Vai al contenuto
IGNORED

Forum Euro - nuova categoria

Risposte migliori

• Risposte 126
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

22

• GAETANO94

10

• skaterghost

9

• Mirko8710

9

Utenti più attivi in questa discussione

Vi comunico che oggi lo Staff ha deciso che la sezione Euro sarà composta da tre forum distinti.

- Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’Area Euro.

- Euro Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee.

- Altre discussioni relative alle monete in Euro.

Spero che le modifiche siano gradite.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi comunico che oggi lo Staff ha deciso che la sezione Euro sarà composta da tre forum distinti.

un saluto

Diabolik73

Diabolik quando le sezioni saranno pronte ci spiegherai come utilizzare ogni sezione, approfitto per farti i complimenti ora sei curatore di 3 sezioni :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Diabolik quando le sezioni saranno pronte ci spiegherai come utilizzare ogni sezione, approfitto per farti i complimenti ora sei curatore di 3 sezioni :) .

Le sezioni mi paiono pronte. Adesso inizia il lavoro di spostamento e smistamento delle discussioni esistenti all'interno delle sezioni... Non invidio chi dovrà farlo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sezioni mi paiono pronte. Adesso inizia il lavoro di spostamento e smistamento delle discussioni esistenti all'interno delle sezioni... Non invidio chi dovrà farlo :P

Hai fatto centro !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Muzio Scevola s'è fatto avanti! tongue.gif

laugh.giflaugh.gif Oddio in effetti con tutte le "discussioni calde" che ci sono nel Forum Euro uno rischia di bruciarsi le mani veramente....laugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un saluto

Diabolik73

Un mio carissimo amico disse: "Il dado è tratto" ora non ci resta che divertirci a spostare alcune discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le nuove sezioni.

Due piccole obiezioni che mi sento di porre vista la mia precedente esperienza di moderatore di questo forum, obiezioni che ovviamente sono da girare a Reficul:

1) la descrizione scelta per la sezione dedicata alle commemorative in oro/argento/altri metalli mi sembra molto poco evocativa: Euro Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee :huh: Io stesso mi sarei chiesto di cosa diavolo si parla in questa sezione se non lo avessi saputo in anticipo. Mi metto quindi nei panni di un neofita o cmq da poco iscritto che si trova a dover aprire una discussione legata a questo tipo di monete: 99 su 100 che la mette nella sezione sbagliata. Riterrei più opportuno un nome tipo Euro monete commemorative (non emesse per la circolazione) in oro, argento ed altri metalli di tutte le zecche europee.

2) Il lavoro di spostamento sarà già parecchio, ma mi sa che si è già partiti con un errore di fondo, lasciando le discussioni tutte nella terza sezione relativa alle altre discussioni. In realtà quella a mio modo di vedere è la sezione che ospiterà il minor numero di discussioni (la più frequentata è largamente la prima, quella destinata alle monete da normale circolazione), ergo, ciò significa che invece di dover spostare il 40% delle discussioni dividendole nelle altre due sezioni, in tale modo ne andrà spostato all'incirca il 90%. Auguri :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le nuove sezioni.

Due piccole obiezioni che mi sento di porre vista la mia precedente esperienza di moderatore di questo forum, obiezioni che ovviamente sono da girare a Reficul:

1) la descrizione scelta per la sezione dedicata alle commemorative in oro/argento/altri metalli mi sembra molto poco evocativa: Euro Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee :huh: Io stesso mi sarei chiesto di cosa diavolo si parla in questa sezione se non lo avessi saputo in anticipo. Mi metto quindi nei panni di un neofita o cmq da poco iscritto che si trova a dover aprire una discussione legata a questo tipo di monete: 99 su 100 che la mette nella sezione sbagliata. Riterrei più opportuno un nome tipo Euro monete commemorative (non emesse per la circolazione) in oro, argento ed altri metalli di tutte le zecche europee.

A breve Verranno inserite delle mini descrizioni sotto ogni forum e questo problema sarà superato.

[quote name='Paolino67' date='30 ottobre 2009 - 10:31 ' timestamp='1256895114' post='543027'

2) Il lavoro di spostamento sarà già parecchio, ma mi sa che si è già partiti con un errore di fondo, lasciando le discussioni tutte nella terza sezione relativa alle altre discussioni. In realtà quella a mio modo di vedere è la sezione che ospiterà il minor numero di discussioni (la più frequentata è largamente la prima, quella destinata alle monete da normale circolazione), ergo, ciò significa che invece di dover spostare il 40% delle discussioni dividendole nelle altre due sezioni, in tale modo ne andrà spostato all'incirca il 90%. Auguri :lol:

In questa fase di lavori in corso abbiamo deciso con Reficul di lasciare tutte le vecchie discussioni nella terza sezione in quanto è la più generica.

E' vero ci sarà più lavoro ma non sarò solo, altri due utenti mi affiancheranno nelle opearazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avrete pututo notare sono state inserite le descrizioni sotto i tre forum euro (spero siano abbastanza chiare) ed è iniziato il lavoro di spostamento delle discussioni.

Collaboreranno con me in questa faticosa operazione gli amici Skaterghost e Mirko8710.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avrete pututo notare sono state inserite le descrizioni sotto i tre forum euro (spero siano abbastanza chiare) ed è iniziato il lavoro di spostamento delle discussioni.

Collaboreranno con me in questa faticosa operazione gli amici Skaterghost e Mirko8710.

un saluto

Diabolik73

Coraggio ragazzi, state facendo un ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

lodo l'iniziativa ma ....

è un mio personale parere

non mi piace per niente questa frammentazione :angry: :o

preferivo come prima, era meno incasinato :(

comunque sono solo uno se agli altri piace mi adeguerò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lodo l'iniziativa ma ....

è un mio personale parere non mi piace per niente questa frammentazione :angry: :o

preferivo come prima, era meno incasinato :(

comunque sono solo uno se agli altri piace mi adeguerò ;)

Siamo in due. Benissimo per la categoria euro in sè, contrario alle sottosezioni. Temo anch'io si creerà una gran confusione.

Complimenti comunque e buon lavoro agli 'spostatori'.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE

Volevo comunicare a tutti gli utenti che il lavoro di spostamento delle vecchie discussioni è terminato.

Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno degli amici Mirko e Skater che ringrazio pubblicamente per l’eccellente lavoro.

Sotto i vari forum sono state inserite delle descrizioni per facilitare l’apertura delle nuove discussioni nella categoria corretta.

Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’Area Euro.

Forum di discussione sulle monete in metallo non nobile, compresi i 2 Euro Commemorativi.

Euro Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee.

Forum di discussione sulle monete commemorative in Oro, Argento ed altri metalli,

Serie Divisionali (Fdc-Proof) e Serie Speciali in confezione Zecca.

Comprese le emissioni della Repubblica di San Marino, della Città del Vaticano e del Principato di Monaco

Altre discussioni relative alle monete in Euro

Discussioni relative ad argomenti di carattere generale e a questioni economico-finanziarie attinenti l'euro e il suo mercato. Errori, Difetti e Varianti di Conio, Falsi.

Vi ricordo che:

Nel 1° forum andrebbero inserite tutte le discussioni relative ai 2 Euro commemorativi anche in blister e coincard esclusi quelli di Vaticano, San Marino e Monaco.

Nel 2° forum andrebbero inserite tutte le discussioni relative alle emissioni di Vaticano, San Marino e Monaco compresi i 2 Euro Commemorativi.

Nella speranza che le attuali modifiche del Forum Euro siano gradite, restiamo in attesa dei vostri commenti e suggerimenti.

Un saluto

Daibolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che nel mentre spostavamo le discussioni da un topic a un altro abbiamo avuto anche qualche idea riguardo alle discussioni importanti di ogni Forum. Fino ad oggi non l'avevamo affatto sfruttata questa cosa, conteneva soltanto avvetimenti e aiuti, da ora, invece, conterrano i topic di maggior attinenza a quel determinato sottoforum. Per esempio:

Nel Forum Monete a circolazione ordinaria, potrete trovare sempre in prima pagina la discussione sui 2€ Commemorativi dell'anno in corso;

Nel Forum Monete da Collezione, potrete trovare le discussioni sulle emissioni annuali FDC e PROOF, e dall'anno prossimo anche di quelle Vaticane, Sanmarinesi e Ori e Argenti Italiani;

Nel Forum Altre Discussioni, abbiamo deciso di inserire, essendo la sezione adatta ai falsi e alle varianti, la discussione "Orrori di Conio", che ci è sembrata la meglio strutturata e con foto più dettagliate.

Come ha già detto l'amico Diabolik, sono gradite opinioni, commenti e suggerimenti. Sperando naturalmente che le modifiche siano gradite. :)

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Visto l'elevato numero di interventi non credo che riusciremo a rispondere a tutti i quesiti nei tempi previsti.

Le ipotesi sono due :

1)abbiamo fatto un lavoro impeccabile, pertanto non avete appunti da fare.

2)non vi importa nulla delle attuali modifiche.

La scelta è difficile................. ci sto pensando.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'elevato numero di interventi non credo che riusciremo a rispondere a tutti i quesiti nei tempi previsti.

Le ipotesi sono due :

un saluto

Diabolik73

3) Hanno paura di noi :diablo: :aug: :aug: :8): :pissed: :m249: :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ipotesi sono due :

un saluto

Diabolik73

Personalmente le modifiche mi vanno bene. ;) E anche se le rifiutassi che succederebbe? :rolleyes:

Speravo in qualche sottocategoria in più, ma va assolutamente meglio di prima.

Comunque non ho ancora assimilato bene dove cercare o mettere certe discussioni, ma basta abituarsi.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente le modifiche mi vanno bene. ;) E anche se le rifiutassi che succederebbe? :rolleyes:

tutto è migliorabile.

Speravo in qualche sottocategoria in più

non è stato possibile.

Comunque non ho ancora assimilato bene dove cercare o mettere certe discussioni, ma basta abituarsi.

come hai detto tu è una questione di abitudine, comunque con l'attuale suddivisione la ricerca degli argomenti dovrebbe essere più agevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.