Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ultimamente si parla sempre di più di come il "pedigree" della moneta possa garantire alla stessa un valore aggiunto nonché, ovviamente, una certa garanzia riguardo l'autenticità.

Per questo stavo sfogliando alcuni cataloghi di aste di alcune decine di anni fa, che ho trovato in casa, dove presumibilmente mio padre, scomparso da anni, ha acquistato alcune delle monete che mi ha lasciato.

In alcuni casi, soprattutto per aste più recenti, ho potuto chiaramente individuare le monete o dalle foto o da appunti e foglietti presenti all'interno dello stesso catalogo.

Ho anche il catalogo della collezione Curatolo dove ci sono degli appunti a matita non riconducibili a nessuna moneta specifica che però lasciano intendere che ci fu qualche offerta.

Come potrei, secondo voi, capire se alcune monete della mia collezione provengano da questa vendita o da altre dello stesso periodo?? Ho provato dalle foto presenti sui cataloghi ma sono veramente troppo piccole e anche in bianco e nero.

Oltre a ricostruire il passaggio della moneta mi farebbe anche molto piacere ripercorrere gli acquisti fatti da mio padre

Qualche consiglio? Secondo voi è possibile contattare qualcuno per avere maggiori informazioni?

Grazie

Inviato (modificato)

In questa discussione c'è una lista di case d'asta, e da quel che ho visto in alcune di esse si vedono online le foto, non so se riuscirai a riconoscerle. Non so che altro consigliarti :(

Modificato da aureocollector

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.