Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è un denario d'argento coniato nel 89 a.C. dal magistrato monetale Lucio Titurio Sabino, che viene così descritto dal Crawford (Roman Republican Coinage):

D. Testa barbata del re Tazio a destra; dinanzi una T e una A sovrapposte che costituiscono probabilmente il monogramma "" di Tazio. Dietro, la leggenda "SABIN" discendente. Bordo perlinato.

R. Ratto di donne Sabine. In esergo "L TITVRI".

Ho trovato questa descrizione in questo sito (http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/sabine/aug.html)

Sabin.jpgSabin2.jpg

Sapete darmi una valutazione di questa moneta tenuta in ottime condizione? Grazie mille in anticipo.

Inviato

La foto e' poco chiara, ma dall'aspetto direi che si tratta della famigerata riproduzione dei nostri giorni che sovente, tipo quella di questa discussione:

Inviato

Sì., direi anch'io che è la classica patacca, cmq puoi averne conferma anche dalla eventuale presenza di una piccola R (che sta per riproduzione) in basso a sinistra vicino al piede del primo personaggio.

Inviato

Con l'aiuto del tuo Thread ho anche scoperto che nel retro c'è una piccola R = riproduzione.

Classica riproduzione, appena ho un pò di tempo devo postarvi altre due monete.

Grazie mille per l'efficente e velocissima risposta.

• 14 anni dopo...
Inviato

Grazie! ho anch'io una riproduzione. Mi sembrava troppo ben conservata...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.