Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, avevo comprato questa moneta in un mercatino dell'antiquariato molti anni fa, volevo sapere secondo voi se è in buono stato di conservazione e soprattutto quanto potrei chiedere per un'eventuale vendita. La moneta è leggermente ammaccata all'altezza dell'ultima "o" di "vittorio" e purtroppo sembra esser stata lucidata, che ne dite?

359a7ic.jpg

2ia74nc.jpg

Inviato

A me non sembra falsa, da cosa lo deduci?

Inviato

Ciao Paolino 67,

dal bordo della moneta non mi convince affatto........magari mi sbaglio...

comunque i fert al taglio portebbero aiutare

Un salutone

Inviato

Non penso sia un falso, la moneta è comune e le scritte laterali sono identiche alla foto del link inviatomi da 1000Coins (tranne il fert dell'imm. centrale).. ora purtroppo non riesco ad inviare altre immagini, entro domani provvedo.

Inviato

Ciao Bebel,

le immagini dei FERT non lasceranno dubbi, ma potresti già confrontarli con quelli riportati a fondo pagina del link tra i falsi.

Ci sono buone immagini per vedere il taglio di un falso accanto a quello di una moneta buona.

Un salutone

Inviato

Se vera potrebbe valere intorno a 30 euro. A mio parere BB+, peccato per quel colpo :( .

Inviato

Per me autentica. Non è un 1873 R ;)

Ciao

Michele

Certamente! In quel caso la Zecca è di Roma, la tiratura bassa (16.000 esemplari circa) e a meno di €2.500 in queste condizioni non te la da nessuno!

Inviato

La moneta è buona, la conservazione, bassina, BB.

Awards

Inviato

Per me è autentica!

Non la trovo brutta, anzi mi piace tanto il rovescio! :)

Inviato

Verissima !!!

Il bordo da un verso è consumato e dal'altro no ma per il resto è un buon BB

Inviato

ecco il lato della moneta, non si vede bene però penso che l'immagine chiarisca i dubbi sull'originalità...

grazie a tutti per l'attenzione!

post-14974-1255512363,03_thumb.jpg

Inviato

Ciao Bebel,

per quello che si vede della foto dei FERT la moneta sembra autentica.

Mi ha tratto in inganno il bordo al dritto, che però a questo punto si può presumere solo consumato.

Mi scuso per l'errore di valutazione

Anche secondo me la conservazione è BB

Un Salutone

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.