Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Visto che si parla di Erennio Etrusco, ne posto uno anch'io. Questo però è un sesterzio di barra, pesa 20,4 g. e misura 28-29 mm.

E' un acquisto piuttosto recente, non avevo mai avuto un sesterzio di questo imperatore; la moneta mi piace, anche se forse al D. è stata un pochino "migliorata"; sembra anche a voi? Al D. Q HER ETR MES DECIUS, al rovescio: PRINCIPI IUVENTUTIS, figura del Cesare a sin. con lancia e bastone. Dovrebbe essere: C26, RIC 147c.

post-4948-1255546564,98_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Rovescio.

post-4948-1255546619,6_thumb.jpg

Inviato

Sì, secondo me è un po' lavorata anche al R. Tuttavia è una moneta piacevole...non penso tu l'abbia pagata uno sproposito...

Emiliano.

Inviato

Ciao a tutti, gpittini ho anchio un sesterzio come il tuo quasi con le stesse caratterische cioè peso gr.,20,10 mm.25/30 della Z= Roma i riferimenti sono RIC 171a COHEN 28/15, la foto risulterà un pò piccola ma spero si veda bene, la mia ha la patina originale proviene dall'asta di Kunst und Munzen Ag di Lugano acquistata nel 1984 e da quest'anno passata nelle mie mani.

max

post-9425-1255550092,79_thumb.jpg

post-9425-1255550108,79_thumb.jpg

Inviato

Sono senz'altro monete molto belle e inusuali. Specialmente la tua, Gianfranco, per il D/ ben disegnato. E se sul rovescio è stata lavorata un po', pazienza. Davvero non vuoi dirci quanto l'hai pagata? Magari solo un'indicazione...

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Non amo parlare di prezzi, per cui rispondo dando i numeri. L'ho pagato la media aritmetica fra 60,70,150,200 E 220 €.

Inviato

DE GREGE EPICURI

L'ho pagato la media aritmetica fra 60,70,150,200 E 220 €.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Gianfranco se ti chiedevo il colore della patina cosa facevi mi davi due formule chimiche ehehehehe ;)

Inviato

140 euro, se ho fatto bene le elementari. Complimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.