Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Che cosa ne dite di questo denario? Pesa 2,6 g. e misura 16-18 mm (è piuttosto ovale). Al D. legenda antioraria: IMP CAESAR VESPASIAN(US AUG), con ritratto a dx. Al R. caduceo alato, (PON MAX) TRP COSV. Classificabile come C362, RIC 75.

A voi la parola!

post-4948-1255638050,94_thumb.jpg

Modificato da gpittini

Supporter
Inviato

Ecco il rovescio.

post-4948-1255638108,36_thumb.jpg

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Mah, temo che questo potrebbe essere il problema...Strano però che non ci siano anche sul D.!

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Il fatto è che ho pagato questo denario 5€, sullo stesso banco di VR del Marc'Aurelio (L'Onore) di cui ho parlato in altra discussione. Ho sempre pensato fosse un falso di fusione, anche per le micro-bollicine del R. Però c'è qualcosa di strano, nel senso che sembra una moneta che è circolata; inoltre lo stato di conservazione è tale da far pensare che sia un falso poco redditizio...Insomma, che cosa pensare? Esistono anche i fusi antichi. Ma anche i fusi moderni fatti male. E forse i fusi moderni fatti male apposta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.