Vai al contenuto
IGNORED

Domanda

Risposte migliori

Inviato
a 2.30 vado a fare la spesa, e nel supermercato c'è anche un edicola nella quale vendono monete, alcune sono riproduzioni, altre lucidate, riconoscere le patacche da quelle da comprare non è difficile, però ho notato che alcune di esse sono state lucidate sono quindi in conservazione MB, come ad esempio

BUONO da 2 Lire Vittorio Emanuele III 1925
5 Lire "Aquilino" 1929
Buono da 1 Lira "Italia Seduta" 1922

oppure mi butto sulle comuni che non sono state lucidate?
una moneta lucidata da quell'edicola viene venduta ad un rapporto:
quotata MB 5 euro, venduta a 3 euro
c'è anche una gran varietà di monete della repubblica, devo solo scegliere... cosa mi consigliate? prima delle 2.30, lucidate o non? grazie :lol:

Inviato
Secondo me non lucidate, per non togliere il fascino della patina storica.
Ciccio 86
Awards

Inviato
Secondo me non ti conviene prendere nulla, sono monete che in quelle condizioni trovi a 1€ in qualsiasi mercatino.

Inviato
Si ma se proprio vuol prenderle....
Awards

Inviato
[quote name='Paolino67' date='07 ottobre 2005, 15:10']Secondo me non ti conviene prendere nulla, sono monete che in quelle condizioni trovi a 1€ in qualsiasi mercatino.
[right][snapback]56683[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Reboldi,

sono d'accordo con Paolino.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ma ci sono monete in stato FDC della repubblica e di Vittorio Emanuele III. non le si trova a 1 euro :(

Inviato
Alloras prendine qualcuna anche per me a poco prezzo ... :)
ciccio 86
Awards

Inviato
ok, tral'altro spendo i soldi della mia cara mammina, quindi è tutto guadagnato, ma non ditele niente :ph34r: vi informerò sull'acquisto che ho fatto stasera :)

Inviato
echile qui :) come consiglaitomi mi sono buttato su quelle non lucidate:

Repubblica Italiana
500 Lire "Dante Alighieri" FDC 5.00 euro
500 Lire "Caravelle" 1958 qFDC 6.00 euro
5 Lire "Uva" 1950 SPL 2.00 euro
2 Lire "Ape" 1954 FDC 1.50 euro
1 Lira "Arancia" 1949 qFDC 3 euro

Vittorio Emanuele III
50 centesimi "Leoni" 1920 contorno rigato BB 3.00 euro (ne vale 25) ;)
20 centesimi "Libertà Librata" 1920 SPL 1.50 euro
20 centesimi "Impero" 1942 SPL 1.00 euro
5 centesimi "Spiga" 1921 SPL 2.00 euro
5 centesimi "Impero" 1942 FDC 2.00 euro

direi che è andata bene no? :P

Inviato
Se le conservazioni sono reali è stato un buon acquisto....

Inviato
Per il 20 ct leoni 25 € è un pò tantino cùome valutazione, io l'ho ottenuto scambaindolo come una moneta qualsiasi...
Ciccio 86
Awards

Inviato
Beh anche io sapevo così, ma mi è stato detto che puoi trovarlo anche a pochi €, come te....
Awards

Inviato
Beh, credo che rientri nella norma , io per scambio ho ottenuto il 1920 e 1921 rigati ....
Ciccio 86
Awards

Inviato
I 50 cent leoni del 20-21 e 25 sono comunissimi, e la quotazione a catalogo di 25€ per un BB è assolutamente fantascientifica. Peraltro è da dire che spesso sono spacciati per BB ma in realtà sono al massimo MB+ (la criniera dei leoni è un buon punto per verificare la conservazione, se ci sono decise tracce di usura la moneta non è BB). In queste condizioni valgono al massimo un paio di €. Un BB REALE invece può arrivare a meritare anche una spesa di 6-8€.

Inviato
è vero è un pò sotto il BB, però è comunque una moneta che mi mancava e 3 euro li spenderei di nuovo per una moneta così :P
in fin dei conti non ci ho perso niente, cosa che invece spesso accade yayaayayay sono contento :P :P :P

Inviato
Ah beh , se tutte le monete mancanti e NC o R costassero 3 € magari....
Awards

Inviato
Quindi alla fine hai fatto degli ottimi acquisti, complimenti.

Inviato
Scusa Reboldi, sono monete di un'iniziativa editoriale oppure vengono vendute dall'edicola stessa? Io tempo fa (facevo le medie :P ) avevo fatto la raccolta di "Monete del mondo" che usciva in edicola ogni settimana :) .

Ciao,
Fabio :)

Inviato
Credo sia un privato che le mette a disposizione dell'edicola stessa, e questo mi sà un pò di :ph34r: anche perchè non ricevo lo scontrino, in fin dei conti, l'edicola ci guadagna, il privato pure, io non ci perdo e siamo tutti contenti :D

Inviato
Se ci sono le R , ma lucidate a soli 3 € prendile anche per me, ti rimborso.... <_<
Ciccio 86
Awards

Inviato
[quote name='Reboldi' date='07 ottobre 2005, 17:14']è vero è un pò sotto il BB, però è comunque una moneta che mi mancava e 3 euro li spenderei di nuovo per una moneta così  :P
in fin dei conti non ci ho perso niente, cosa che invece spesso accade yayaayayay sono contento  :P  :P  :P
[right][snapback]56769[/snapback][/right]
[/quote]

Io dico che a prescindere dalle varie quotazioni dei vari cataloghi, la cosa importante è che sei ritornato a casa contento e soddisfatto dell'acquisto! ;)
Ma poi la spesa a tua madre l'hai fatta o ti sei [i]bruciato[/i] tutti i soldi con le monete? :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.