Vai al contenuto
IGNORED

40 Francs 1806U

Risposte migliori

Per il tipo e dalle foto............ qBB o BB. Forse meno vedendo il bordo.... diciamo dal MB+ al qBB.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

un bel BB pieno, piacevole con una magnifica patina. I colpi al bordo sembrano essere più delle mancanze di metallo. La corona è di rami è ben definita, non ha foglie piatte, non ci sono debolezza nel campo, il valore si legge perfettamente. La testa al diritto ha tutti i rilievi, non c'è appiattimento eccessivo sui capelli. Proprio mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un BB ci sta tutto.

La conservazione non è bassa per questa tipologia, al contrario direi che l'aspetto generale della moneta considerando anche la patina, risulta molto piacevole.

I "difetti" del bordo sono tipici di questa tipologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco questa moneta. Il 40 franchi 1806 U è considerato raro, anche se non è difficile reperirlo nelle varie aste. In compenso, però, il suo stato di conservazione non supera, mediamente, il BB; anzi, solitamente si ha un MB o qBB per il diritto ed un qBB o BB per il rovescio. Nel caso della moneta di Oento il diritto è invece superiore al BB+, forse un qSpl, ed il rovescio sembra qSpl, se non addirittura Spl; anche per me quello che sembra un colpo al bordo è, in realtà, un difetto di conio, tipico di queste monete, che non influisce perciò sulla valutazione. Caro Oento, se la moneta è tua, non posso che farti i complimenti. Se non lo è, vedi, se puoi, di acquistarla subito.

Un caro saluto a tutti.

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Tuttonero

Grazie per il parere

La moneta è mia, presa in asta secondo me a un prezzo molto buono.

Ho visto monete periziate MB in un paio di aste l'anno scorso a prezzi superiori del 25% rispetto a questa.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.