Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei sapere quanto può valere questa moneta:

ADRIANO (117-138 a.D.)

Denario (123 a.D.) - ROMA

Diritto : IMP CAESAR TRAIAN HADRIANVS AVG

Rovescio : PM TRP COS III

Catalogazione : RIC 80 - C.1119 - S.3520

Dove posso trovare eventuali cataloghi?

Grazie Mille!!!!!!!!!!!!!!!

post-18458-1255299701,53_thumb.jpg

post-18458-1255299747,76_thumb.jpg

Inviato

Secondo me vale una trentina di euro, è sotto il BB. Come catalogo ti consiglio "Roma coins and their values" di Sear (Spink editore).

Inviato

Io direi non più di 15,00 euro.

Inviato

Io direi non più di 15,00 euro.

30 Euro è una cifra che ragionevolmente si può ricavare da questa moneta attraverso i canali 'di massa' (eBay e simili), poi che non sia particolarmente appetibile per chi ha 'il palato raffinato' è vero ma se si parla di valore economico allora non ha senso svalutarla più del dovuto.

Inviato

30 Euro è una cifra che ragionevolmente si può ricavare da questa moneta attraverso i canali 'di massa' (eBay e simili), poi che non sia particolarmente appetibile per chi ha 'il palato raffinato' è vero ma se si parla di valore economico allora non ha senso svalutarla più del dovuto.

Scusami, non intendevo assolutamente svalutare la moneta più del dovuto, dicevo soltanto che, secondo me, il suo prezzo di acquisto non dovrebbe essere superiore ai 15 euro.

Inviato

La proposta di acquisto che mi è stata fatta è di 45 Euro.. Vale la Pena??

Poi volevo sapere se un certificato di autenticità, classificazioni e ricevute d'acquisto ne aumentano il valore.

Ciao e Grazie

Inviato

La proposta di acquisto che mi è stata fatta è di 45 Euro.. Vale la Pena??

Poi volevo sapere se un certificato di autenticità, classificazioni e ricevute d'acquisto ne aumentano il valore.

Ciao e Grazie

Come volevasi dimostrare... Se riesci a far scendere il venditore di una decina di Euro ci sei. Il certificato di autenticità sicuramente aumenta il valore, dipende anche da chi lo ha redatto ma è sicuramente utile se un giorno volessi rivendere la moneta. La ricevuta se compri in un negozio è obbligatoria, se compri da un privato è solo ncessario che rimanga traccia della transazione (annuncio su eBay o comunque documentazione d'acquisto che non è obbligatoria ma aiuta se mai ci dovessero essere problemi). Purtroppo nel collezionismo di monete antiche non solo bisogna essere onesti, ma è pure necessario che tutti quelli da cui acquisti lo siano, altrimenti, con ardita interpretazione giuridica, anche tu potresti essere considerato corresponsabile dei reati che qualcun altro ha commesso :(

• Grazie 1

Inviato

Grazie dell'aiuto..informazioni molto utili. grazie!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.