Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

meglio che fermo con il propinarvi le immagini delle monete...

ma, devo confessarlo, è grazie alla vostra cortesia ed attenzione che sto riscoprendo un piacere ed una curiosità lasciata da troppo tempo nel cassetto.

Inviato

Secondo il mio parere le 50 lire 1954 sono BB+ o forse qualcosa in più, il '57 ed il '58 BB.

Il 2 lire 1958 lo farei periziare da Tevere per sicurezza, il bordo non mi convince ma non sono un esperto...

Inviato

ED ECCO UN'ALTRA DOMANDA:

mi è parso di capire che Tevere sia uno dei migliori esperti del settore, ma (ribadisco la mia ignoranza...) non ho idea di chi sia esattamente, di come poter fare per contattarlo e, in ultimo, di come fare a fargli periziare le monete...

Leggendo ho visto che in un'altra discussione si consigliava di inviare le monete tramite posta assicurata, ma sono proprio all'oscuro di questo genere di questioni.....

Mah....

Quindi, secondo voi, dovrei far periziare solo la 2 Lire del 1958 o quali altre???

Inviato

ED ECCO UN'ALTRA DOMANDA:

mi è parso di capire che Tevere sia uno dei migliori esperti del settore, ma (ribadisco la mia ignoranza...) non ho idea di chi sia esattamente, di come poter fare per contattarlo e, in ultimo, di come fare a fargli periziare le monete...

Leggendo ho visto che in un'altra discussione si consigliava di inviare le monete tramite posta assicurata, ma sono proprio all'oscuro di questo genere di questioni.....

Mah....

Quindi, secondo voi, dovrei far periziare solo la 2 Lire del 1958 o quali altre???

Secondo me è il numero uno, sia per bravura che per onestà intellettuale, per esperienza personale le sue monete e le tue le valuta con lo stesso peso.

Il consiglio è di farti periziare le 5 lire 1956 ed il 2 lire 1958 che essendo stra-falsificati conviene avere in collezione periziati da un super esperto come lui.

Per contattarlo la cosa più facile è andare sul suo sito (cerca su google emilio tevere) e lo chiami in modo da metterti d'accordo.

Inviato

ti ringrazio cibcib,

sai, mi sto divertendo nel creare una piccolo database con tutte le monete che possiedo in cui sto andando ad indicare i vostri giudizi, così posso iniziare a quantificare le valutazioni cercando di apprendere il più possibile...

ma per quello che riguarda la lira ed i 2 lire del 1946, non sarebbe meglio farle periziare?'??

avrei altre monete di cui mi piacerebbe avere una vostra impressione.....

Inviato

Secondo me, le monete rare, è meglio farle periziare tutte. Molte persone non le comprano (compreso io) se non sono periziate, c'è troppo rischio. Se le devi vendere vendile periziate, poi se gli acquirenti non vogliono la perizia, la levano loro. Sinceramente una moneta è più bella senza, ma non si può avere tutto :) .

Inviato

Secondo me, le monete rare, è meglio farle periziare tutte. Molte persone non le comprano (compreso io) se non sono periziate, c'è troppo rischio. Se le devi vendere vendile periziate, poi se gli acquirenti non vogliono la perizia, la levano loro. Sinceramente una moneta è più bella senza, ma non si può avere tutto :) .

Quoto. :)

Awards

Inviato

ti ringrazio cibcib,

sai, mi sto divertendo nel creare una piccolo database con tutte le monete che possiedo in cui sto andando ad indicare i vostri giudizi, così posso iniziare a quantificare le valutazioni cercando di apprendere il più possibile...

ma per quello che riguarda la lira ed i 2 lire del 1946, non sarebbe meglio farle periziare?'??

avrei altre monete di cui mi piacerebbe avere una vostra impressione.....

la lira ed il due lire del '46 sembrano a posto, per le conservazioni il mio parere è spl/fdc per entrambe, o forse qualcosa in più viste dal vivo, comunque sono belle e non sembra abbiano segni di ossidazione che per l'alluminio sono davvero un brutto segno....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.