Vai al contenuto
IGNORED

Domandina

Risposte migliori

Inviato (modificato)
...che per un fortunato caso della vita vi troviate ad avere 5000 euro da spendere liberamente e senza pensieri. Quale moneta o quali monete comprereste subito? :) Modificato da Newton

Inviato
Qualche tallero del SRI di Nazione Germanica del 1700.
Ce ne sono di stupendi ;)
Ad esempio (... e mi rimarrebbero ancora 3800 euro da spendere... :P):
[img]http://www.manfred-olding.de/muenzen/050930051bz.jpg[/img]

Inviato
[quote name='Mirko' date='06 ottobre 2005, 13:38']Qualche tallero del SRI di Nazione Germanica del 1700.
Ce ne sono di stupendi ;)
Ad esempio (... e mi rimarrebbero ancora 3800 euro da spendere... :P):
[img]http://www.manfred-olding.de/muenzen/050930051bz.jpg[/img]
[right][snapback]56320[/snapback][/right]
[/quote]

Accidenti che bella! :)

Inviato (modificato)
Io mi toglierei gli sfizi su Vittorio Emanuele III:

20 Lire Aratrice

20 Lire Fascetto

50 Lire Cinquantenario

e così dovrei aver speso 5.000 Euro. (Certo che per un simile acquisto in blocco chiederei lo sconto :D )

Rimanderei alla prossima botta di fortuna l'acquisto del 20 Lire Aquila Araldica.

:) Modificato da Newton

Inviato
tantissime monete varie, da non molti soldi ciascuna

Inviato
La serie lunare in oro come questa, solo da un'oncia ;)
Ciao
Attila
[img]http://edelmetalle-muenzen.de/Bilder/ebaybilder/luanrgoldset14.jpg[/img]

Inviato
[quote name='Attila' date='06 ottobre 2005, 14:09']La serie lunare in oro come questa, solo da un'oncia ;)
Ciao
Attila
[img]http://edelmetalle-muenzen.de/Bilder/ebaybilder/luanrgoldset14.jpg[/img]
[right][snapback]56334[/snapback][/right]
[/quote]

GULP!!! :blink: :rolleyes:

Inviato
Anche io mi toglierei sfizi su VE III , ma comoprerei svariate monete , non tre , forse qualcuna in più.
Ciccio 86
Awards

Inviato
Non so, ma penso che dividerei la spesa in 2-3 pezzi almeno. Probabilmente qualcosa del regno, ma mi piacerebbe molto anche comprare un pezzo di grande ed effettiva rarità (R4 o addirittura R5), e siccome con questi soldi del regno di rarissimo non si trova nulla, probabilmente acquisterei qualche grande rarità del lombardo-veneto.

Inviato (modificato)
farei una bella spesa di una o più monete ossidionali in bella condizione, es Palmanova, Cattaro, Zara... col prezzo suppergiù ci siamo ;)
forse con Zara si riesce a spendere tutto in una moneta sola! Modificato da micheleavanzo

Inviato
Opterei per due o tre monete papali "di peso" magari in oro, quelle che di solito osservo sui cataloghi d'asta o ai convegni, senza nemmeno il coraggio di allungare la mano... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Una moneta di gran pregio degli Stati Pontifici, o del Regno di Napoli, più d'argento che d'oro (per il grande modulo)

Inviato
[quote]...che per un fortunato caso della vita vi troviate ad avere 5000 euro da spendere liberamente e senza pensieri. Quale moneta o quali monete comprereste subito? :) [/quote]
Comprerei una tutina ninja, uno zainetto (sempre ninja) delle corde con ramponi, una punta diamantata concentrica, della polvere (per riverlare i laser), un congenio che disturba le frequenze sonore, e prenderei in prestito dal museo questa moneta a tempo indeterminato :ph34r:
[img]http://img358.imageshack.us/img358/3793/ddd4mc.png[/img]
scherzi a parte :P
10 Lire "Olivo" 1947 FDC, finalmente nel mio album :rolleyes:

Inviato
Prenderei una moneta d’oro papale o dei Savoia o comunque rinascimentale
Esempio: Livorno – Cosimo III – Pezza d’oro della rosa ;)
Bisogna dire che con … soli 5000 euro non sarà comunque di grande prestigio. :o

Inviato
Ciao Amici,

anche io dividerei un pò la spesa tra qualche moneta d'oro del Regno d'Italia e dello Stato Pontificio. :P

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Mi prenderei un bell'aureo di Nerone, se ce la faccio con quei soldi.

Inviato
io prenderei un bell'aureo di traiano o augusto...oppure farei una collezione di sesterzi in ottima conservazione :D
non lo so...vorrei solo avere i 5000 euro, poi a spenderli ci vuole davvero poco :P

Inviato
Bello spendere soldi virtuali!!! Certo che a vendere sogni si fa alla svelta. Io comunque li spenderei per la serie del '46 e '47 dovrebbero bastare spero!

Inviato
Io comprerei un buon metal detector e me ne andrei in giro a cercare monete. Chissà che prima o poi non lo faccia davvero ...

Gianni ;)

Inviato
Quasi come Pilzo...
io però opterei per un Geo-radar, si potrebbero fare scoperte non indifferenti e non solo di monete(il metal-detector ce l'ho, anche se è un giocattolo!)...ovviamente l'avrei già fatto se vivessi in un paese civile, che mi riconoscesse qualcosa per il ritrovamento, fin quando ciò non avverrà meglio pensare ad acquistarle, le monete!

E quindi: varie monete Repubblica e Regno (da Vittorio Emanuele II in poi) in conservazione da BB a FDC a seconda della rarità...

Inviato
uAU, BELLO POTER PENSARE A UNA SPESA DEL GENERE! IO MI PRENDEREI DELLE MONETE DI VITTORIO EMANUELE III, VEDIAMO........
UN 20 LIRE DEL 36 FDC
5 LIRE 1911 FDC
APE DEL 19 FDC E........
''''''''''' UNA PIZZA... SE CI STA ANCORA..... :P

Inviato
[quote name='Reboldi' date='07 ottobre 2005, 11:16'][quote]...che per un fortunato caso della vita vi troviate ad avere 5000 euro da spendere liberamente e senza pensieri. Quale moneta o quali monete comprereste subito? :) [/quote]
Comprerei una tutina ninja, uno zainetto (sempre ninja) delle corde con ramponi, una punta diamantata concentrica, della polvere (per riverlare i laser), un congenio che disturba le frequenze sonore, e prenderei in prestito dal museo questa moneta a tempo indeterminato :ph34r:
[img]http://img358.imageshack.us/img358/3793/ddd4mc.png[/img]
scherzi a parte :P
10 Lire "Olivo" 1947 FDC, finalmente nel mio album :rolleyes:
[right][snapback]56623[/snapback][/right]
[/quote]

Formidabile, sei un grande! :lol: :lol: :lol:

Inviato
Io prenderei una serie spl di denari repubblicani e qualche sesterzio di Nerone Spl
poi andrei da Mc Donalds e mi farei almeno 3 Big-mac con coca e patatine grandi, poi tornerei a casa e mi beccherei un sacco di legnate da mia moglie

[color=blue]PERO' NE E' VALSA LA PENA[/color]

Lele :happyspoonboy:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.