Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

ogni tanto spulcio tra le mie vecchie collezioni e visto che qualche tempo fa mi avevate suggerito quali monete valeva la pena possedere vi posto alcune di quelle che ho per sapere il vostro grado di conservazione.

Stasera posterò:

50 L 1958

5 Lire 1969 con l'uno rovesciato

2 Lire 1949

grazie fin d'ora per le vostre valutazioni

giangi_75it

post-9622-1255289520,75_thumb.jpg

Inviato

Proseguendo....

post-9622-1255289611,63_thumb.jpg

Inviato

ed infine..

post-9622-1255289745,27_thumb.jpg

Inviato

A mio parere le 5 lire sono sul BB+, le 2 lire sul BB, sulle 50 lire non saprei precisamente, ma direi anche a queste BB.

Inviato

Il 50 lire sembra qBB, il 5 lire qSpl,e il 2 lire BB/Spl :D

Inviato

Forse mi sbaglio, ma il 5 lire 1969 non mi piace molto....

Inviato

.... ha un 1 rovesciato davvero strano

Inviato

e manca anche il solito alone.... <_<

Inviato

Forse mi sbaglio, ma il 5 lire 1969 non mi piace molto....

neanche a me...per il resto direi che siamo sul BB per tutte e tre

Inviato

Non sapevo dei falsi del 1969 con l'uno rovesciato.

L'ho acquistato una decina di anni fa ad un convegno a Faenza ma solo da poco tengo traccia degli acquisti.

Comunque concordo con la conservazione del 50 L ma non con le conservazioni del 2L e del 5 L ma si vede che non so fotografare queste monete.

Attendo ancora pareri e discussioni sul 5 L

ciao

giangi_75it

Inviato

Le Lire della Repubblica le tratto ma non in modo assiduo, ma pure secondo me il 5 Lire 1969 desta qualche sospetto.

Inviato

Beh, le due lire più di BB non penso... le 5 lire al massimo qSPL. Poi ognuno ha un modo diverso di classificare, se la fai vedere a uno può dirti BB, un'altro SPL. Ciao :) .

Inviato

Per me il 5 lire e falso..........

1)l'uno rovescio artefatto

2)l'alone del conio in rottura del tutto mancante

Inviato

Il 5 lire vorrei vederlo ma penso che probabilmente sia un falso.

Il 50 lire è un BB.

Il 2 lire qSPL

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.