Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Vi allego una foto del retro di un Costantino I (DN COSTANTINUS AVG), PROVIDENTIA, zecca di siscia, moneta di cui conosco ormai tutto. A parte il fatto che la foto non si vede molto bene (colpa dello scanner), avete qualcosa da aggiungere (non valore commerciale) ma eventuali non so che e magari conservazione (peraltro scarsa).
Grazie

p.s. Vorrei sentire alcuni pareri poi diro la mia.
Grazie Alberto

Inviato
ahhh mi sono appena confessato con te, mantieni il segreto per ora.
Alberto

Inviato
[quote name='lanotte' date='06 ottobre 2005, 23:17']ahhh mi sono appena confessato con te, mantieni il segreto per ora.
Alberto
[right][snapback]56563[/snapback][/right]
[/quote]

muto sono... :P

Inviato
Potrebbe anche essere dovuto alla foto ma il colore mi sembra molto artificiale come se la patina sia stata ottenuta chimicamente...

Inviato
Acc. al primo colpo. La moneta era veramente brutta, acqua distillata non e servita, (si vede che le scritte sono appiattite) aveva colpi sui bordi e 2 macchie bianche sul lato postato che non volevano venir via neanche con il bisturi. Quindi seguendo le dritte lette sul forum ho provato a spatinare il tutto e a ripatinare. Certo qualcuno potrebbe storgere il naso e il risultato e subito stato smascherato, certo è che ora si puo almeno catatlogare la moneta e visto che rimarra esclusivamente nella mia bacheca il risultato mi sembra sufficentemente buono.
Ora si tratta di attendere 1500/1700 anni per riavere una patina + bella.
Non sono riuscito a postare il volto dell'imperatore (la foto che avvo sul dischetto si e danneggaita) del quale si distinguono tutti i particolari. Mi sembra copmunque un successo. Dal vivo la moneta è comunque + bella.
Ciao
Alberto

Inviato
acqua distillata è acqua demineralizzata? o sono due cose diverse? :unsure:
comunque sia, se dici che prima era inclassificabile, ora come moneta da studio ed estetica ha comunque il suo fascino, ha perso solamente il lato economico, e questo potrebbe far torcere il naso a molti :P

Inviato
[quote name='Reboldi' date='07 ottobre 2005, 14:17']acqua distillata è acqua demineralizzata? o sono due cose diverse?  :unsure:
[/quote]

Sono la stessa cosa ;)

Inviato
Ciao ragazzi !
Non spenderei soldi inutilmente.... con tutta l'acqua piovana che abbiamo a disposizione...
Non è distillata e demineralizzata ...? :D :D
agrì

Inviato
dipende dalle zone credo...ce ne sono alcune + acide dell'acido! :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.