mi ero ritrovato un addebito di poco più di 30 euro senza spiegazione sulla postepay (sapete che lì la voce del prelievo la mettono dopo 3-4 giorni).

Siccome avevo acquistato un oggetto dall'america pagandolo in dollari (ma roba di 20 euro)pensavo che mi avessero messo 11,50 euro di tassi di cambi (cavolo, 11,50 euro di tasso di cambio era da spararsi). E invece nei 30 euro di addebito c'era sia questa transazione con l'america e che il prelievo della MDM.

E infatti funziona, funziona talmente bene che io LE HO GIA' RICEVUTE STAMATTINA.

Una confezione molto carina, vi posto la foto tra un'oretta dopo pranzo. Le monete non sono incollate, ma sfilabili da piccoli "case" di plastica dove sono fissate.

Insieme alle 5 monete mi hanno mandato almeno 12 depliant diversi per fare un'ordine supplementare.

Solo per tradurle ci metto 3 giorni :lol:

PS: io ho pagato con POSTEPAY. E siccome è andato tutto a buon fine (prelievo e ricezione delle monete) vi dico che si può tranquillamente fare.

E' una buona notizia che accettino la postepay, mi potresti dire a quanto ammontano le spese di spedizione?

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per coloro che hanno già in mano le monete...........volevo chiedere,

avete notato che nella moneta tedesca zecca "J" la corona argentata, dove sono situate le stelle, è satinata rispetto le altre zecche che è lucidata.

Io avevo due rotolini ed entrambi hanno questa caratteristica.

Spero di essermi spiegato :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero ritrovato un addebito di poco più di 30 euro senza spiegazione sulla postepay (sapete che lì la voce del prelievo la mettono dopo 3-4 giorni).

Siccome avevo acquistato un oggetto dall'america pagandolo in dollari (ma roba di 20 euro)pensavo che mi avessero messo 11,50 euro di tassi di cambi (cavolo, 11,50 euro di tasso di cambio era da spararsi). E invece nei 30 euro di addebito c'era sia questa transazione con l'america e che il prelievo della MDM.

E infatti funziona, funziona talmente bene che io LE HO GIA' RICEVUTE STAMATTINA.

Una confezione molto carina, vi posto la foto tra un'oretta dopo pranzo. Le monete non sono incollate, ma sfilabili da piccoli "case" di plastica dove sono fissate.

Insieme alle 5 monete mi hanno mandato almeno 12 depliant diversi per fare un'ordine supplementare.

Solo per tradurle ci metto 3 giorni :lol:

PS: io ho pagato con POSTEPAY. E siccome è andato tutto a buon fine (prelievo e ricezione delle monete) vi dico che si può tranquillamente fare.

E' una buona notizia che accettino la postepay, mi potresti dire a quanto ammontano le spese di spedizione?

Grazie ciao

Per chi ha aderito alla promozione le spese di spedizione sono di 1,50 Euro, indipendentemente dal tipo di pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per coloro che hanno già in mano le monete...........volevo chiedere,

avete notato che nella moneta tedesca zecca "J" la corona argentata, dove sono situate le stelle, è satinata rispetto le altre zecche che è lucidata.

Io avevo due rotolini ed entrambi hanno questa caratteristica.

Spero di essermi spiegato :)

Ho notato infatti... è comune? Ho in arrivo un altro pezzo del J da uno scambio ed ero curioso di sapere se aveva la stessa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto ieri le monete e mi piacciono molto, noto che la moneta "J" è meno lucida delle altre, ma non direi satinata

Certo che il termine "satinata" è errato, volendo si può usare anche "opacizzato", volevo far capire la differenza e rendere l'idea a chi legge . :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la vostra gentilezza .

Effettivamente non ho visto bene le monete, la lettera di zecca sta a sinistra della testa, la D invece e' la nuova indicazione di stato che la Germania mette sulle sue monete a partire da quest'anno.

Per il pagamento non mi preoccupo, si faranno avanti...

Grazie davvero di cuore a tutti. ;)

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la vostra gentilezza .

Effettivamente non ho visto bene le monete, la lettera di zecca sta a sinistra della testa, la D invece e' la nuova indicazione di stato che la Germania mette sulle sue monete a partire da quest'anno.

Per il pagamento non mi preoccupo, si faranno avanti...

Grazie davvero di cuore a tutti. ;)

Fabrizio

è sempre un piacere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto ieri le monete e mi piacciono molto, noto che la moneta "J" è meno lucida delle altre, ma non direi satinata

Certo che il termine "satinata" è errato, volendo si può usare anche "opacizzato", volevo far capire la differenza e rendere l'idea a chi legge . smile.gif .

Certo skater è esattamente così, ma questa cosa è tipica della zecca J (Amburgo), l'ho notato su tutte le monete commemorative, ( dal 2006) hanno tutte il fondo opaco.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque questa variante non è nuova per la Germania.

http://eurocollezione.altervista.org/_Varianti_di_conio_GERMANIA.htm

Ti posso garantire che oltre alla moneta da 10 centesimi a cui si fa riferimento in questo sito, esiste anche la moneta da 20 centesimi 2002 entrambi coniate dalla zecca A ( Berlino)

Ho inoltre recentemente trovato anche la stessa variante su un'altra moneta da 20 centesimi 2003 zecca D (Monaco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che il termine "satinata" è errato, volendo si può usare anche "opacizzato", volevo far capire la differenza e rendere l'idea a chi legge . :) .

Si, vero anche la mia, ma non solo quella di quest'anno anche quella dell'anno scorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche io questa piccola differenza nelle commemorative tedesche. Chissà.

Inoltre anche a me hanno mandato la fattura e detto che entro fine settimana, massimo inizio prossima mi arriveranno le monete :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monete arrivate oggi compresa la fattura ma nessun prelievo. Ci sono dentro dei bollettini con l'importo totale delle monete. come faccio a sapere se vogliono essere pagati tramite bollettino o se effettueranno il prelievo dalla carta visto che diu tedesco non ci capisco niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le spedizioni sono iniziate.

Sono riuscito a farmi mandare la copia delle fattura datata 12 Febbraio.

Mi hanno scritto che le mie saranno in consegna entro fine settimana.

Grazie dell'informazione cig, adesso non ho la chiavetta per controllare il conto, ma appena posso controllo un pò se c'è stato qualche prelievo...

A proposito di prelievi, nonostante la spedizione sia già avvenuta, sinora non ho ricevuto addebiti :unsure:

Non c'è da stupirsi, anch'io evo ancora ricevere l'addebito per una monete da 10 Euro arrivatami oramai da 15 giorni.

Attenzione a cosa c'è scritto sulla fattura:

Se riporta la dicitura " Zahlen Sie bitte bis 26.02.2010"

Con sotto il modulo per il bonifico "il pagamento dovrà essere effettuato con bonifico" entro la data specificata.

sulla fattura c'è scritto " Zahlen Sie bitte bis 26.02.2010"

come faccio a fargli capire che devono prelevare dalla carta? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie dell'informazione cig, adesso non ho la chiavetta per controllare il conto, ma appena posso controllo un pò se c'è stato qualche prelievo...

A proposito di prelievi, nonostante la spedizione sia già avvenuta, sinora non ho ricevuto addebiti unsure.gif

Non c'è da stupirsi, anch'io evo ancora ricevere l'addebito per una monete da 10 Euro arrivatami oramai da 15 giorni.

Con sotto il modulo per il bonifico "il pagamento dovrà essere effettuato con bonifico" entro la data specificata.

come faccio a fargli capire che devono prelevare dalla carta? sad.gif

Prova ad utulizzare un traduttore on-line, io uso questo e mi trovo benissimo.wink.gif

http://www.carloneworld.it/Download_Traduttore_Google_Translate.htm

Infatti ti scrivono ( Traduzione) Si prega di pagare entro 26/02/2010

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prova ad utulizzare un traduttore on-line, io uso questo e mi trovo benissimo.wink.gif

http://www.carloneworld.it/Download_Traduttore_Google_Translate.htm

ma ho sentito che qualcuno l'ha gia fatto. a chi ha spedito la email e cosa gli ha scritto?

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A proposito di prelievi, nonostante la spedizione sia già avvenuta, sinora non ho ricevuto addebiti :unsure:

Scrivi in in inglese che non ci sono problemi.

Per la cronaca hanno effettuato oggi pomeriggio il prelievo dalla carta.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi in in inglese che non ci sono problemi.

Per la cronaca hanno effettuato oggi pomeriggio il prelievo dalla carta.

che vuol dire, scusa ma non capisco, gli dico che non ci sono problemi per prelevare dalla carta? perchè non lo fanno è basta? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, Monete ricevute ieri; La busta conteneva anche depliant pubblicitari e la loro fattura con su scritto tipo di pagamento Visa. Controllando gli addebiti sulla carta, il prelievo di euro 11,50 è stato fatto alcuni giorni fa. Confermo che anche la mia moneta J è leggermento più opaca delle altre.

Aleudin

Link al commento
Condividi su altri siti

che vuol dire, scusa ma non capisco, gli dico che non ci sono problemi per prelevare dalla carta? perchè non lo fanno è basta? :blink:

Perchè non lo fanno non lo posso sapere, il mio era un consiglio di evitare di tradurre coi traduttori automatici quello che puoi senza problemi scrivere in inglese.

Potresti comunque scrivergli che avevi optato per il pagamento con carta di credito e di provvedere a prelevare di lì il denaro come concordato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non lo fanno non lo posso sapere, il mio era un consiglio di evitare di tradurre coi traduttori automatici quello che puoi senza problemi scrivere in inglese.

Potresti comunque scrivergli che avevi optato per il pagamento con carta di credito e di provvedere a prelevare di lì il denaro come concordato.

ho già inviato una email con un contatto dell'MDM con cui avevo parlato al momento dell'acquisto. con la richiesta di effettuare il prelievo sulla carta di credito da come concordato. ora aspetto che mi rispondano. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monete arrivate anche a me questa mattina. Tonnellate di fogliettini e zecca J con corona che non risplende....questa sarebbe davvero interessante da capire...ora quando si sentiranno in comodo ritireranno i soldi dalla carta...:)

Per fortuna non mi è venuto di toccare le monete, perchè non l'avevo mica visto che non erano incapsulate...dry.gif moneta però molto bella, mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.