Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Classico bronzetto tardo imperiale al rovescio feltem reparatio, il proble sorge per il dritto molto deteriorato, motivo per cui la legenda è illegibile, la mia domanda è l'imperatore potrebbe essere Costanzo gallo invece del solito Costanzo II.

Grazie per i pareri

Antonio

post-7688-1255292262,23_thumb.jpg

post-7688-1255292301,43_thumb.jpg


Inviato

DE GREGE EPICURI

Costanzo secondo ha sempre il diadema, del quale si dovrebbero vedere almeno i "nastri" dietro la testa (prova con la lente, la moneta è molto deteriorata). Se il diadema non c'è, può essere Costanzo Gallo, ma anche Giuliano II.


Inviato

Il diadema sulla testa non lo vedo, perchè appunto la moneta è molto deteriorata, ma con la lente si intravedo i due pallini dietro la nuca che dovrebbero definire il limite del diadema....quindi ahimè il solito Costanzo II, LA ZECCA? mission impossible, forse si potrebbe intuire solo dallo stile del ritratto dell'imperatore e del rovescio, ma per me è veramente difficile arrivarci, Antonio


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.