Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,

mi serve un aiuto

ho questa moneta sicuramente (?) cinese ma non riesco nè a sapere cos'è nè a stabilire l'anno.

Su world coin ce ne sono parecchie molto simili ma gli ideogrammi non combaciano per nulla

chi mi può er favore aiutare?

grazie

post-18460-1255499824,96_thumb.jpg

Inviato

Vostra 1-cash moneta dei proviene dalla provincia cinese di Kiangsu, dall'era 1736-1795.

:) v.

------------------------------------------------

Your 1-cash coin is from the Chinese province of Kiangsu, from the era 1736-1795.

Inviato

Vostra 1-cash moneta dei proviene dalla provincia cinese di Kiangsu, dall'era 1736-1795.

------------------------------------------------

Your 1-cash coin is from the Chinese province of Kiangsu, from the era 1736-1795.

Grazie mille per la sua veloce risposta, ne approfitto per fare un'altra domanda? a parte l'esperienza questo tipo di informazioni dove si possono reperire ci sono cataloghi ufficiali? siti internet che riportano collezioni? è divertente provare a identificare da soli le monete ma io oltre worldcoin non ho altri riferimenti

di nuovo grazie

Inviato

Se capisco correttamente la vostra domanda, il mio suggerimento è di comprare (nuovo o usato) , pubblicato da Krause Publications.

I libri vengono in parecchie versioni, riguardanti i secoli differenti: data 1601-1700, 1701-1800, 1801-1900, 1901-2000 e 2001-date.

I cataloghi del Krause sono costosi, ma forniscono una base molto solida delle informazioni numismatic universalmente, specialmente per le domande di identificazione e delle specifiche fisiche. (Se la auto-formazione è il vostro scopo, il mio suggerimento forte è di comprare le copie usate per costruire la vostra biblioteca numismatic. Anche se è allineare che le più nuove edizioni vengono con DVDs.)

Spero che questo aiuti. Ma se non, post prego ancora le vostre domande e forse qualcuno sulla Forum che è dotata meglio linguisticamente aiuterà.

:rolleyes: v.

----------------------------

If I understand your question correctly, my suggestion is to buy (new or used) The Standard Catalog of World Coins, published by Krause Publications.

The books come in several versions, covering different centuries: 1601-1700, 1701-1800, 1801-1900, 1901-2000, and 2001-date.

The Krause catalogs are expensive, but they provide a very solid base of numismatic information worldwide, particularly for questions of identification and physical specifications. (If self-education is your aim, my strong suggestion is to buy used copies to build your numismatic library. Although it’s true that the newer editions come with DVDs.)

I hope this helps. But if not, please post your questions again and maybe someone on the forum who is better equipped linguistically will help.

:rolleyes: v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.