Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro CC 2010 Germania - Brema 5 zecche al facciale

Risposte migliori

• Risposte 294
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• cig

41

• donax

28

• Mirko8710

27

• Paolino87

26

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ciao a tutti, anch'io ho provato in utti i modi a farel'ordine ma nonostante aver inserito i dati della carta non riesco a portare a termine l'ordine, mi viene il dubbio che con carta di credito ci sia un importo minimo superiore agli 11 euro richiesti, può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, anch'io ho provato in utti i modi a farel'ordine ma nonostante aver inserito i dati della carta non riesco a portare a termine l'ordine, mi viene il dubbio che con carta di credito ci sia un importo minimo superiore agli 11 euro richiesti, può essere?

Il problema non riguarda sicuramente l'importo.

Ho fatto l'ordine per le sole monete commemorative da 2 Euro 2010 e l'importo era di 11,50 Euro (5x2 + 1,50 di spedizione) e tutto è andato a buon fine.

Purtroppo, avendo il sito solo in tedesco si corre il rischio di inserire un dato per l'altro o di omettere qualcosa.

Quello che posso consigliare a chi vuole iscriversi è di armarsi di santa pazienza, utilizzare un traduttore (io ho usato quello di google e sono riuscito ad inserire tutto correttamente) e se proprio non riuscite contattate il customer service in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho usato il traduttore, in + mia moglie parla tedesco, mi dice che x quell'importo (11,50) devo usare la carta di credito, ed io ho inserito i dati della carta, ma non si riesce ad uscire dal tunnel, riproverò in orario + tranquillo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho usato il traduttore, in + mia moglie parla tedesco, mi dice che x quell'importo (11,50) devo usare la carta di credito, ed io ho inserito i dati della carta, ma non si riesce ad uscire dal tunnel, riproverò in orario + tranquillo :)

Non vorrei che ci fosse qualche novità da quando ho ordinato io. Non sarebbe la prima volta che qualcosa non funziona come si deve su quel sito.

Ricordo ad esempio che l'anno scorso ci fu un'offerta promozionale che ci fece diventare matti perchè nessuno riusciva a concludere la registrazione. Alla fine optammo per la possibilità che l'offerta fosse riservata alla sola clientela tedesca ma non l'avevano comunicato. Ritenta e nel caso scrivigli. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di aver scelto il tipo corretto di carta di credito? Anch'io ho avuto qualche problema, ma era legato alla scelta della carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito! l'inghippo stava nel fatto che al primo accesso senza registrarmi dava comunque la possibilità di effettuare l'ordine ma arrivati al dunque si stoppava senza via di uscita, partendo invece dalla registrazione sul sito non mi ha dato problemi :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'immagine della moneta.

A me piace molto.

Mi spiegate perchè nella moneta ci sono due segni di zecca?? La lettera J alla sinistra del santo e la lettera D a ore una nella corona. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi spiegate perchè nella moneta ci sono due segni di zecca?? La lettera J alla sinistra del santo e la lettera D a ore una nella corona. huh.gif

post-13194-1258492433,75_thumb.jpg

La "D" Sta per "Bundesrepublik Deutschland" che sulle altre monete commemorative era scritto per esteso metre "J" è la zecca. :)

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

post-13194-1258492433,75_thumb.jpg

La "D" Sta per "Bundesrepublik Deutschland" che sulle altre monete commemorative era scritto per esteso metre "J" è la zecca. smile.gif

Un saluto

Perfetto! Non chiedevo di meglio. E non ci avevo assolutamente fatto caso a questo cambiamento. Probabilmente la Germania sta iniziando ad adeguarsi alle normative sul design, che in questo caso prevedeva la NON interruzione in alcun modo della corona stellata europea. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

qualche cruccofono buono di cuore potrebbe aiutarmi a treadurre questa simpatica lettera che mi è stata inviata da MDM dopo l'acquisto del 10 Euro in argento?

Ho scelto il pagamento tramite carta di credito ed avrei dovuto pagare la moneta al facciale 10 Euro + 2,50 Euro di spese postali.

Grazie

Donax

MDM 10 Euro.pdf

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

qualche cruccofono buono di cuore potrebbe aiutarmi a treadurre questa simpatica lettera che mi è stata inviata da MDM dopo l'acquisto del 10 Euro in argento?

Ho scelto il pagamento tramite carta di credito ed avrei dovuto pagare la moneta al facciale 10 Euro + 2,50 Euro di spese postali.

Grazie

Donax

Ho visto che nell'allegato sono presenti anche i tuoi dati personali.

Ti consiglio di toglierli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che nell'allegato sono presenti anche i tuoi dati personali.

Ti consiglio di toglierli.

Ti ringrazio, proprio non ci avevo pensato.

Un saluto

Donato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao donax.

Mahngebühr = tassa fissa d'ingunzione di pagamento

Totale 15,50€

Ingiunzione di che, ho messo come pagamento la carta di credito con tutti i dati. bha iniziamo male con questa MDM.

Non riesco a capire poi cosa sia la seconda parte, sembra un bollettino per il pagamento o qualcosa di simile.

Grazie.

donax

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, oggi mi sono accorto della discussione iniziata ad Ottobre, volevo sapere :

1) Se l'offerta è ancora valida (accedendo al sito mi sembra di si )

2) Non ho ben capito se le monete arrivano per raccomandata o per posta prioritaria

3) Qualcunio ha provato se accettano la postepay?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingiunzione di che, ho messo come pagamento la carta di credito con tutti i dati. bha iniziamo male con questa MDM.

Non riesco a capire poi cosa sia la seconda parte, sembra un bollettino per il pagamento o qualcosa di simile.

Grazie.

donax

quello che ti hanno mandato è il 'bollettino bancario/postale' che normalmente si usa in Germania per fare piccoli pagamenti e che ovviamnete non possiamo usare noi dall'Italia. C'è però scritto anche

il loro codice IBAN che puoi utilizzare per fare il pagamento a mezzo bonifico bancario. Forse ti conviene contattarli, anche se penso che se ti hanno mandato il bollettino non procederanno con l'addebito sulla carta di credito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti hanno mandato è il 'bollettino bancario/postale' che normalmente si usa in Germania per fare piccoli pagamenti e che ovviamnete non possiamo usare noi dall'Italia. C'è però scritto anche

il loro codice IBAN che puoi utilizzare per fare il pagamento a mezzo bonifico bancario. Forse ti conviene contattarli, anche se penso che se ti hanno mandato il bollettino non procederanno con l'addebito sulla carta di credito. ;)

Credo proprio che li contatterò, non mi va di spendere altri soldi per il bonifico e sopratutto regalargli i 3 euro per le spese di ingiunzione pagamento, speriamo che non facciano così anche per le 5 monete da 2 Euro che abbiamo preso in molti.

grazie

donax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Grazie

Donax

Grazie.

donax

Purtroppo la MDM ha la pecca terribile di avere solamente il sito in lingua tedesca.

Ho già avuto occasione di sottolineare che è un limite pazzesco per chi intende vendere all'estero, ma forse è l'occasione buona per iniziare a fare un po' di pressione sui gestori del sito perchè introducano almeno la pagina in inglese.

Che ne dite ?

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la MDM ha la pecca terribile di avere solamente il sito in lingua tedesca.

Ho già avuto occasione di sottolineare che è un limite pazzesco per chi intende vendere all'estero, ma forse è l'occasione buona per iniziare a fare un po' di pressione sui gestori del sito perchè introducano almeno la pagina in inglese.

Che ne dite ?

infatti. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.