Vai al contenuto
IGNORED

Denmark - 1 krone 1915

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, questa che vi presento fu la mia prima moneta d'argento della collezione, non so se ha un qualche valore numismatico ma affettivo sicuramente! Dal sito della banca nazionale danese indica che dal 1915 al 1916 ne furono coniati ben 2.4 milioni di pezzi quindi presumo sia molto comune. Il peso è di 7.5 grammi (argento 800).

6iyzj6.jpg

x21760.jpg

Inviato

Curioso, la moneta in se non e' rara ma tu... hai una riproduzione, lo si capisce dal "COPY" al dritto, sotto il collo e dai simboli dell'argento al rovescio.

Magari e' piu' rara dell'originale! :D

Inviato

ora che me lo fai notare sono ancora più curioso, ho appena controllato una moneta identica in vendita su ebay e la scritta e le punzonature non coincidono...

sarà 10 anni che ho sta moneta e solo ora ho scoperto che è falsa, che delusione :(

Il link quì sotto mostra l'originale...

Inviato

Visto che l'originale non e' una moneta di valore non ne sarei affatto dispiaciuto, in fondo e' ben piu' curiosa la copia dell'originale. ;)

Supporter
Inviato

Visto che l'originale non e' una moneta di valore non ne sarei affatto dispiaciuto, in fondo e' ben piu' curiosa la copia dell'originale. wink.gif

Sarebbe interessante sapere se si tratta di una iniziativa privata, commerciale, oppure riemessa dalla Zecca ufficiale (sterline, talleri, ecc.)

Inviato

molto interessante come moneta "COPY"

Inviato

Consolati poiche comunque anche se fosse stata originale in quelle condizioni non varrebbe più di 3 o 4 euro, ne sono state coniate 1.410.000 nel 1915

Awards

• 3 anni dopo...
Inviato

trovata questa sera una moneta identica di quella nella discussione, ma non sono riuscito a trovare nulla sul web a parte questa discussione... nessuno ha un idea del perchè sia stata coniata ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.